Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consiglio acquisti Street

Nuovo TCP Rider

Consiglio acquisti Street

Ciao a tutti, vi scrivo perche' a breve acquistero' la mia prima Street Triple ed avrei bisogno di un consiglio. Sono nuovo del mondo delle moto e della Triumph nello specifico ma sono eccitatissimo all'idea di averne una!!!
    Ho contattato un ragazzo nella zona di Massa che vende la sua, anno 2010 ed 8500 km a 5200 eurini. Scarichi Zard, cupolino, copri puntale, telo e cavalletti. Revisione scaduta ma la fara' lui prima di darmela e bollo pagato fino ad aprile 2015. Sembra buono, che dite? Ma ci sono un po di dubbi che mi attanagliano.
    Ha detto che i fianchetti laterali ed il parafango sono verniciati non per cadute o scivolate ma per pura personalizzazione in quanto di altro colore. Da crederci?
    Lui dice di essere l'unico proprietario ma dal libretto si evince che il primo proprietario e' stato il padre, lui afferma per motivi assicurativi, poi ha fatto il passaggio a se stesso l'anno scorso. Seppur fosse vero, nel caso in cui tra qualche anno volessi venderla, sarei penalizzato? In pratica sono il secondo, ma da libretto sono il terzo.
    Inoltre lui dice che ha fatto il tagliando a 800km, nel 2011 e nel 2012 alla Triumph e da allora ha fatto 3000 km in 2 anni, cosa dovrei fare io? Qualcuno che conosce buone officine in zona a Pisa?
    Grazie a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Il discorso del libretto dove figura il padre come primo proprietario ci può stare.Probabilmente per motivi di assicurazione cointestata ha acquistato la moto intestandola al padre poi ha fatto il passaggio a se stesso.Per quanto riguarda la verniciatura la questione è un pò più delicata perchè potrebbe essere vero quello che ha detto oppure l'ha verniciata a seguito di una scivolata o peggio incidente.Dovresti andare prima a vederla con qualcuno che se ne intende e valutare.per il discorso tagliandi invece ci può stare ciò che ha detto perchè per avere la garanzia ha rispettato i tempi dei tagliandi nei primi due anni poi dopo non l'ha più fatto a causa pochi dei km percorsi.Anche se io in 2 anni almeno un cambio dell'olio e filtro lo avrei fatto.A Pisa conosco un bravo meccanico generico specializzato in sspensioni mentre se vuoi rivolgerti a uno Triumph c'è quello a Lucca che è in gamba

TCP Rider
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Da privati si ha solo garanzia visto piaciuto lui ti potrà dire qualsiasi cosa poi sta a te decidere,certo è che 8500 km non sono niente.A mio avviso ti consiglio di guardarti in giro e vedere anche altre offerte. La configurazione è la N giusto ? Per quanto riguardo accessori aftermarket non vuol dire niente dato che non valgono,cambierebbe però solo se tu un domani li vorresti mettere successivamente e così già li avresti sù.
    Per farti un esempio io ho preso la street N a gennaio del 2013 a 4000 euro originale,di offerte se ne trovano basta non avere fretta

