Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 233

Discussione: NAVIGATORE SATELLITARE

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Io ho il rider 410. Mi trovo bene. Ora si riescono a caricare i percorsi sul navigatore direttamente dal programma Tyre pro, che veniva dato gratuitamente insieme al navigatore, insieme agli aggiornamenti gratuiti a vita sulle mappe. Prima non si poteva, era necessario caricarle su di una SD, infilarla nel Tom Tom e copiare il tutto. My drive, come programma per creare percorsi mi pare troppo approssimativo. Unica cosa che dovrebbero migliorare, almeno per quello che mi è parso, è la questione dell'eliminazione di una tappa dal percorso durante la guida. In sostanza il navigatore ti ci rimanda continuamente se non viene eliminata dal percorso, nel caso ad esempio si decidesse di saltarla. Occorre entrare nel menù ed eliminarla manualmente. Il rider ha tantissime funzioni e possibilità di utilizzo. Credo che ognuno debba gestirselo come meglio crede. Inoltre io lo uso con auricolari e smartphone collegati insieme. Ricevo le istruzioni via bluetooth e nel mentre posso fare/ricevere telefonate selezionando la rubrica del telefono tramite il navigatore. Alla fine non posso che parlarne bene.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Io ho il rider 410. Mi trovo bene. Ora si riescono a caricare i percorsi sul navigatore direttamente dal programma Tyre pro, che veniva dato gratuitamente insieme al navigatore, insieme agli aggiornamenti gratuiti a vita sulle mappe. Prima non si poteva, era necessario caricarle su di una SD, infilarla nel Tom Tom e copiare il tutto. My drive, come programma per creare percorsi mi pare troppo approssimativo. Unica cosa che dovrebbero migliorare, almeno per quello che mi è parso, è la questione dell'eliminazione di una tappa dal percorso durante la guida. In sostanza il navigatore ti ci rimanda continuamente se non viene eliminata dal percorso, nel caso ad esempio si decidesse di saltarla. Occorre entrare nel menù ed eliminarla manualmente. Il rider ha tantissime funzioni e possibilità di utilizzo. Credo che ognuno debba gestirselo come meglio crede. Inoltre io lo uso con auricolari e smartphone collegati insieme. Ricevo le istruzioni via bluetooth e nel mentre posso fare/ricevere telefonate selezionando la rubrica del telefono tramite il navigatore. Alla fine non posso che parlarne bene.
    grande alessio,
    era proprio questo che volevo sapere... ti ringrazio tanto.. ultima cosa quando usi auricolari e smartphone collegati insieme, puoi gestire la musica dello smartphone direttamente da tomtom?? cioè c'è tipo un'app che può gestire la musica che hai sullo smartphone???

grazie mille per l'esaustiva spiegazione!!!

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Che io sappia non puoi selezionare la musica tramite il tomtom. Devi usare lo smartphone se vuoi ascoltare una tua playlist.

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Ciao, io ho lo Zumo 590lm, l'ho fatto montare dal conce in fase di acquisto moto a zero spese. Il meccanico mi ha sconsigliato di metterlo sotto chiave per non aggiungere oggetti estranei alla centralina, visto che l'attacco del Garmin è predisposto per l'attacco diretto alla batteria l'ho lasciato fare cosi, tanto gli unici momenti che rimane su a moto spenta è quando faccio benzina, se mi allontano lo stacco e lo metto in tasca. Per ora due moto e mai problemi.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho lo Zumo 590lm, l'ho fatto montare dal conce in fase di acquisto moto a zero spese. Il meccanico mi ha sconsigliato di metterlo sotto chiave per non aggiungere oggetti estranei alla centralina, visto che l'attacco del Garmin è predisposto per l'attacco diretto alla batteria l'ho lasciato fare cosi, tanto gli unici momenti che rimane su a moto spenta è quando faccio benzina, se mi allontano lo stacco e lo metto in tasca. Per ora due moto e mai problemi.

ma quando lo togli e lasci la moto parcheggiata, il fatto che rimane sempre corrente sui contatti esposti alle intemperie non è un problema??? Non ricordo se l'attacco prevede una sua protezione anche senza navigatore...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ma quando lo togli e lasci la moto parcheggiata, il fatto che rimane sempre corrente sui contatti esposti alle intemperie non è un problema??? Non ricordo se l'attacco prevede una sua protezione anche senza navigatore...
    No nessun problema, intanto sono 12v a moto spenta in continua, poi ha il suo bel fusibile, poi ha il cappuccio anti intemperie. Perché credi che quando viaggi sotto una pioggia battente non ci vada neanche un goccio d'acqua nonostante il cupolino? Guarda che sono fatte apposta le moto, quando viaggi, piove e scendi senza avere un riparo, dalla sella l'acqua filtra sotto nella zona batteria e contatti che è un piacere!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Proprio perchè Garmin prevede un riparo, significa che non è mai un bene avere i contatti sempre sotto tensione....e il fatto che ci sia il fusibile a protezione, mette al riparo da danni all'impianto elettrico, ma in caso di corto, bisogna mettersi a cambiare il fusibile...che non sempre è in posizione accessibile.
    Parere personale: mettere i contatti sotto chiave, visto che comunque anche tutto l'impianto della moto è protetto da fusibili e l'assorbimento del navigatore è irrisorio.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    No nessun problema, intanto sono 12v a moto spenta in continua, poi ha il suo bel fusibile, poi ha il cappuccio anti intemperie. Perché credi che quando viaggi sotto una pioggia battente non ci vada neanche un goccio d'acqua nonostante il cupolino? Guarda che sono fatte apposta le moto, quando viaggi, piove e scendi senza avere un riparo, dalla sella l'acqua filtra sotto nella zona batteria e contatti che è un piacere!!!

si dai ... diciamo che sono due pseudo-problemi ... sia lasciare l'attacco alimentato a moto spenta che aggiungere un oggetto estraneo alla centralina (mai avuto problemi)... tuttavia personalmente e a sensazione concordo con Mototopo ... le moto son fatte per fare di tutto ... ma sono dell'idea che se qualcosa glielo puoi evitare è meglio
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Moto
    Tiger Explorer xc
    Mettiamola cosi, visto che la garanzia me la eroga il concessionario e siccome non sono capace le mani ce le faccio mettere ai suoi meccanici, mi son fidato di loro, cosi ogni eventuale problema è a carico loro.

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Io il tomtom l'ho messo sotto chiave....

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •