Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Setting e modifiche quote Daytona R 2013

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Batty73
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona R ABS
    Messaggi
    18

    Setting e modifiche quote Daytona R 2013

    Ciao a tutti, da una settimana è arrivata la mia nuova "tigretta", Daytona R ABS (2013).

    Ne vengo da una Street Triple R (2011) e un GSXR 600 K8.
    Rispetto al GSXR, moto molto facile ed accondiscendente, devo ammettere che la Day mi sta facendo impegnare per capirla bene e iniziarle a dare del tu. Sicuramente è parecchio più rigida con queste Ohlins, più caricata in avanti (mi tende a scivolare dietro e ci vuole più tempo a scaldare la gomma post che è la stessa che usavo su entrambe le altre moto ovvero D211 GP Racer M).
    Ne ho parlato col mio meccanico, mi diceva che si potrebbe provare ad abbassare dietro (non è regolabile il TTX come lunghezza su questa moto (strano) ma ha uno spessore in alto che si può provare a levare). Inoltre , essendo davvero troppo dura per i miei gusti (anche con idrauliche molto aperte) , stavo pensando di mettere delle molle un pelo + tenere (il mono è da 100, le forche non so e vorrei passare ad un 90 e in proporzione anche più tenera davanti). Io sono 84 kg nudo , ma sto parlando di guida su strada, non piste lisce e curvoni da 200 km/h...
    Volevo chiedere a tutti i possessori di questo gioiellino come vi trovate, se avete apportato qualche modifica, consigli generali, insomma mi piacerebbe avere e scambiare tanti input su questo modello specifico (ho trovato tante discussioni ma sul modello precedente che a quanto so è parecchio diverso).
    Scrivetemi!!!! :-)
    Ciao a tutti e grazie se vorrete dedicarmi un po' di tempo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    Ti consiglio di chiedere nella sezione daytona,cmq gia il fatto che il tuo mecca t dice d abbassarla dietro nn mipiace pr niente

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Messaggi
    897
    Non mi consiglierei con il meccanico ma con un sospensionista

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    hai la moto da 1 settimana, ancora non la conosci.... prendici prima la mano, poi vai da un sospensionista vero e proprio.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    hai la moto da 1 settimana, ancora non la conosci.... prendici prima la mano, poi vai da un sospensionista vero e proprio.
    Quoto

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Batty73
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona R ABS
    Messaggi
    18
    Grazie a tutti, vado ne.la sezione Daytona, l' ideale sarebbe trovare qualcuno che ce l' ha e ci ha già studiato un po'... Ciao!

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da Batty73 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, vado ne.la sezione Daytona, l' ideale sarebbe trovare qualcuno che ce l' ha e ci ha già studiato un po'... Ciao!
    conta relativamente, in quanto le sospensioni sono come le gomme, ognuno ha le sue preferenze e stile che si adatta o no.

    comunque rispetto al GSXR hai da prendere la mano prima e conoscere la moto che non è immediata come la giapponese, quindi prima di iniziare a modificare e "intopare" macina un po di km.... poi una volta capito come si comporta, inizi a regolare via via le sospensioni andando da uno che ne capisce e non a caso.

    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Se ti scivola dietro prova a togliere un click di ritorno al moto, se lo sfreni un poco dovrebbe riuscire a copiare meglio l'asfalto e quindinad adattarsi anche in curva.
    Cmq per esperienza personale molte volte se la moto.scivola è colpa del asfalto di M....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •