Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Garmin 350 lm - 390 lm

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    TIGER 800 XC
    Messaggi
    149

    Garmin 350 lm - 390 lm

    Qualcuno di Voi ha uno di questi due gps , puo' dirmi come si trova ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ross67
    Data Registrazione
    15/01/11
    Località
    Ivrea
    Moto
    Tiger 800 XC (Bianca - Arrow)
    Messaggi
    20
    Sono u n fortunato possessore del 390 lm, traccia anche le rotte...veloce nel calcolo..ottimo prodotto.
    100 Euro di differenza , tra il 350 e 390 direi giustificati....
    Però darei un occhiata anche all'ultimo uscito anche se il prezzo è decisamente alto...il 590...
    Ross

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Data Registrazione
    16/08/11
    Località
    Cernusco s/N (MI)
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Messaggi
    609
    1) La differenza di listino tra il 350 e il 390 è di 50 euro

    2) Se li compari
    https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cata...Product=107979

    oppure qui https://buy.garmin.com/it-IT/IT/auto...rod107979.html vs qui https://buy.garmin.com/it-IT/IT/auto...rod138275.html

    l'unica differenza che vedo è che sembra che il 350 abbia qualche funzionalità bluetooth ridotta.
    Per il resto sono identici, anche la confezione sembra uguale con gli stessi accessori.

    Qualcuno sa dirmi esattamente in cosa differiscono i due modelli ?


    PS: ho uno Zumo 220 (mappa Europe NTU 2015.10) ed è una vera merda: lentissimo, ogni tanto si impalla, grafica low-res, interfaccia utente da vomito (macchinosa e difficile) Installazione GARMIN ZUMO 220 | *Ambrosa's Blog però è bello compatto e sta in tasca.

    Mi sa che il prossimo sarà un TomTom .... la cui interfaccia utente è insuperabile :-)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bricofera
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Explorer 1200 Grey
    Messaggi
    112
    Che io sappia l'unica grossa differenza è che il 390 supporta i sensori TPMS (li metti al posto dei coprivalvola della ruota e comunica al navigatore la pressione delle gomme)...mentre il 350 non li supporta. Ovviamente questi sensori si acquistano a parte e costano abbastanza

    ciao!
    Ultima modifica di bricofera; 29/05/2014 alle 17:16

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Data Registrazione
    16/08/11
    Località
    Cernusco s/N (MI)
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da bricofera Visualizza Messaggio
    Che io sappia l'unica grossa differenza è che il 390 supporta i sensori TPMS (li metti al posto dei coprivalvola della ruota e comunica al navigatore la pressione delle gomme)...mentre il 350 non li supporta. Ovviamente questi sensori si acquistano a parte e costano abbastanza

    ciao!
    Si, è vero ! I TPMS Garmin.
    https://buy.garmin.com/en-US/US/shop...rod131744.html

    Quindi tanto vale montare i TPMS Triumph come io ho già :-) Ergo meglio comprare il Garmin 350 che costa meno.

    Il navigatore perfetto non esiste ma se dovessi dare una mia opinione: ho usato lo Zumo 220 , il TomTom Rider 1, un garmin da auto e un TomTom 520 da auto. Non ho esperienze sui Garmin 350/390 e sull'ultimo TomTom Rider.

    - Mappe: Garmin è meglio di TomTom
    - Interfaccia utente: TomTom batte Garmin 10 a 0
    - Gestione percorsi personalizzati: Garmin BaseCamp è 10 volte meglio di Tyre (x TomTom).
    - Installazione sulla moto: Garmin Zumo 220 macchinoso perchè si deve inserire sempre il cavetto USB, il TomTom ha un connettore a slitta comodo (e credo anche gli ultimi Garmin).
    - Dimensioni: TomTom Rider 1 è un piccolo televisore a cinescopio, lo Zumo 220 sta in tasca: quadrato e abbastanza sottile. Gli ultimi Garmin mi sembrano identici all'ultimo TomTom.

    Quindi dire cosa sia meglio è veramente impossibile.

    Per l'uso che ne faccio io per me è fondamentale la "Gestione percorsi personalizzati" per cui credo che ricomprerei Garmin solo per usare BaseCamp.
    Però l'interfaccia utente di garmin è una merda di mammuth.
    Se qualcuno vuole sapere perchè ritengo che BaseCamp sia meglio di Tyre lo posso anche spiegare....
    Ultima modifica di ambrosa; 29/05/2014 alle 20:11

  7. #6
    Da qualche mese ho acquistato il 390 LM confermo che è stato un ottimo acquisto. Ho comprato anche il supporto da mettere al centro del manubrio costo 40€ perchè quello in dotazione non va bene a causa del manubrio diametro più grande è poi vibrava.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,257
    Citazione Originariamente Scritto da bricofera Visualizza Messaggio
    Che io sappia l'unica grossa differenza è che il 390 supporta i sensori TPMS (li metti al posto dei coprivalvola della ruota e comunica al navigatore la pressione delle gomme)...mentre il 350 non li supporta.

    Esatto.

    Io dopo anni di Zumo 400, alla sua.....morte, l'ho sostituito con uno Zumo 350.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •