Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gruppo compressione FG Gubellini

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mattex53
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Aaah Tigullio
    Moto
    Bianco destriero Street
    Messaggi
    99

    Gruppo compressione FG Gubellini

    Ciao a tutti, ho comprato il kit in foto molle + gruppo compressione. Per curiosità ho letto le istruzioni del kit e mi sembra di capire che le due "valvole" vadano montate nella parte bassa dello stelo, vicino al piedino insomma. Questo mi confonde perchè sapevo che con dei tappi appositi si può regolare la compressione in maniera veloce, e dunque avrei pensato che le due valvole si installassero nella parte alta, vicino ai tappi...
    Qualcuno ci capisce un po' più di me e sarebbe così gentile da illuminarmi ?


    IMG_20140525_133723[1].jpg
    ...eh la moto...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    777
    Solitamente la regolazione in compressione è sotto, mentre in alto c'è l'estensione, a meno che di avere le ultimissime forcelle bps, con entrambe le regolazioni in alto.
    La maggior parte dei kit in venduta danno le molle, l'olio e alcuni anche le valvole di compressione.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mattex53
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Aaah Tigullio
    Moto
    Bianco destriero Street
    Messaggi
    99
    Ok grassie sto capendo!
    ...eh la moto...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    777
    Io avevo messo lo stesso kit sul gsxr, molle, olio e valvole.
    La suzu le aveva di serie a regolazione continua, mentre l Fg a scatti.
    Non cambia nulla un click è come 1/4 di giro, ma il click è piu' comodo.
    Comunque hai preso un ottimo kit, per prezzo e prestazioni è al top.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    ma hai una street N o R?? in foto sembra una N e in quel caso dei pistolini che hai preso per la compressione te ne fai ben poco dato che non hanno i fori nel piedino dove montarli....

    ...magari però sbaglio

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/05/14
    Località
    faenza
    Moto
    street triple
    Messaggi
    11
    salve volevo chiedere una info..ho una strett 2013 n...posso montare un mono del modello 2012 ohlins o altro

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di mattex53
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Aaah Tigullio
    Moto
    Bianco destriero Street
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    ma hai una street N o R?? in foto sembra una N e in quel caso dei pistolini che hai preso per la compressione te ne fai ben poco dato che non hanno i fori nel piedino dove montarli....

    ...magari però sbaglio
    azzo spero proprio che vadano bene :-S ......................

    io mi sono basato sul catalogo Gubellini: http://www.fgspecialparts.it/catalog...1_forcelle.pdf
    nella riga Street Triple 675 (senza R) da '08 in poi c'è la spunta su kit compressione e molle, io spero proprio li producano e li mandino per un motivo ..
    Comunque dopodomani la porto e vedremo...
    Sappi che nel caso si riesca a montarli senza problemi ti denuncerò per i danni morali che mi stai causando in questo momento, joke :-P

    ps: anche Andreani vende i pompanti compressione per forcella originale

    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Io avevo messo lo stesso kit sul gsxr, molle, olio e valvole.
    La suzu le aveva di serie a regolazione continua, mentre l Fg a scatti.
    Non cambia nulla un click è come 1/4 di giro, ma il click è piu' comodo.
    Comunque hai preso un ottimo kit, per prezzo e prestazioni è al top.
    Secondo me come prezzo mi hanno stuprato, ad ogni modo mi conforta sapere che ne parli bene! Nella mia Street non dovrebbe esserci nulla di regolabile..
    Ultima modifica di mattex53; 26/05/2014 alle 23:24 Motivo: Unione Post Automatica
    ...eh la moto...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mattex53
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Aaah Tigullio
    Moto
    Bianco destriero Street
    Messaggi
    99
    uppo per feedback, sia mai che possa essere utile a qualcuno..
    Mosso da curiosità impellente ho deciso di fare by myself e smontare il tutto, adattando cn un pochino di ingegno gli attrezzi che servivano.. La manovra è proprio easy game con gli strumenti giusti, basta rimuovere lo smorzatore della forcella, svitare il vecchio gruppo compressione (qualche santo aiuta perchè è fissato cn la Loctite quindi va scaldato) e ri-avvitare il nuovo. Con un po di pazienza è un lavoro che si può fare seguendo istruzioni Gubellini e manuale Street. Se interessa posso postare qualche foto di come mi sono arrangiato .
    Per quanto riguarda la forcella adesso è praticamente di marmo, sinceramente me l'aspettavo più morbida comunque la moto acquista precisione, si sente meglio l'anteriore e logicamente sulle buche è un po più nervosa, dipende uno cosa cerca..
    ...eh la moto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •