Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tiger finalmente...ma quei fari...

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Bad Man
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    Lugano
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    19

    Tiger finalmente...ma quei fari...

    Domani mi consegnano finalmente la Tiger 1050

    Però quando era dal conce mi sono accorto tardi (mea culpa) che i fari non sono doppi tipo Speed ma che uno a anabbagliante e l'altro abbagliante.

    Acc. non mi sono mai andate giù le moto dai doppi fari ma che andavano normalmente solo con uno. Il conce mi dice che non si può far niente.

    Non è per caso che qualcuno ha saputo se sul mercato si trovano delle modifiche da fare?

    Veramente è una cosa odiosa...

    Grazie a tutti.

    BM

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    chiedi a grattaballe.... come elettric-man è un portento....

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pepesale72
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    nativo di Augusta Taurinorum
    Moto
    varadero 1000 i.e.
    Messaggi
    46
    ho letto qui intorno che basta un relais opportuno per fare da anabbagliante anche l'altro,.
    anche io sono per il doppio , da vera turismo.
    usa funzione "cerca" ,

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DOCG
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Montalcino (SI)
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Messaggi
    3,063
    Se dai un occhio ai precedenti post c'e' la soluzione!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Pordenone
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Messaggi
    5,132
    ma guidate con lo specchio davanti per vedere i fari???a parte gli scherzi,non ci avevo mai fatto caso.
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    prov salerno
    Moto
    speed 04
    Messaggi
    5,042
    se l'impianto è come quello della speed, allora basta comprare due relaes 12v 20/30A e vai col doppio faro!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Secondo me non è così semplice: la parabola di destra fa la luce SOLO anabbagliante, la sinistra SOLO abbagliante, le lenti sono fatte così. Se accendi il "secondo" faro, sparerà sempre luce abbagliante.

    In ogni caso la luce è più che sufficiente per vedere la strada.
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    prov salerno
    Moto
    speed 04
    Messaggi
    5,042
    non so la tiger ma sulla speed è cosi', infatti le lampade sono delle h4 con doppio filamento e provvedono loro stesse a fare da anabbagliante e abbagliante, la prismatura dei vetri conta poco e niente(infatti io sul mio 955,ho montato quelli lisci tipo 1050,Nessun cambiamento) quindi per la speed confermo, per la tiger credo sia lo stesso....."credo"!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Purtroppo non è la stessa cosa. Sul tigre ci sono due proiettori omofocali serviti da lampade ad un filamento che non sono intercambiabili (per norma, non per un vezzo Triumph) perchè diverse sia nella forma del supporto che nell'attacco "elettrico".
    Inoltre ogni proiettore può svolgere solo una funzone, o abbagliante o anabbagliante, a causa del disegno delle lenti (non della prismatura della "cover" che infatti è del tutto trasparente), quindi se per assurdo riuscissi ad ottenere 2 anabbaglianti, non avresti più l'abba

    Sorry.
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Bad Man
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    Lugano
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    19
    Acc. Calimero, è la stessa cosa che mi ha detto in conce. Non era un discorso di luce ma puramente di estetica..

    Però la storia delle lenti non lo sapevo. Speravo che in giro, forse ma forse, c'erano degli after market che potevano sostituire gli originali...

    Ho provato a cercare in altri post ma non ho trovato niente.. ev. qualcuno ha ancora il link??

    BM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avete presente quei fari posteriori.....
    Di F@bio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/11/2011, 12:54
  2. Fari Tiger 955 e/o Sprint 955
    Di Roby77Day nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 16:44
  3. Fari xenon per per Tiger
    Di Robba nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/07/2010, 16:36
  4. Regolazione fari [tiger]
    Di angeloyzf nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/06/2009, 16:43
  5. Ma quei fari neri?
    Di Perfectriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24/06/2008, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •