Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Pedrosa: rinnovo in HRC non scontato. Movimenti in Ducati e Yamaha

  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767

    Pedrosa: rinnovo in HRC non scontato. Movimenti in Ducati e Yamaha

    Rinnovato fino al 2016 il contratto con Marc Marquez, la HRC sta iniziando a pensare a chi mettere al suo fianco. Il candidato principale rimane Dani Pedrosa, ma, forse per la prima volta, il suo posto vacilla, la sua riconferma è tutt’altro che certa. Per diversi motivi, tra cui pesa, naturalmente, la mancanza del titolo iridato in nove anni di MotoGP con la prima Casa motociclistica del mondo: rinnovando il contratto, si arriverebbe a undici stagioni presumibilmente senza aver conquistato il mondiale, perché in questo momento non c’è nessuno che creda che si possa battere Marquez a parità di moto. Cambia quindi la strategia della HRC: a fianco di Marc ci dovrà essere una “seconda guida”, che garantisca risultati e costanza e che costi poco, perché la maggior parte dei soldi a disposizione sono stati destinati al nuovo fenomeno del motociclismo.

    Pedrosa risponde a tutti questi requisiti, ma vuole essere pagato da “prima guida”: il braccio di ferro tra lui e la HRC si gioca su questo aspetto e soltanto se rivedrà le sue richieste può sperare nel rinnovo del contratto, altrimenti dovrà andare da un’altra parte.


    SUZUKI: SEI MILIONI A DISPOSIZIONE
    Ovvero alla Suzuki, unica alternativa possibile per il pilota spagnolo. La Casa giapponese, che rientrerà ufficialmente nel motomondiale nel 2015, avrebbe a disposizione circa sei milioni di euro per i piloti: questo significa che per la prima guida ci sarebbero pronti cinque milioni di euro, cifra molto superiore a quello che la Honda garantirebbe a Pedrosa. Dani - e chi gli sta attorno - è convinto di poter strappare un ingaggio simile alla HRC, ma la realtà è molto differente: ecco perché la conferma di “camomillo” è tutt’altro che scontata. Ed è una novità, la prima volta che succede. In ogni caso la situazione di Pedrosa è molto differente rispetto al passato: se accetterà di rimanere in HRC saprà di essere certamente la seconda guida, con la possibilità concreta di prendere paga costantemente dal compagno di squadra, mentre andando in Suzuki avrà la sicurezza di essere il re del box, ma in sella a una moto difficilmente già pronta per la vittoria. Insomma, in ogni caso un bel ridimensionamento.


    QUALE ALTERNATIVA A PEDROSA?
    Comunque è certo che la HRC stia pensando a un’alternativa, che deve rispondere ai requisiti specificati prima: un pilota che garantisca comunque risultati, che accetti più o meno dichiaratamente di essere la seconda guida e che non chieda cifre folli. “Paletti” che restringono notevolmente la cerchia dei pretendenti – questo, quindi, va a favore di Pedrosa – e che alzano le quotazioni di Andrea Dovizioso, che con la Ducati sta ottenendo il massimo ottenibile in questo momento. La storia tra Dovizioso e la HRC non era finita troppo bene – nel 2011 la Honda avrebbe voluto dirottare il Dovi in un team satellite per fare posto a Casey Stoner, ma fu costretta a creare una squadra con tre moto per il giusto rifiuto del pilota italiano – e in Giappone sono piuttosto attenti a questi aspetti, ma adesso la situazione è cambiata e Andrea viene individuato – giustamente - come un possibile compagno ideale di Marquez. Dovizioso, comunque, è in trattativa per sostituire Stefan Bradl, che quasi certamente non verrà riconfermato dal team LCR, da Lucio Cecchinello, sistemazione più che gradita al pilota italiano.

    LORENZO, MOSSE AZZARDATE
    In Casa Yamaha, la riconferma di Valentino Rossi è data per scontata: nelle prossime settimane, quando il numero uno di Yamaha corse Lin Jarvis tornerà operativo – ha subito un intervento chirurgico a una gamba dopo una caduta con una moto da enduro – si discuteranno i dettagli del rinnovo per altri due anni. Non ci dovrebbero essere problemi, mentre ce n’è qualcuno in più per Jorge Lorenzo, soprattutto per come si sta muovendo chi gli sta attorno. A Le Mans si è capito che non c’è stata alcuna offerta concreta della Ducati a Lorenzo ma che, piuttosto, è stato il suo manager Albert Valera ad andarsi ad offrire a Borgo Panigale e starebbe facendo lo stesso con la Honda. Mosse, sinceramente, un po’ azzardate e poco condivisibili per un campionissimo come lui: l’unico risultato fino adesso ottenuto è stato quello di far innervosire i responsabili della Yamaha. La quale – è bene ricordarlo – ha già un contratto firmato con Pol Espargaro, anche se ha la possibilità di lasciarlo al team Tech3 con una M1 ufficiale. Insomma, Lorenzo in questo momento è confuso non solo in pista.
    Prova a dargli un consiglio il suo compagno di squadra:
    «Io nel 2010 ho sbagliato – sono le parole di Valentino Rossi -, avevo preso troppo male l’arrivo di Lorenzo in squadra, mi aspettavo che la Yamaha mi fosse riconoscente per sempre per quello che avevo fatto, invece avevano ragione loro. Anche perché la Yamaha non è che perché era arrivato Lorenzo mi avrebbe fatto fare la seconda guida: avremmo avuto esattamente lo stesso materiale. Io, però, mi sono arrabbiato e ho fatto delle scelte sbagliate: credo che Jorge rimarrà».

