Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: chiusura di Equitalia

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver spiegato ampiamente come l'entità del cambiamento sia enorme e che gli evasori non sono agevolati.
    a me pare chiaro che di cambi non ce ne siano se non nel nome di chi manda la lettera ed un buona fetta di (auspicati) licenziamenti...che poi tanto verrebbero riassorbiti dall'Agenzia delle Entrate, inutile nascondersi dietro un dito, sappiamo bene come funziona il carrozzone pubblico in italia. Se ne hanno assunti a iosa per Equitalia, cosa gli impedisce di farlo nel nuovo ente?

inoltre anche chi non paga il canone rai è un evasore, così come chi non paga una qualunque tassa, e mi pare che rimettere l'evaso ad un tasso di mercato che le banche non concedono "gratis" sia un discreto vantaggio....

Poi avete tutti ragione, i problemi della riscossione delle imposte non sono tutti qui e questo disegno di legge non mira a risolverli tutti
    Una buona parte però ne elimina, alla radice.
    sinceramente mi sembra che punti a diminuire la spesa pubblica e non ad eliminare la causa dei problemi della riscossione/evasione (come documentato da Report i problemi di riscossione sono sulla GRANDE evasione, non sulla piccola) anzi, in alcuni casi imho la peggiorerebbe.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    come già detto in altre discussioni:possono avere tutte le equitalie che vogliono,ma io ne pretendo una che riscuota i crediti dei cittadini verso lo stato,il resto è noto,è una società di strozzinaggio,ho amici e parenti che vantano crediti ,anche importanti ,da anni,e stanno con l'acqua alla gola quando potrebbero fare i signori.
    tre anni fa ho fatto un lavoro con un piccolo artigiano dell'entroterra Nisseno. Un bravissimo ragazzo, con le mani d'oro e aperto alle innovazioni. era in difficoltà di liquidi e per fare fronte agli impegni si è rivolto allo strozzinaggio perché le banche ti danno i soldi solo se ne hai molti altri.

Come spesso accade gli strozzini lo hanno fottuto e Lui si è suicidato. La notizia non è comparsa sui media perché non degna di attenzione.

L'uomo vantava crediti nei confronti dello stato, la famiglia ancora aspetta.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    tre anni fa ho fatto un lavoro con un piccolo artigiano dell'entroterra Nisseno. Un bravissimo ragazzo, con le mani d'oro e aperto alle innovazioni. era in difficoltà di liquidi e per fare fronte agli impegni si è rivolto allo strozzinaggio perché le banche ti danno i soldi solo se ne hai molti altri.

Come spesso accade gli strozzini lo hanno fottuto e Lui si è suicidato. La notizia non è comparsa sui media perché non degna di attenzione.

[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio

capisco, e me ne dispiaccio

per lo meno adesso dovrebbe essere possibile compensare il debito fiscale (con equitalia) con crediti certificati con la P.A.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    chissà grazie a chi..

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    chissà grazie a chi..
    ........a parecchi.................7 voti contrari in tutto

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    capisco, e me ne dispiaccio

per lo meno adesso dovrebbe essere possibile compensare il debito fiscale (con equitalia) con crediti certificati con la P.A.
    si, diciamo in piccola parte, e per alcune condizioni soggettive ben determinate, con un meccanismo complicato qualcosa si può fare. però, probabilmente a conti fatti, si tratta di numeri bassi rispetti ai milioni di creditori.

purtroppo esiste la pratica di fare l'annuncio a sensazione, seguito da norma di legge, poi scavando il dettaglio, tenuto conto dei paletti messi, i fruitori finali sono una parte esigua e a volte risibile.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    vi ricordo che lo Stato è il più grosso debitore della nazione.

figata.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T

L'art. 2 comma 2 dispone che aggi, more, sanzioni, tricche e ballacche siano sostituite da un'unica sanzione il cui interesse sulla cifra in oggetto di mancato versamento è indicizzato all'Euribor a 12 mesi.
    Ciò non vale, e sarà compito del Direttore dell'Agenzia dell'Entrate stabilire le giuste sanzioni in base alla normativa vigente, per tutte le cartelle esattoriali relative ai reati indicati nel d.lgs 74/2000 artt. 2-11.
    Questo significa che pagheranno maggiori sanzioni i colpevoli dei seguenti reati in materia di imposte ed iva:
    - dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti;
    - dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici (scritture contabili);
    - dichiarazione infedele;
    - omessa dichiarazione;
    - emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti;
    - occultamento o distruzione di documenti contabili;
    - omesso versamento di ritenute certificate;
    - omesso versamento di IVA;
    - indebita compensazione;
    - sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.

Come vedi paper non sono previsti sconti o vantaggi particolari per gli evasori di mestiere;
    mentre chi non ha pagato il bollo auto per un anno, ad esempio, non si vedrà più recapitare l'anno successivo una cartella esattoriale con il 30-35% di interesse, o un'altra col 18-20% di interesse nello stesso arco temporale per il canone RAI
    Quelle mi sembrano sanzioni relative alla dichiarazione dei redditi, che non mi parrebbe il caso di alzare ancora, visto che mi sembrano già cospicue.
    Ma Equitalia mica si occupa di riscuotere le imposte regolarmente versate (esatte o meno che siano). Per quelle si fanno versamenti a mezzo F24 (veramente non so chi sia esattamente il destinatario).
    Ciò che sarebbe interessante è l'entità di quell'unica sanzione indicizzata sull'Euribor. Sono perfettamente d'accordo che non debba raggiungere livelli da strozzinaggio come adesso, ma dovrebbe comunque essere punitiva se no per avere un mutuo a tasso agevolato basta fare la dichiarazione dei redditi e poi non pagare.

Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    vi ricordo che lo Stato è il più grosso debitore della nazione.

figata.
    È vero che paga con grossi ritardi. Quando io lavoravo (anche) per SIMAV che lavorava per ALENIA che fa parte di Finmeccanica che prende i soldi da chi non so, farsi pagare era uno sfinimento e gli ultimi soldi li ho presi un anno dopo che avevo già cessato l'attività.

Però a sentire i proclami dei politici di opposizione sembra quasi che la totalità delle aziende italiane lavori per lo stato, il ché non è per niente vero. L'insolvenza da parte di altre aziende e di privati è un problema ugualmente importante di cui si parla troppo poco. La proposta di sospendere il pagamento dell'IVA per i crediti non ancora riscossi mi sembrava ragionevole anche se la fece Forza Italia.
    Ultima modifica di paper; 30/05/2014 alle 09:49 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •