Originariamente Scritto da
theciri
Concordo sul fatto che Grillo è un libero cittadino ma non puoi non concordare con me se dico che non è un cittadino qualunque.
Di fatto è il "capo" dei m5s, anche se gioca sulla non-carica. Uno non vale uno se un uno

ha la proprietà del nome.
In sintesi io credo che molti degli ideali dei m5s siano ampiamente condivisibili, sono il primo a dare merito a Grillo di aver "spianato la strada" al movimento, ma al tempo stesso non avete fatto quel passo avanti che molti vostri elettori si aspettavano.
Ti faccio un esempio concreto. Qui vicino c'è un comune con un grosso problema riguardante un'opera pubblica totalmente inutile e dai costi folli (un traforo che vede coinvolti comune e regione). Oltre a loro per il no c'era anche una lista civica ben inserita nel territorio e non ascrivibile a nessun partito(unico punto in pratica no al traforo si al piano alternativo). Sono andati separati ed i "vertici m5s" oggi sul giornale si vantano ,cito testualmente: siamo l'unica forza politica a livello nazionale che si è presentata alle elezioni da sola

Bel risultato.... hanno preso il 7%
E ti posso assicurare che sono delle persone di tutto rispetto, meritevoli di fiducia.
Ma se continuano così perdono credibilità.
E ti giuro che io sono il primo a non volerlo; spesso e volentieri il proprio valore è direttamente proporzionale a quello "dell'avversario" . Avversario inteso nel senso buono del termine ovviamente