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da antonyt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo perche' a breve acquistero' la mia prima Street Triple ed avrei bisogno di un consiglio. Sono nuovo del mondo delle moto e della Triumph nello specifico ma sono eccitatissimo all'idea di averne una!!!
    Ho contattato un ragazzo nella zona di Massa che vende la sua, anno 2010 ed 8500 km a 5200 eurini. Scarichi Zard, cupolino, copri puntale, telo e cavalletti. Revisione scaduta ma la fara' lui prima di darmela e bollo pagato fino ad aprile 2015. Sembra buono, che dite? Ma ci sono un po di dubbi che mi attanagliano.
    Ha detto che i fianchetti laterali ed il parafango sono verniciati non per cadute o scivolate ma per pura personalizzazione in quanto di altro colore. Da crederci?
    Lui dice di essere l'unico proprietario ma dal libretto si evince che il primo proprietario e' stato il padre, lui afferma per motivi assicurativi, poi ha fatto il passaggio a se stesso l'anno scorso. Seppur fosse vero, nel caso in cui tra qualche anno volessi venderla, sarei penalizzato? In pratica sono il secondo, ma da libretto sono il terzo.
    Inoltre lui dice che ha fatto il tagliando a 800km, nel 2011 e nel 2012 alla Triumph e da allora ha fatto 3000 km in 2 anni, cosa dovrei fare io? Qualcuno che conosce buone officine in zona a Pisa?
    Grazie a tutti!
    Ciao e ben venuto nel mondo Triumph. Incominciamo dalla fine. Innanzi tutto da cambiare sicuramente liquido freni e già che ci sei olio motore. Valutare lo stato delle pastiglie (anche se io le cambierei a prescindere). Valuta la situazione gomme. Sono crepate? Spiattellate? Usura anomala? In generale, secondo il tipo di gomma e secondo come è stata usata, 2 anni non sono così tanti. Poi, se vuoi un consiglio, tira un pò il prezzo. Per i fianchetti, boh. Di natura io non mi fiderei. Come sono verniciati? Nel senso, ti sembra un lavoro ben fatto da persone competenti, o un qualcosa a mò di "rattoppo"? Questo potrebbe indicare magari una scivolata. Poi, se prorpio ti voglio togliere il dubbio, gli chiedi se puoi portarla da conc Triumph e loro ti sapranno sicuramente dire, tramite diagnosi, se è caduta o meno.
    Per la storia del proprietario, sono cose che si fanno quelle di intestare la moto a padre e poi passarla al figlio. Su una possibile vendita futura, beh, io direi di non pensarci troppo ora. Ricordati che uno quando compra una moto la valuta nel suo insieme (come è stata tenuta, in che condizioni è, se il proprietario l'ha curata. E fidati che te ne accorgi subito se un mezzo è stato trattato con tutti i crismi) e i proprietari contano relativamente. Controlla bene eventulali graffi (coperti magari) zona carter, forcellone basso(per intenderci il lato che "guarda" l'asfalto), e leve freno/frizione. Se sono stati "trattati" dopo una caduta è possibile notare differernze. Per ora non mi viene in mente altro

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    A me sembra molto cara

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    Il discorso del libretto dove figura il padre come primo proprietario ci può stare.Probabilmente per motivi di assicurazione cointestata ha acquistato la moto intestandola al padre poi ha fatto il passaggio a se stesso.Per quanto riguarda la verniciatura la questione è un pò più delicata perchè potrebbe essere vero quello che ha detto oppure l'ha verniciata a seguito di una scivolata o peggio incidente.Dovresti andare prima a vederla con qualcuno che se ne intende e valutare.per il discorso tagliandi invece ci può stare ciò che ha detto perchè per avere la garanzia ha rispettato i tempi dei tagliandi nei primi due anni poi dopo non l'ha più fatto a causa pochi dei km percorsi.Anche se io in 2 anni almeno un cambio dell'olio e filtro lo avrei fatto.A Pisa conosco un bravo meccanico generico specializzato in sspensioni mentre se vuoi rivolgerti a uno Triumph c'è quello a Lucca che è in gamba

Sai dirmi chi e' il meccanico a Pisa e quanto potrebbe chiedermi per cambio olio/filtro, controllo corpi farfallati e controllo freni?

Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    A me sembra molto cara
    Come mai? A me sembra in linea con i prezzi.Va bene che e' la N ma se guardi su subito o altri siti siamo li... Forse riesco a scendere a 4900/5000 ma non mi sembra male!
    Altri pareri?
    Ultima modifica di antonyt; 29/05/2014 alle 10:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di thebonni
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    Comunque per nota il bollo lo devi pagare entro un mese dal passaggio di proprietà

il proprietario precedente può richiedere il rimborso del bollo (danno poco indietro )

TCP Rider
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Sai dirmi chi e' il meccanico a Pisa e quanto potrebbe chiedermi per cambio olio/filtro, controllo corpi farfallati e controllo freni?
    Il meccanico è a ospedaletto dietro la unieuro,tra l'altro era il meccanico della triumph di Pisa che ha chiuso.I prezzi non te li so dire

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Come mai? A me sembra in linea con i prezzi.Va bene che e' la N ma se guardi su subito o altri siti siamo li... Forse riesco a scendere a 4900/5000 ma non mi sembra male!
    Altri pareri?
    No, no, fidati, c'è da limare qualcosa. Conta che l'after market, i cavalletti, il telo, non contano sul prezzo finale. Vai giù di lima bastarda (che non è un dispregiativo ma la lima che si usa per lavorare grossolanamente)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •