Ciao, io procedo in questo modo: setto prima l'interasse e precarico (statico) del mono a idra aperte in modo da stabilire il carico all'anteriore, poi setto il sag dinamico post. A questo punto setto lo statico anteriore (idra aperte) in modo da piazzare la sospensione alla corretta corsa e rigidità per accordarsi al posteriore. Dopodiché taro idra ed esco a provare lavorando su quelle. Se all'ant va a pacco con la giusta compressione prob ci vanno molle più dure.
Dalla mia esperienza se precaricavo troppo anteriore per non andare a pacco pregiudicavo le quote e l'assorbimento e mi ero trovato con il dinamico ant quasi a posto e praticamente zero statico... Legnate sui polsi, moto di legno buona solo sul liscio perfetto 😱
adesso il problema non si pone più, monto Hyper e davanti il pacco non esiste più, dietro abbiamo spessorato di altri 3 mm e sfilato forca di 2mm in più ai 4 di serie.
Settato lo statico anteriore per la giusta posizione di lavoro sospensione e fatto dinamico al post che infatti ho dovuto tirare un po' di precarico perché sono un bisonte 😄 monto cmq anche le idrauliche lavorate all'anteriore quindi adesso funzionano e rispondono alle regolazioni.
Roby