    DUCATI, AL MOMENTO SOLO IANNONE
    Tutto in evoluzione in Ducati: al momento, l’unico pilota che rimarrebbe volentieri sulla Desmosedici è Andrea Iannone, che punta a un posto nel team ufficiale, con la possibilità anche di un ingaggio “interessante”. Tutta in evoluzione, invece, la posizione di Andrea Dovizioso, con il quale si sta iniziando adesso a parlare della prossima stagione.

    «Sto esercitando la mia pazienza» ha ironizzato a Le Mans Andrea, ovviamente piuttosto provato da un anno e mezzo di delusioni e bocconi amari: Dovizioso vuole una moto competitiva, ma in questo momento nessuno la può garantire in Ducati, anche se nel 2015 sarà tutto nuovo. «Perlomeno adesso si vede un progetto da seguire» conferma Andrea.

    Ancora più critico Cal Crutchlow, che ha sì un accordo di due anni con la Ducati, ma con l’opzione a suo favore: entro la fine di luglio, il pilota britannico può “liberarsi”. Cal è solo alla quinta gara con la GP14, ma già non ne può più ed è alla disperata ricerca di un’alternativa interessante.

    fonte moto.it
    eh beh direi che nonostante tutto ci sarà un po di rimescolamento
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    ovvio... l'hanno fin troppo rimpinzato di milioni
    ora di staccare la spina al torero camomillo
    spesso un rutto vale più di mille parole

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lodi
    Data Registrazione
    29/08/13
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    411
    Dite che ci potrà essere un possibile scambio Pedrosa - Bradl? Mi fa strano pensare Pedrosa in un team che non sia il Repsol

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    ovvio... l'hanno fin troppo rimpinzato di milioni
    ora di staccare la spina al torero camomillo
    per?
    considera che in HRC hai già un certo Marquez....a che ti serve avere una seconda guida scalpitante?

    per averei punti per il campionato costruttori? Pedrosa questo lavoro lo fa più che egregiamente!
    per avere uno che in "giornata no" di Marquez possa lottare per la vittoria? Pedrosa è perfetto!

    allora?
    secondo me per come stanno le cose in HRC fanno bene a confermarlo e stop!!
    ne parliamo dopo il 2016 se Marquez prende il volo!!



    piuttosto il comportamento del manager di Lorenzo è da dilettante-appassionato, mica da professionista-pretendente al titolo!!
    just in time to be too late

  6. #5
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    Pensavo guadagnassero di più i big del motomondiale,e nonostante tutto Pedrosa lo è.

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    per?
    considera che in HRC hai già un certo Marquez....a che ti serve avere una seconda guida scalpitante?

    per averei punti per il campionato costruttori? Pedrosa questo lavoro lo fa più che egregiamente!
    per avere uno che in "giornata no" di Marquez possa lottare per la vittoria? Pedrosa è perfetto!

    allora?
    secondo me per come stanno le cose in HRC fanno bene a confermarlo e stop!!
    ne parliamo dopo il 2016 se Marquez prende il volo!!



    piuttosto il comportamento del manager di Lorenzo è da dilettante-appassionato, mica da professionista-pretendente al titolo!!
    il discorso è economico, se hai letto la honda vuole spendere il giusto per una seconda guida, Pedrosa gli sta pure bene fare da seconda guida ma vuole i soldi come da prima... e qui nasce l'inghippo....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/05/14
    Località
    Provincia di Savona
    Messaggi
    90
    finchè Repsol appoggia Pedrosa, Pedrosa sta dov'è

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il discorso è economico, se hai letto la honda vuole spendere il giusto per una seconda guida, Pedrosa gli sta pure bene fare da seconda guida ma vuole i soldi come da prima... e qui nasce l'inghippo....
    ok, la HRC va al risparmio....ma poi?
    un pilotONE ce l'ha, per risparmiare deve prendere un pilotINO....sicuri che poi faccia i compitini come Pedrosa? sempre lì, sempre a punti pesanti etc etc...
    questo errore l'ha già fatto nel dopo-Rossi, forse non l'hanno capita bene o non hanno la memoria lunga...
    just in time to be too late

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    ok, la HRC va al risparmio....ma poi?
    un pilotONE ce l'ha, per risparmiare deve prendere un pilotINO....sicuri che poi faccia i compitini come Pedrosa? sempre lì, sempre a punti pesanti etc etc...
    questo errore l'ha già fatto nel dopo-Rossi, forse non l'hanno capita bene o non hanno la memoria lunga...
    Il problema e' proprio qui: non puo' pretendere troppo per quello che fa.

    Pedrosa e' sicuramente un'ottima seconda guida ( ha avuto anche sfiga, ma quando c'era da tirare non l'ha mai fatto ), quindi per la HRC e' la migliore sulla piazza, ma e' altrettanto vero che PROBABILMENTE sono proprio gli sponsor a tirare indietro, temo.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    quest'anno non mi pare che Pedrosa sia subito dietro a Marquez..... solo 2 volte su 5 è arrivato immediatamente dietro a Marquez
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •