Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 497

Discussione: la vera definizione di: MOVIMENTO CINQUE STELLE

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Voglio farti una semplice domanda...alla quale non ho dubbi saprai dare una semplice risposta...

Premessa fino al 2008 l'italia era un paese considerato finanziariamente arretrato...ad ogni summit economico ricordo sonore bacchettate ai vari ministri dell'economia perché l'italia era un paese di risparmiatori e non si faceva abbastanza fantafinanza come accadeva oltre oceano...eravamo "arretrati"...tutto questo mentre eravamo in piena bolla speculativa nel settore immobiliare....erano gli anni in cui se ti serviva 100 le banche te ne offrivano 120 e contemporaneamente lo stato (per mano dei politicanti) facevano allegramente debito pubblico....nonostante tutto eravamo "moderati"...ed era (erroneamente) per questo che spiegavano la nostra bassa crescita economica...

poi di colpo dalla sera alla mattina siamo diventati gli sperperatori dissennati...i piigs...i falliti che non possono più spendere un soldo pubblico ecc ecc

Ora tutto ciò appare strano...prima eravamo arretrati...poi di colpo siamo diventati il problema europeo...

ora la domanda...secondo te come è possibile tutto questo?...come è possibile essere fino al giorno prima "arretrato finanziariamente" e il giorno dopo essere il problema europeo??...come è possibile che fino al giorno prima fossimo credibili e ci spingessero a creare debiti colossali (nello stesso momento in cui già allora non riuscivamo a pagare gli interessi del debito) e il giorno dopo ci hanno mandato monti a tirare la cinta??
    Carissimo, non so il perché di questo cambio, ma ho sempre ritenuto che'Italia é un paese vecchio, le persone mediamente hanno un opinione del lavoro retrograda ma nello stesso tempo si pretende di avere la berlina tedesca, l'ultimo smartphone, e abbiagliamento firmato, e se non ci si arriva allora ci si indebita. Personalmente posso dire di girare spesso in europa ed america, vedo solo in Italia donne con unghie da sballo mani e piedi ipercurate, ma non una o due, tutte, e gli smartphone? L'Italia é l'unico paese occidentale che chiude ad agosto, ma é possibile? Negli USA hai 5 giorni di ferie all'anno, poi se te ne servono altri non vieni retribuito.
    L'Italia é gestita male ma non é colpa solo dei politici, troppo semplice, il popolo é complice..
    E la finanza é quella che é ,2000 miliardi di debito posso essere tanti o pochi, dipende da chi ha il debito, ma essendo tu ,stato indebitato, sei anche ricattabile, quindi o governa chi é gradito ai creditori o ne paghi le conseguenze..

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    ..allora il Popolo questo non l'ha ancora colto mi sa.. dato che da decenni fa governare dei dilettanti allo sbaraglio, la quale palese incompetenza ha causato il palese disastro che stiamo vivendo al giorno d'oggi..
    Infatti il popolo é sempre stato colluso con la politica, ma per te,visto che il ciccione ligure ha perso, tutto il disastro é colpa di Renzi che ha 39 anni vero?
    Ultima modifica di Strunz; 29/05/2014 alle 12:25 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •