Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Sospensioni Street R My 2011 Vs 2013

TCP Rider L'avatar di turbobenzina
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Perché all'anteriore solo statico ed al posteriore solo il dinamico? Dov'è la convenienza?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
    Ciao, io procedo in questo modo: setto prima l'interasse e precarico (statico) del mono a idra aperte in modo da stabilire il carico all'anteriore, poi setto il sag dinamico post. A questo punto setto lo statico anteriore (idra aperte) in modo da piazzare la sospensione alla corretta corsa e rigidità per accordarsi al posteriore. Dopodiché taro idra ed esco a provare lavorando su quelle. Se all'ant va a pacco con la giusta compressione prob ci vanno molle più dure.
    Dalla mia esperienza se precaricavo troppo anteriore per non andare a pacco pregiudicavo le quote e l'assorbimento e mi ero trovato con il dinamico ant quasi a posto e praticamente zero statico... Legnate sui polsi, moto di legno buona solo sul liscio perfetto 😱
    adesso il problema non si pone più, monto Hyper e davanti il pacco non esiste più, dietro abbiamo spessorato di altri 3 mm e sfilato forca di 2mm in più ai 4 di serie.
    Settato lo statico anteriore per la giusta posizione di lavoro sospensione e fatto dinamico al post che infatti ho dovuto tirare un po' di precarico perché sono un bisonte 😄 monto cmq anche le idrauliche lavorate all'anteriore quindi adesso funzionano e rispondono alle regolazioni.

Roby

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di as24144
    Citazione Originariamente Scritto da turbobenzina Visualizza Messaggio
    Ciao, io procedo in questo modo: setto prima l'interasse e precarico (statico) del mono a idra aperte in modo da stabilire il carico all'anteriore, poi setto il sag dinamico post. A questo punto setto lo statico anteriore (idra aperte) in modo da piazzare la sospensione alla corretta corsa e rigidità per accordarsi al posteriore. Dopodiché taro idra ed esco a provare lavorando su quelle. Se all'ant va a pacco con la giusta compressione prob ci vanno molle più dure.
    Dalla mia esperienza se precaricavo troppo anteriore per non andare a pacco pregiudicavo le quote e l'assorbimento e mi ero trovato con il dinamico ant quasi a posto e praticamente zero statico... Legnate sui polsi, moto di legno buona solo sul liscio perfetto 😱
    adesso il problema non si pone più, monto Hyper e davanti il pacco non esiste più, dietro abbiamo spessorato di altri 3 mm e sfilato forca di 2mm in più ai 4 di serie.
    Settato lo statico anteriore per la giusta posizione di lavoro sospensione e fatto dinamico al post che infatti ho dovuto tirare un po' di precarico perché sono un bisonte 😄 monto cmq anche le idrauliche lavorate all'anteriore quindi adesso funzionano e rispondono alle regolazioni.

Roby
    Tutto molto interessante ma fuori dalle mia capacità... Per ora ho levato un giro e mezzo di precarico avanti è aumentato un quarto di giro al mono di precarico, lasciando le sospensioni su più morbida 6-6 avanti e 10-10 dietro e sento la moto copiare molto meglio senza arrivare a pacco anche staccando abbastanza forte... Proverò ancora ma già così ne guadagna nell'insieme

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Citazione Originariamente Scritto da turbobenzina Visualizza Messaggio
    Dalla mia esperienza se precaricavo troppo anteriore per non andare a pacco pregiudicavo le quote e l'assorbimento e mi ero trovato con il dinamico ant quasi a posto e praticamente zero statico... Legnate sui polsi, moto di legno buona solo sul liscio perfetto ��
    Settato lo statico anteriore per la giusta posizione di lavoro sospensione e fatto dinamico al post che infatti ho dovuto tirare un po' di precarico perché sono un bisonte �� monto cmq anche le idrauliche lavorate all'anteriore quindi adesso funzionano e rispondono alle regolazioni.

Roby
    Ciao riesumo i post quando dici idrauliche lavorate esattamente cosa hai fatto affinche' rispondano meglio? Grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •