Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
però nella lista sono presenti persone che sono solamente indagate e non condannate. Così come ci sono due assolti

ok questo è anche prescritto, per quanto la prescrizione non equivalga a condanna diciamo pure che lo sia.

anche questo è stato assolto da accuse molto gravi. Il fatto che si attualmente indagato non mi pare che sigifnichi che sia un ladrone visto che è stato già assolto per reati simili.

questi sono i primi della lista, oltre non sono andato a spulciare, ma se basta anche solo essere indagati allora nessuno si siederà MAI in parlamento, perchè basta qualche parolina alle orecchie giuste per far scattare l'indagine.
Inoltre se bastasse essere indagati mancano anche un po di nomi del M5S

Indagati? Facciamo chiarezza - Movimento 5 Stelle beppegrillo.it Emilia-Romagna
Movimento 5 Stelle | Sicilia | Cancelleri indagato dalla Corte dei Conti
La Stampa - Indagati i primi grillini, che ora litigano
Terremoto alla regione Piemonte: indagati 52 consiglieri (anche Cota e M5s) - Corriere.it
Ferrarin (M5S) indagato per bancarotta. E colpevole di opacità | La Nuova Vicenza Giornale Online

e sono solo i primi link che ho trovato nel giro di 5 secondi.

la lista fatta così mi sembra una grossa minchiata e molto di parte. Se vogliamo fare veramente una lista facciamola almeno seriamente con condannati e considerariamo pure la prescrizione come "macchia" (non è una condanna vera, ma nemmeno un'assoluzione) che lascia dubbi.

edit: dimenticavo, prima si parlava di sedersi al tavolo coi ladroni, ma sempre nella lista ci sono indagati per "abusivismo" oppure condannati per oltraggio a pubblico ufficiale oppure ancora per diffamazione. C'è persino una condannata per cessione gratuita della marijuana.
Mi spiegate cosa c'entrano questi reati col rubare? con loro si possono mettere al tavolo a discutere oppure no? Se no allora con quale autorità e coerenza Grillo va a sedersi al tavolo delle trattative, lui che non è stato eletto ed è pure pregiudicato (quindi condannato in via definitiva)?
è più pesante essere condannati o'indagati?

Per capire eh, perchè si vuole coerenza a tutti i costi, non ci pieghiamo davanti a nessuno, siamo duri e puri, ma poi.....vengono fuori queste robe che sinceramente dimostrano la scarsa coerenza.
Concordo,per amor di verità.Facciamola una lista seria,e visto che non dobbiamo render conto a nessuno se non a noi stessi,le prescrizioni valgono come una condanna.