Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
a questo punto mi/vi chiedo: ma se nella dotazione delle varie FdO non sono previsti strumenti adatti a misurare, ad esempio, l'inclinazione targa o i db dello scarico, e mi venisse contestata una delle due cose, che faccio? mi rimetto il casco, parto in impennata e alzo il dito medio? provo cortesemente a dialogare per cercare di capire se e come possono effettivamente elevare la contravvenzione? aspetto che mi purgano con fermo amministrativo per eseguire i controlli in maniera certosina presso le loro officine?
perché, se non hanno a disposizione gli strumenti che possono essere utili a loro per svolgere adeguatamente il lavoro per cui sono pagati, che le fermano a fare le persone?
fai ricorso e se hai ragione la vinci. ha me è successo che contestassero ad orecchio il rumore delle marmitte. peccato che erano delle lafranconi originali della Guzzi Le Mans che hanno un bel suono già di loro. Feci annotare nel verbale il numero stampigliato sulle stesse e dopo feci ricorso. Sbattimenti vari, ma avevo ragione e me la diedero.