Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Scontrino credito residuo benzina

TCP Rider Senior L'avatar di burnout

Scontrino credito residuo benzina

Ragazzi, ma secondo voi, se io per caso quando dal benzinaio trovo uno scontrino con credito residuo di un precedente automobilista motociclista , ad esempio 5 euro, posso il giorno dopo chiedere al benzinaio di usufruire di tale credito?
    È. Successo che un benzinaio mi ha negato questa opzione..perche dalle telecamere dice lui il residuo non era mio ( in questo ha ragione) ma se il proprietario era di passaggio , chi incasserà usufruirà il credito? Forse li stesso benzinaio😒

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    .
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma secondo voi, se io per caso quando dal benzinaio trovo uno scontrino con credito residuo di un precedente automobilista motociclista , ad esempio 5 euro, posso il giorno dopo chiedere al benzinaio di usufruire di tale credito?
    È. Successo che un benzinaio mi ha negato questa opzione..perche dalle telecamere dice lui il residuo non era mio ( in questo ha ragione) ma se il proprietario era di passaggio , chi incasserà usufruirà il credito? Forse li stesso benzinaio��

Il possessore dello scontrino e' tuo cugino che e' ripartito per la sua citta' a 1000km ed ha lasciato a te l'incombenza di riscuotere vista l'oggettiva impossibilita'.Questo per dire che la prova video non e' vincolante.Il titolo di recupero credito dovrebbe essere al portatore.
    Ma poi, il tuo benzinaio, si e' preso la briga di visionarsi i filmati?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    io l'ho fatto una volta, in un benza sulla ss per la malpensa dove faccio il pieno prima del puntello con i miei soci, li regolarmente si fermano gli stranieri con la macchina a nolo che tornano in aeroporto per ripartire e si fermano a fare benza....per un periodo non andava il lettore carte e tutti rimanevano inculati per il fatto che era chiuso e non potevano tornare...alcuni buttavano lo scontrino dell'importo non erogato, io ne ho trovato uno da 20 euro e sono tornato il gg dopo a farli....secondo me il tipo del benza in quel periodo ci ha guadagnato a sbafo un bel po di eurini.....

E se oggi facessi benzina e pago la differenza ad esempio faccio 10, e pago 5 rischio l'arresto? a me sta storia non va giù

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Il possessore dello scontrino e' tuo cugino che e' ripartito per la sua citta' a 1000km ed ha lasciato a te l'incombenza di riscuotere vista l'oggettiva impossibilita'.Questo per dire che la prova video non e' vincolante.Il titolo di recupero credito dovrebbe essere al portatore.
    Ma poi, il tuo benzinaio, si e' preso la briga di visionarsi i filmati?
    Il benzinaio certamente non si mette a visionare i filmati, a meno che.......
    A meno che non sia andata così.
    Il tizio che non ha preso lo scontrino, che non è uno di passaggio, il giorno successivo si presenta dal benzinaio lamentandosi perché la macchina gli ha mangiato X euro.
    Il benzinaio gli chiede che ora fosse e, magari in presenza del tizio stesso, va a visionare il filmato. E magari allungano la visione pure di qualche minuto per vedere chi dopo X minuti si prende lo scontrino che nel frattempo la macchina ha erogato.

Vero è che lo scontrino da diritto al portatore di reclamarne la somma, ma ciò fino a prova contraria.
    E nell'eventualità che ho ipotizzato altroché se non c'è la prova contraria.
    Una prova che al di là dell'entità della somma e pur non essendo io un avvocato, lascerebbe addirittura pensare ad un reato di "appropriazione indebita", per il quale non credo serva sottolinearne la valenza penale.

Quanto sopra ovviamente in teoria, poichè nessuno s'imbarcherebbe mai in un giudizio di merito, né il nostro amico del forum che reclama la somma che il benzinaio gli nega, né quest'ultimo chiamato a doverla rifondere a due diverse persone, né lo sprovveduto tizio che ha omesso di ritirare lo scontrino.
    Di conseguenza viene anche a cadere la valenza o meno del filmato quale prova, che comunque credo che se la videosorveglianza è preavvisata all'utenza a mezzo degli appositi cartelli (che ne indicano anche il responsabile e la modalità di conservazione dei filmati), possa essere accolta quale prova.
    Ultima modifica di macheamico6; 30/05/2014 alle 08:09
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Credo di aver capito, ma e come se trovassi i soldi per terra vado in banca a depositarli e il cassiere mi dice di no perché non sono miei..io adesso vado a far benzina e non pago la differenza, vediamo come finisce👊

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    poi si stupiscono quando si accusano gli 80 euro del bomba..
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

A mw non frega niente dei 5 euro , odio le ingiustizie e le furbizie , visto che gira in BMW il benzinaio...

TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    È. Successo che un benzinaio mi ha negato questa opzione..perche dalle telecamere dice lui il residuo non era mio ( in questo ha ragione) ma se il proprietario era di passaggio , chi incasserà usufruirà il credito? Forse li stesso benzinaio

ma non esiste proprio, ti ha detto una c@@ta, ti ha già spiegato Gaetano cosa e come fare, a lui non gli deve interessare, e se quello che ha visto dalle telecamere (ammesso l'abbia fatto) è un mio amico, un fratello..ecc.. ecc..lui come fa a saperlo, la pompa l'euri la incassati, ci sta provando così le 5 euro se li tiene lui, la stazione di servizio dove vado spesso e vicino l'imbocco dell'autostrada e mi è capitato diverse volte di trovare ricevute, non mi hanno mai contestato nulla, addirittura in un'occasione ho trovato una ric. di più di 23 euro e quando sono andato il giorno seguente con la moto, mi hanno fatto benzina e visto che era pieno, la differenza (che erano 4/5 euro,) me li ha ridati indietro.
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •