Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: SCOPPIETTIO

TCP Rider
    Moto
    BONNEVILLE

Unhappy SCOPPIETTIO

sono proprietario di una carbs 2002, dopo aver fatto tankerizzare il serbatoio, dovuto a formazione di ruggine, la moto mi ha cominciato a singhiozzare, fermandosi in diverse occasioni. ripuliti carburatori e tutto il contorno, ricarburata e allineata, puliti filtri, cambiate guarnizioni in gomma dei carb, candele, insomma credevamo rimessa finalmente a nuovo.
    Oggi la riprendo dal meccanico e dopo pochi metri sulle marce basse ricomincia a singhiozzare e impuntarsi leggermente, sicuramente meglio di prima, ma cmq fastidiosa da guidare. premetto che il tutto succede solo ai bassi regimi, cioè dai 50km tutto ok. ho notato però che dopo la cura scoppietta un po di più.

sono a chiedere se qlc ha una vaga idea di cosa possa essere, se ha già vissuto un problema simile, o magari conosce la cura,
    saluti a tutti, attendo consigli

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Ciao.
    Scoppiettio in rilascio vuol dire carburazione magra; in marcia, visto che le altre probabili cause (carburatori e candele) sembrano escluse, verificherei i collegamenti elettrici, pipette, bobina e cavi candele.

TCP Rider
    Moto
    BONNEVILLE
    molte grazie in sett farò verifiche

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    E' strana la coincidenza con il trattamento con la tankerite.
    Sicuro che non si siano otturati parzialmente i condotti dei rubinetti della benzina?

TCP Rider
    Moto
    BONNEVILLE
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E' strana la coincidenza con il trattamento con la tankerite.
    Sicuro che non si siano otturati parzialmente i condotti dei rubinetti della benzina?
    rubinetti benzina cambiati e aggiunto filtro esterno prima d'ingresso ai carburatori.
    grazie della risposta

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da STICKYFINGERS68 Visualizza Messaggio
    rubinetti benzina cambiati e aggiunto filtro esterno prima d'ingresso ai carburatori.
    grazie della risposta
    Immagino avrai sostituito anche i tubi benzina.... a monte del nuovo filtro.

TCP Rider L'avatar di virzo
    Moto
    SCRAMBLER
    salve e buondì, stesso identico problema! l'ho appena ritirata e mi è stato detto che dipende dalla ruggine che si forma nel serbatoio... dovuto ad una verniciatura sbagliata dello stesso. La cosa mi stà togliendo il piacere di andare in moto! non ce la faccio più. Mi è stato sconsigliato di fare il tankeraggio, addirittura sarebbe meglio cambiare il serbatoio...
    Saluti
    virzo
    isola di procida

Nuovo TCP Rider L'avatar di foncio
    Moto
    bonneville t 100
    In rilascio scoppietta amche a me..ma solo dopo qualche km..cioè a motore caldo..

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da virzo Visualizza Messaggio
    salve e buondì, stesso identico problema! l'ho appena ritirata e mi è stato detto che dipende dalla ruggine che si forma nel serbatoio... dovuto ad una verniciatura sbagliata dello stesso. La cosa mi stà togliendo il piacere di andare in moto! non ce la faccio più. Mi è stato sconsigliato di fare il tankeraggio, addirittura sarebbe meglio cambiare il serbatoio...
    Saluti
    virzo
    isola di procida
    Smonta il serba, svuotalo togliendo il rubinetto e vedrai che esce già un tot di roba. Non è difficile.
    Se vuoi fare un lavoro perfetto (di pulizia interna) aspetti che asciughi completamente l' interno. A questo punto scuotendo il serbatoio sentirai cantare qualcosa all' interno (morchia secca e ruggine). A questo punto prendi un pezzo di gomma da giardino lungo circa mezzo metro o poco più e lo attacchi al bocchettone di un aspirapolvere con tanto bel nastro adesivo e poi aspiri dentro al serbatoio. Risultato garantito. Avrai eliminato tutto quello che andava ad ostruire il filtro del rubinetto. Da li in poi se vuoi puoi pensare al trattamento con la tankerite ma molto probabilmente non sarà più necessario

TCP Rider
    Moto
    BONNEVILLE
    dunque provo a rispondere un po a tutti.
    tubi della benzina cambiati, pulito fitro al serbatoio, che ha già subito la tankerizzazione da officina Triumph.
    in un primo momento la moto mi andava molto bene, ho fatto un bel giro, delle belle tirate e tutto sembrava apposto, premetto che ogni volta che faccio il pieno metto un po di prodotto per aiutare la benzina a pulire filtri e quant'altro.
    al momento, cioè oggi, a freddo si accende subito, anche senza aria, scorre bene, dopo qlc km scoppietta e singhiozza. oggi mi si è fermata, rimessa in moto dopo qlc minuto, ma lo scoppiettino, che sembrerebbe un ritorno d'aria nn smette. si sente un odore di benzina importante. ma nn è che il tutto è dovuto dal fatto che forse passa troppa benzina???
    cioè qui si parte ma nn si sa se si arriva. Ma può dipendere solo dal serbatoio??? perchè se fossi sicuro, anche se un po piangendo potrei cambiarlo, oppure mi sveno il portafoglio e nn risolvo un niente????
    spero e attendo suggerimenti a go-go

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •