Io l'ho sempre detto: il Movimento 5 Stelle sarebbe il partito perfetto, SE derivasse da una vera cultura civico/politica che non fosse basata in grandissima percentuale sulla rabbia per tutto ciò che in Italia non va. Chiariamoci: la rabbia in questo momento è giusta, perfino doverosa; ma la rabbia è qualcosa che però - in taluni ambiti - non fa ragionare nella giusta maniera, e fa troppo spesso commettere errori, soprattutto nei modi. E in campagna elettorale la comunicazione è tutto.
I grillini che oggi scrivono di aver perso per i famosi "miseri 80 euro renziani" mentono sapendo (forse) di mentire.
Non hanno vinto semplicemente per le continue "cadute di stile", dettate dall'arroganza tipica di chi è GIUSTAMENTE esasperato. Ma questo, purtroppo, non paga a livello di comunicazione politica. Per il futuro bisognerebbe imparare a far sì che la rabbia serva per trovare nuove soluzioni, e venga espressa esclusivamente sottoforma di nuove idee.
L'Italia ha davvero bisogno di essere cambiata, ma - come dico sempre - la rivoluzione deve essere culturale.
Che amarezza
vendesi canoa 3D praticamente nuova.
sconti per moderatori non grillini !!!(esistono?)
citofonare #pagaiamonoi.
Ultima modifica di fitzcarraldo; 26/05/2014 alle 11:29
Scusa ma che film di fantascienza hai visto? Vivi in Italia o fai come "Strunz" ?
"ilpd ha toccato i privilegi di certe categorie, a cominciare dai tassisti, ai farmacisti" , dove, quando? In che senso li ha toccati? Che ne hanno parlato e poi hanno votato contro perchè si sono "cacati in mano" di fronte allo strapotere delle rispettive lobby?
Evasione Fiscale? Quale quella svizzera? Ma se è aumentata solo nel 2012 di 42 miliardi di Euri?!!
Per piacere almeno quando scrivi, ti consiglio di informarti meglio. La mafia? Non è mai stata tanto florida come in questi periodi, eppure ne avete avuti di martiri in Sicilia !!!!
Comunque capisco che sei tranquillissimo, finchè esisterà lo stato assistenzialista, o meglio finchè lo stato potrà continuare a fare assistenzialismo e non curarsi assolutamente p.e. della disoccupazione, o Renzi ha fatto qualcosa in proposito che mi è sfuggito?
AH, scusami, ....... in effetti c'è un privilegio che sono riusciti a far togliere (su proposta di Monti e non del PD): quello di andare in pensione (ma solo per la stragande maggioranza degli Italiani), forse è per questo che continui a votarli ?
Adesso: sono forse "pallettoni" i miei o palle le tue?
Che culo, l'incubo di un nuovo Hitler è scampato, ora posso tornare a brucare in santa pace in attesa dei miei 80 euro, beeeeeeee beeeeeeeee
Meritiamo di essere il paese da terzo mondo che siamo diventati.
Popolo di Coglioni e Mafiosi.
Mi vergono sempre più spesso del paese in cui vivo.
Affanculo Itaglia di Merda....Che schifo!