Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Daje con 'sta storia di CasaPound.. comunque se tu non puoi trovare nulla in comune con me solo perché ho il Che tatuato su una gamba allora non so che dirti.. io non giudico così le persone, abbiamo metodi differenti.. io credo che siamo tutti essere differenti e tutti abbiamo un modo più o meno estremo di affrontare i problemi, i dialoghi, ecc.. pure una cagata come questo forum..
Cosa può accomunare un estremista con un moderato? la voglia di cambiare, di smetterla con questa gente che da decenni sta affossando questo Paese a suon di promesse mai mantenute, menzogne e furti.. non parliamo di gente che vuole creare dei campi di sterminio e di chi vuole fare la rivoluzione mettendo i fiori nei fucili.. al massimo ci sarà chi grida "vaffanculo" e chi dice "basta sciocchini, ora è il momento che non governiate più".. ma non mi sembra di aver letto programmi estremi da parte del Movimento.. poi lì le cose sono due: o si prova una strada nuova, o si continua sulla stessa.. il Paese in cui vive l'estremista e il moderato è il medesimo, l'interesse accomuna tutti.. è solo in questo Paese che si vive la cosa pensando ancora a celtiche e falci, a sinistra e destra, a bianco o nero, quando invece bisognerebbe valutare le persone e gli obiettivi, a prescindere.
forse non hai letto bene quello che ho scritto (ma questa non è una novità): ho specificato che per me sarebbe impossibile una convivenza politica, quindi è perfettamente inutile che tu mi dica che abbiamo metodi differenti per valutare le persone in senso assoluto, perchè non c'entra un fico secco con il concetto (in ambito squisitamente politico) che ho espresso io.
Poi, ripeto, ora è la rabbia e il senso di protesta e la voglia di cambiamento che ci accomuna tutti. Il problema è il DOPO, quella che ho descritto come "pars adstruens" (cioè la "parte che costruisce"), che è fondamentale e non può basarsi su ideali che non sono diversi, ma opposti.