
Originariamente Scritto da
paper
Cazzata era quella della tipa che sommava voti con astenuti, o l'altra che aveva lanciato un solitario e improbabile allarme brogli "dal Viminale hanno dato istruzioni di annullare le schede del M5S".
Messa in questa maniera invece è una operazione alla Don Basilio. Metti una mosca nell'orecchio del pubblico e potrebbe ingigantirsi a dismisura.
Anche la lunga concione del Becchi in difesa di Farage è degna di nota. Una vera arrampicata di sesto grado superiore.
E contenente questa perla di citazione dello statista britannico:
"L'intero progetto europeo è basato su una falsità storica... molto pericolosa... perchè se provi a imporre una nuova bandiera, un nuovo
anatema, un nuovo presidente, un nuovo esercito, una nuova forza di polizia, senza prima cercare il consenso del popolo, crei proprio quei nazionalismi e quei risentimenti che il progetto avrebbe dovuto eliminare. Non sono affatto contro l'Europa, ma sono contro quest'Europa. Sono per un'Europa di stati sovrani e indipendenti che si relazionano con il mondo insieme, cooperano insieme".
A parte che tali imposizioni, a partire da esercito e polizia, non le vedo, mi incuriosisce l'anatema. Traduzione fai da te di "anthem" (inno)?

Per non parlare di
Steven Woolfe, di origine afroamericana, ebraica e irlandese. Se era anche gay e handicappato faceva tombola
