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Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: ritornare ai settaggi originali...(sospensioni)

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    ritornare ai settaggi originali...(sospensioni)

    ragazzi,ho messo mani alle sospensioni e non sono convinto di ciò che ho fatto,
    purtroppo ho perso il foglietto con le regolazioni fatte...esiste una guida che mi ridà la regolazione standard delle sospensioni?...
    non riesco a trovarla...
    le sospensioni sono quelle originali...parliamo di una 2007...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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  3. #2
    Nuovo TCP Rider
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    Immagino che il manuale non ce l'hai vero? Lì c'è tutto, purtroppo sul sito Triumph si scarica quello 2013 e non trovo un moto per scaricare i vecchi, ho dato un'occhiata su google ma non l'ho trovato per la 2007...dovrebbe rispondere qualcuno che ha lo stesso anno ed il manuale.
    Se no in officina triumph magari possono consultare il manuale e dirti le regolzaioni standard.
    Ciao

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
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    Urash mandami la tua mail

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Iaco Visualizza Messaggio
    Immagino che il manuale non ce l'hai vero? Lì c'è tutto, purtroppo sul sito Triumph si scarica quello 2013 e non trovo un moto per scaricare i vecchi, ho dato un'occhiata su google ma non l'ho trovato per la 2007...dovrebbe rispondere qualcuno che ha lo stesso anno ed il manuale.
    Se no in officina triumph magari possono consultare il manuale e dirti le regolzaioni standard.
    Ciao
    iaco mi sto leggendo on line il manuale della 2013...ma non ci sto capendo niente...sulle forche la vite di destra è compressione e sinistra estensione?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu's Triple Visualizza Messaggio
    Urash mandami la tua mail
    mandata
    Ultima modifica di urasch; 07/12/2013 alle 13:58 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Aspe' ma le sospensioni sono diverse, non puoi usare quei settaggi!

    L'estensione è in alto sia a destra che a sinistra e la compressione in basso sia a destra che a sinistra.
    Ma non credo siano le stesse sospensioni!
    No comunque funziona semplicemente che le viti delle regolazioni della frenatura in compressione ed in estensione, quindi sia quelle in alto sulla testa della forca che quelle in basso sil piede di forcella sia a destra che a sinistra vanno avvitate completamente e poi i giri vanno contati a svitare dal tutto chiuso, mentre l'unica cosa diversa è per il precarico della forcella (quello che non si fa col giravite ma con la chiave spaccata) in cui invece i giri vanno contati ad avvitare dal tutto svitato. Non leggere la tabella leggi la pagina dopo che spiega meglio. In pratica, come è normale per tutti i settaggi delle sospensioni, per l'idraulica si calcolano i giri a svitare dal tutto chiuso, mentre per il precarico forcella i 7 giri sono ad avvitare dal tutto aperto.

    Però ripeto credo sia inutile usare quelli come settaggi standard, non conosco la storia delle sospensioni di questa moto ma dal 2007 quasi sicuramente le hanno cambiate!
    Ciao
    Ultima modifica di Iaco; 07/12/2013 alle 14:51

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alex63
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    Se ti può interessare ho trovato questa discussione:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-1050-a-2.html
    --I'Monstro--

    If you don't do anything youll never make mistake(Omer Simpson)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Iaco Visualizza Messaggio
    Aspe' ma le sospensioni sono diverse, non puoi usare quei settaggi!

    L'estensione è in alto sia a destra che a sinistra e la compressione in basso sia a destra che a sinistra.
    Ma non credo siano le stesse sospensioni!
    No comunque funziona semplicemente che le viti delle regolazioni della frenatura in compressione ed in estensione, quindi sia quelle in alto sulla testa della forca che quelle in basso sil piede di forcella sia a destra che a sinistra vanno avvitate completamente e poi i giri vanno contati a svitare dal tutto chiuso, mentre l'unica cosa diversa è per il precarico della forcella (quello che non si fa col giravite ma con la chiave spaccata) in cui invece i giri vanno contati ad avvitare dal tutto svitato. Non leggere la tabella leggi la pagina dopo che spiega meglio. In pratica, come è normale per tutti i settaggi delle sospensioni, per l'idraulica si calcolano i giri a svitare dal tutto chiuso, mentre per il precarico forcella i 7 giri sono ad avvitare dal tutto aperto.

    Però ripeto credo sia inutile usare quelli come settaggi standard, non conosco la storia delle sospensioni di questa moto ma dal 2007 quasi sicuramente le hanno cambiate!
    Ciao
    iaco ho toccato solo le viti sopra la forcella...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
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    Hai visto il link che ha postato Alex63? Se quelli postati lì nel link sono per la 2007 la forcella è completamente diversa, anche come costruzione!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    sinceramente ho visto,ma non rieasco a capire niente
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

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