Anche io sono un informatico, tuttavia sono specializzato in sicurezza informatica. Il problema è proprio questo: essendo un lavoratore con conoscenze specifiche non posso "riciclarmi" lavorando in altri ruoli nelle potenziali aziende concorrenti.



Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
Non credo si riferisca ad un'azienda concorrente, cioè se lavori per la Triumph poi per x mesi non dovresti poter lavorare in Yamaha ?

in realtà il vincolo è relativo a quella specifica attività che svolgi nel tuo lavoro ed è quella che possono vincolarti, però se vai a lavorare
successivamente per una azienda che è concorrente alla tua attuale lo puoi fare tranquillamente in altre mansioni.

io per esempio sono informatico, se lavoro in Telecom in un settore dove partecipano 5 aziende diverse, se una delle altre aziende mi
offre di pagarmi di più per fare lo stesso lavoro, allora si che se c'era il vincolo non lo potevo fare ..