Citazione Originariamente Scritto da Massibugio Visualizza Messaggio
questo andrebbe dimostrato sul campo.. o forse non c'è nessuno tanto forte da chiedergli di farsi da parte?
Oh andiamo.. non ci sono centinaia di Beppe Grillo seduti in Parlamento.. non c'è niente da dimostrare sul campo, è così.. non è tanto chiedergli di farsi da parte, dovrebbe farlo lui di sua spontanea iniziativa, ora più che mai dopo questo risultato.

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Approvo. E aggiungerei che dovrebbero prendere atto che se si vuole cambiare il sistema bisogna agire dal suo interno. Arroccarsi su posizioni intransigenti e spettacolari non dà risultati, mentre con un serio lavoro di commissioni e emendamenti a volte dei risultati si ottengono. Io rispetto i 5S che lavorano in parlamento, tranne quando mettono in atto le pagliacciate che tanto piacciono al loro leader.
Lo sanno bene che per cambiare il sistema bisogna agire dall'interno.
Ma agira dall'interno non è andare a braccetto con pregiudicati puttanieri o ladri bugiardi.. mi dispiace, questo per me è sempre stato e sarà sempre inammissibile.. come non riesco a concepire un voto dato a certi personaggi, figurarsi se concepisco un ragionamento condiviso, è impossibile, si parte già da due piani differenti.
Le pagliacciate, se intendi mostrare dei cartelli o fischiare o altro, dipende, vanno contestualizzate.. niente è male o bene a prescindere.. un imbecille che mangia la mortadella alla caduta del Governo Prodi fa una sceneggiata ridicola, un altro che mostra la maglietta di Maometto con scritte offensive fa una scena ridicola.. diversamente non mi sento di condannare chi con gesti eclatanti invece pone l'attenzione e/o offende e/o deride dei malfattori.