Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Setting Daytona R 2013

Nuovo TCP Rider L'avatar di Batty73
    Moto
    Daytona R ABS
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ed è così che si fa... prima si capisce e si impara come si comporta la moto, poi una volta fatta la dovuta confidenza si affina e si inizia piano piano a modificare le cose, ma dopo un bel po di km..... dopo 1 settimana ha praticamente senso nullo a meno che uno non ci abbia fatto 1000 km al giorno
    Allora 1300 km fatti :-). Messo ginocchio a terra anche coi jeans ovvero come guida mi ci trovo. Ma le mine nella schiena ahhhhhh! Oggi il sospensionista bravo (Adriani Group) mi ha sprecaricato due giri il mono, poi ho appuntamento sett prox e me la vuole provare ma mi ha già anticipato che probabilmente me la abbassa dietro di 5 mm (riducendo lo spessore che si trova sopra al mono, sarà circa 10 mm ad occhio). Mmmm boh comunque questo è uno che ne sa, vediamo. COn meno precarico è un pelo meno secca ,ma sempre dura. Le molle mi ha detto che si possono anche cambiare, ma come ULTIMA cosa dopo aver settato tutto il resto. Ovvero quello che mi avete detto voi Poi vi aggiorno, magari a qualcuno interessa... Ciao!

Citazione Originariamente Scritto da Roxx Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io ho la Daytona 675r 2013.
    Di serie è un legno, molto rigida. Ho messo molle più moride davanti e dietro svilato forcele e gli ho aumentato il negativo all' anteriore.
    Così ho Ritrovato un ottima confidenza sul davanti, in staccata non si muove più dietro. Se riesci a trovare il tuo assetto ideale diventa una
    bicicletta.
    Ciao mi sapresti dire qualcosa di + preciso? Quanto è il K delle molle davanti e dietro, quanto pesi (scusa hehe) e mi confermi che davanti hai sfilato le forcelle ovvero la hai ancora abbassata?? Questo mi fa un po' strano... La trovo già parecchio alta dietro in proporzione all' anteriore no?
    Ultima modifica di Batty73; 18/06/2014 alle 00:15 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    mettere il ginocchio per terra non significa conoscere la moto o andarci forte...cmq ognuno fa quello che vuole e se tu necessiti di altre configurazioni o di cambiar molle o che dir si voglia e giusto che provi.

Forse la cosa più giusta sarebbe da fare i Sag...no sprecaricare a caso

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Le sospensioni della R se usate per quello che sono progettate davvero, ovvero spinte al massimo, vanno bene da buttare via, il mono va cambiato pari pari e le forke vanno rifatte di sana pianta, per strada va bene qualsiasi cosa.
    Mi incuriosisce questa cosa, se non sbaglio hai mupo ora dietro, che difetti ti faceva il mono? Anch'io sto faticando tanto a trovare il giusto assetto generale per cercare di guidare meglio e far consumare le gomme bene... (La uso solo in pista)

DAYTONA R 2011
    Triple inside

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Ti scrivo in pvt
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Mi incuriosisce questa cosa, se non sbaglio hai mupo ora dietro, che difetti ti faceva il mono? Anch'io sto faticando tanto a trovare il giusto assetto generale per cercare di guidare meglio e far consumare le gomme bene... (La uso solo in pista)

DAYTONA R 2011
    se vuoi ti posso dare i settaggi che mi ha fatto andreani.... in ordine di marcia peso sui 75 kg.... io ho dichiarato circa 80....

comunque per le regolazioni c'è un grande margine di soggettività..... tra stile di guida, pneumatici, piste etc.....

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Ok, volentieri
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    se vuoi ti posso dare i settaggi che mi ha fatto andreani.... in ordine di marcia peso sui 75 kg.... io ho dichiarato circa 80....

comunque per le regolazioni c'è un grande margine di soggettività..... tra stile di guida, pneumatici, piste etc.....
    DAYTONA R 2011
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Ok, volentieri

DAYTONA R 2011
    ricordo ricordo

il mono è lo stesso..... la molla non lo so.... controlleremo.....

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Ti scrivo in pvt
    interesserebbe pure me....

soprattutto la questione forcelle.....

Ok, volentieri

DAYTONA R 2011
    intanto io ho la molla da 100
    Ultima modifica di Igor_675; 28/09/2018 alle 23:30 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •