sono molto indeciso...da un lato godo al solo pensiero di una speed da 150cv..dall'altro ho paura del pacco..
sono molto indeciso...da un lato godo al solo pensiero di una speed da 150cv..dall'altro ho paura del pacco..


secondo me per la normale guida su strada sono preferibili i 130 cv della speed normale ( > 2005) rispetto ai 150 di una speed ex daytona con coppia max sicuramente piu' in alto...
Che te ne frega se la speed normale dopo gli 8000 giri comincia a murare ?
Su strada praticamente non ci arrivi mai, la cambiata (sportiva) ideale per la speed e' entro i 6/7mila giri, oltre non ha senso, e a quei giri i cv non sono ne' 130 ne tantomeno 150
Avevobuna speed 1050 e me l'hanno rubata un mese e mezzo fa.
Ora nn ho i soldi per uun'altra 1050 e questa a 1800 mi sembra l'alternativa più valida considerando che le 955 a mebo di 2500euro manco riesco a trovarle.
Oggi comunque la vado a vedere in moto, sento un pò il motore come gira, scatto qualche foto e le posto.
Ragazzi oggi sn tornato dal tipo.
Ho acceso la moto, l'ho fatta riscaldare ed ho sgasato un pò, ho aspettato che attaccasse la ventola (mi pare intorno ai 105°), che staccasse e quindi sgasato ancora.
Rispetto alla mia 1050 il motore sembra girare un pò più vuoto, ma ha uno scarico triumph not for road e potrebbe dipendere da questo..ci ho fatto un giro nel parco e sembra ingranare le marce e trovare il folle in maniera molto più fluida della mia ex.
Certo è che s sente che è ferma da un anno quando si accelera dal minimo.
il suono dell'aspirazione è abbastanza più forte che nella 1050.
Unico dubbio che mi è venuto: sgasando fino a 7-8000 giri ok, per 2 volte ho sgasato fino al limitatore e per 2 secondi si swntiva un leggero cigolio provenire dal motore, cosa pensate che possa essere?segno di inattività o può nascondere rogne?
Il ragazzo mi sembra molto onesto, e sembra propendo ad includere il passaggio nei 1800€ oltre che i 2 cavalletti ed il telo termico.
Stasera allego le foto dei dettagli che sono troppo pesanti per caricarle direttamente dal cell.
Grazie!
ecco le foto che ho fatto.
http://imageshack.com/a/img841/4441/sogkh.jpg
http://imageshack.com/a/img836/7434/456ch.jpg
http://imageshack.com/a/img843/9412/ze51t.jpg
http://imageshack.com/a/img839/6995/dvie.jpg
http://imageshack.com/a/img841/1639/3rct6.jpg
http://imageshack.com/a/img845/47/2pomv.jpg
http://imageshack.com/a/img835/5530/do3pc.jpg
http://imageshack.com/a/img843/8421/62c7.jpg
http://imageshack.com/a/img842/7770/sbd0.jpg
http://imageshack.com/a/img841/6927/9k5s.jpg
http://imageshack.com/a/img845/2002/0ixi.jpg
http://imageshack.com/a/img845/378/zwcr.jpg
http://imageshack.com/a/img842/687/iwlz3.jpg
http://imageshack.com/a/img841/3650/u9e6.jpg
Ultima modifica di Ferdinando89; 02/06/2014 alle 20:38 Motivo: Unione Post Automatica

Bella, lo scarico è quello aperto in carbonio passaggio basso dell'epoca originale Triumph, nn omologato, x il resto a parte i paratacchi diversi destra e sinistra, mi sembra solo da pulire.... x il vuoto di erogazione magari ce da caricare la mappa adeguata x scarico aperto, ovviamente un tagliando gli e lo devi fare, un check alle candele e un ingrassata a quella povera catena.![]()
Ultima modifica di GONZ; 02/06/2014 alle 21:51

Non credo sia una moto di 8500km e di certo non è tenuta da collezionista..
La moto tu l'hai provata.. Se proprio non puoi investire di più, e se l'hai sentita girare perfetta allora prendila..
La vicino c'è un bel po' da lavorare se vuoi farla tornare un gingillo..
Hai ragione ....il fondo nero lo hanno messo nelle verisoni dopo...cmq il radiatore è meglio il suo anche se piu' largo ...
Guardando le ultime foto che ha postato .....direi che se gli interessa puo trattare un po' sul prezzo perche' di lavori e lavoretti da fare ce ne sono ...e poi i km ( 8500)![]()


secondo me dall'usura dei dischi per me ha come minimo 20/30000 km
esco di rado e osservo molto ..........
5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
Report 5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO

sul kilometraggio nn saprei , certo sono pochi, ma questo punto dopo 12 anni ha piu' senso una valutazione diciamo sommaria dello stato generale del mezzo....su una moto nn piu' originale, dove devi farci dei lavori... fai una tua offerta se nn trovi di meglio
Da quello che vedo dalle foto, parere personale, mi sembra una moto un pò pasticciata..
- i paratacchi sx e dx sono uno di una serie e uno dell'altra
-il radiatore sembra della speed mentre quello dell'olio è della day (Nella day è più largo e non ci sono staffe per le frecce)
-il codone è della speed 02/04 ma il suo telaietto sembra portare l'usura di moolti smontaggi e km , così come i dischi freno ant
-sospette le ossidazioni lato sx motore nei manicotti del raffreddamento, impensabili in 8500 km, così come l'opacità generale della moto che contrasta col lucido del serbatoio
-una moto da ferma con 8500km comunque non si riduce così..la mia day era ferma da 3 anni all'aperto vicino al mare e NON è così
- c'è la remota possibilità che sia stato omologato il 180 posteriore (fino al 2004 davano il nullaosta) ma altrimenti era un bibraccio
-da verificare il segno a sx sul telaio vicino alla copertura al carbonio, spesso usata per celare le strisciate delle cadute-
-non sivede nelle foto se ci sono crepe sulla staffasx del motore e /o sopratutto al relativo attacco della testa
-è evidente che siano stato fatti smontaggi/sostituzioni delle parti-puoi verificare se in corrispondenza della pedana sx del pilota ci sono dei segni? di solito quando si cade a sx si segna la bombatura del forcellone, così come i fine corsa dello sterzo, si spiegherebbe anche così la presenza dei paratacchi diversi
per me vale 1000€..... troppe cose incerte...e poi uno che monta un clacson cosìe le pedane diverse merita due ceffoni
scherzi a parte è una moto che devi prenderla a poco e controllare tutta...un bel giochino ma potrsti tirarci fuori un bel giocattolo...purchè la porti via a poco..
Ultima modifica di Dr.Male; 03/06/2014 alle 13:07
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”