Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 522

Discussione: #vinciamonoi?? no.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da Massibugio Visualizza Messaggio
    ma tu veramente (a parte far casino, sbraitare ecc...ecc.... )... ce li vedi davvero pippo fascista e papera comunista che condividono degli obbiettivi? Io farei una prova... metterli a parlare di politica chiusi in una stanza per un ora.... e poi vediamo
    Certo che ce li vedo.. hai mai sentito parlare in altri Paesi europei, magari anche la tanto odiata germania, di coalizioni di partiti di stampo opposto, uniti per un comune obiettivo? le ideologie potranno anche essere differenti, potranno anche essere diverse le vie preferite, ma in Politica, quella vera, l'obiettivo è sempre la crescita e il bene del proprio Paese.
    Certo che tutto questo è curioso sotto certi aspetti.. qui, in Italia, da anni siamo governati da destra e sinistra assieme.. che appunto, essendo in Italia, sono schiave di questi stereotipi (nonché nulla a livello politico in quanto non gli frega un cazzo) e si traducono inevitabilmente nell'immobilismo.. eppure non sento nessuno stracciarsi le vesti di fronte a queste sciagurate fusioni.. anzi, erano considerate l'unica via percorribile e Napolitano è pure stato osannato.. stranezze..

    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    forse non hai letto bene quello che ho scritto (ma questa non è una novità): ho specificato che per me sarebbe impossibile una convivenza politica, quindi è perfettamente inutile che tu mi dica che abbiamo metodi differenti per valutare le persone in senso assoluto, perchè non c'entra un fico secco con il concetto (in ambito squisitamente politico) che ho espresso io.
    Poi, ripeto, ora è la rabbia e il senso di protesta e la voglia di cambiamento che ci accomuna tutti. Il problema è il DOPO, quella che ho descritto come "pars adstruens" (cioè la "parte che costruisce"), che è fondamentale e non può basarsi su ideali che non sono diversi, ma opposti.
    Mmmm.. forse non hai compreso bene tu (ma questa non è una novità): io sto parlando di politica.. quindi è perfettamente utile che io ti parli di modi diversi di valutare le persone. Se tu credi che a livello politico tu possa giudicare una persona da tatuaggi o magliette votate a degli schieramenti, allora significa che sei sotto a preconcetti che nulla hanno a che vedere con la politica. A me fottesega se un domani il signore al comando del Governo che saprà fare vera poltica e salverà questo Paese avrà il Che tatuato.. né mi fregherà nulla se il presidente della Camera è in CasaPound.. a me importa di questo Paese, importa che vengano fatte riforme.. e per quanto possa sembrare impossibile, ideali opposti non sono impedimento.
    Falcone e Borsellino non avevano due mentalità affini, ma il loro obiettivo era comune ed erano uniti da questo.
    In Italia, politicamente, questo è impossibile perché parliamo di dilettanti allo sbaraglio, babbei il cui unico interesse è il portafoglio, tutto questo è assodato.. altrimenti di per se non è certo impossibile, troppo facile vederla così.

    Infine, m'era sfuggito un passaggio.. ci accomuna tutti un paio di palle.. io non mi sento accomunato con la maggioranza di questo Paese e certo non vedo né rabbia, né senso di protesta, né soprattutto voglia di cambiamento.. altrimenti qualcuno mi deve spiegare dov'è la voglia di cambiamento se da quando sono al mondo i nomi che siedono dentro al Parlamento autorizzati dal Popolo sono sempre quelli.
    Ma per favore..
    Ultima modifica di streetTux; 26/05/2014 alle 22:38
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •