Ciao,
una domanda. Ho una speed my 2003.
Ho sempre pensato che il nostro modello, anche quelli successivi al mio, scaldassero tutti abbestia.
Adesso però mi sto chiedendo se la mia sia sopra la media.
In citta la ventola attacca di continuo: arriva a 103° parte la ventola, scende a 99-100, ed il semoforo successivo (se è rosso) riparte, e via così, sostanzialmente la temperatura rimane sotto i 103 per una manciata di minuti, poi risale. Se è gia così ora, figurarsi quest'estate.
Lo stesso nelle strade tipo tornantini da prima-seconda di montagna, ovviamente intendo strade molto lente e strette, sennò no...
Spie di temperatura troppo alte non si sono mai accese e la temperatura non ha mai superato i 104°, forse una volta 105°.
La moto ha fatto da poco il tagliando, per cui suppongo che liquido ce ne sia, per scrupolo controllo.
Bisogna controllare sia la vaschetta sottosella che direttamente dal radiatore (non a filo), giusto?
Secondo voi rientra nella media delle speed questo comportametno o è un po' troppo??

scherzo ovviamente....103/104 anche a me in città! ma sui tornanti mai anche perchè i tornanti che faccio io normalmente sono in quota e fà sempre un pò freschetto! Certo se scendi ad agosto per i tornanti di Positano forse sì! Ammazza però che tornanti fai, in prima? più che un tornante è un cavatappi! Tutto normale comunque, queste speed sono stufette invernali