Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Sospensioni Street R My 2011 Vs 2013

TCP Rider L'avatar di as24144

Sospensioni Street R My 2011 Vs 2013

Ciao ragazzi spulciando il manuale della Street R 2013 ho notato che le regolazioni sia del mono che soprattutto della forcella sono diverse dalla mia My 2011. Personalmente preferisco soprattutto all'anteriore avere un setting più morbido per avere più feeling e ritengo le regolazioni della 2011 estremamente chiuse e quindi rigide.
    Sapete dirmi se le nuove My 2013 hanno sospensioni differenti per cui si giustifica il setting più morbido o in triumph hanno ritenuto di rendere meno rigida la moto?
    Se provassi i setting riportati per la My 2013 sulla mia 2011 andrei a scompensare il tutto?
    Grazie in anticipo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    La 2013 ha ammortizzatori completamente diversi, non ha senso copiare le regolazioni.

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Più che copiare le regolazioni di sospensioni (che sono pure diverse) non ti conviene farti i sag e poi da lì fare qualche aggiustamento?
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    Più che copiare le regolazioni di sospensioni (che sono pure diverse) non ti conviene farti i sag e poi da lì fare qualche aggiustamento?
    É una cosa che prenderò seriamente in considerazione, visto che ritengo soprattutto l'anteriore troppo precaricato.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La 2013 ha ammortizzatori completamente diversi, non ha senso copiare le regolazioni.
    Questa non la sapevo, quali sarebbero le differenze sostanziali se si può sapere?
    Per quanto riguarda la mia, come la vedi togliere un giro di precario visto che la ritengo poco carica sull'anteriore? Sarà una sensazione ma mi da troppo un senso di leggerezza ed a volte di poco feeling

Ultima modifica di as24144; 01/06/2014 alle 10:30

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Io avevo il tuo stesso problema, a parità di regolazioni di ritorno e compressione, col precarico originale trovavo l'anteriore poco sincero e troppo alto in curva, ho sprecaricato di un giro e tutto si è sistemato!!
    L'unico inconvegnente è che adesso nelle frenate di emergenza vado a pacco o poco ci manca. Per il resto la moto si guida mooooolto meglio e l'anteriore lo sento semprr sia in salita che in discesa, mentre prima avevo sempre la sensazione che qualcosa non andasse.
    Ti consiglio di prendere le ghiere per il registro rapido del precarico così da poter fare un pò di prove sul campo senza dover portarsi dietro la chiave inglese.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Questa non la sapevo, quali sarebbero le differenze sostanziali se si può sapere?
    Per quanto riguarda la mia, come la vedi togliere un giro di precario visto che la ritengo poco carica sull'anteriore? Sarà una sensazione ma mi da troppo un senso di leggerezza ed a volte di poco feeling

L'ammortizzatore posteriore ha un diverso pistone, la forcella all'interno ha degli ammortizzatori di nuovo tipo della Kayaba.
    Togli pure precarico davanti, se sei leggero puoi anche toglierlo tutto.

TCP Rider L'avatar di turbobenzina
    Moto
    Street Triple R
    Da come la vedo io se per trovare la regolazione giusta per la guida si pregiudica la frenata di emergenza o la possibilità di avere il controllo in situazioni poco piacevoli, occorre intervenire sul setting o adottare molle e/o idrauliche differenti

Roby

TCP Rider L'avatar di Davidesbk
    Moto
    Street R 2013 Black Pinz dei Fren
    La prima grande differenza (a moto spenta) tra la 2011 e la 2013 che ho notato è la seguente : ma come caxxo si regola l estensione delle forche sulla 2013??? Si deve smontare il manubrio ? Oppure si deve prendere un cacciavite lungo 14 millimetri (misurati)?

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Io avevo il tuo stesso problema, a parità di regolazioni di ritorno e compressione, col precarico originale trovavo l'anteriore poco sincero e troppo alto in curva, ho sprecaricato di un giro e tutto si è sistemato!!
    L'unico inconvegnente è che adesso nelle frenate di emergenza vado a pacco o poco ci manca. Per il resto la moto si guida mooooolto meglio e l'anteriore lo sento semprr sia in salita che in discesa, mentre prima avevo sempre la sensazione che qualcosa non andasse.
    Ti consiglio di prendere le ghiere per il registro rapido del precarico così da poter fare un pò di prove sul campo senza dover portarsi dietro la chiave inglese.
    Grazie Lele, mi rincuora non essere l'unico ad avere questo problema.
    Proverò a togliere precario ma con l'idraulica come la metto? Nel senso diminuendo il precario devo necessariamente modificare le regolazioni di idraulica ma come? Chiudo per compensare o apro l'idraulica?

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    L'ammortizzatore posteriore ha un diverso pistone, la forcella all'interno ha degli ammortizzatori di nuovo tipo della Kayaba.
    Togli pure precarico davanti, se sei leggero puoi anche toglierlo tutto.
    Grazie per la risposta Warsteiner, peso 90kg non proprio poco... ma proverò a diminuire il precario non è vediamo come va, la vorrei sentire più puntata avanti.
    Secondo te se indurisco il mono così che si comprima meno e sprecarico avanti come la vedi?
    Inoltre come regolazione di idraulica avanti come la regola considerando che sto diminuendo il precarico?

Ultima modifica di as24144; 02/06/2014 alle 08:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Nono tocca per ora solo il precarico e l'idraulica lasciala così com'è, altrimenti vari troppi fattori e non sai cosa effettivamente comporta cosa...
    Ti fai un giro su una strada che conosci e vedi come va, se non va bene regoli di conseguenza il precarico. Come è settata l'idraulica ora?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •