Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: E' arrivato il momento, mio figlio vuole la moto

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard

E' arrivato il momento, mio figlio vuole la moto

Sono riuscito a rimandare fino ad oggi l'acquisto del motorino 50 cc, frequenta la scuola con un buon profitto e quindi non abbiamo scusanti per negargli la moto per cui siamo quasi obbligati. Mia moglie è preccupata, perchè mio figlio ha compiuto sedici anni e vuole la patente e una moto 125, ha le idee molto chiare e ha già scelto la moto che vuole, in particolare una moto del gruppo Benelli, la Keeway RKV 125.

moto 125.jpg

Non vuole uno scooter, ma vuole una moto con le marce, perchè in futuro si vuole pigliare la mia bonnie ha detto, è sua intenzione fare esperienza, ha chiesto quindi un casco integrale, stivaletti e un tuta tecnica, non nego che queste richieste hanno mandato mia moglie in panico, poichè ha capito che il suo ragazzo vuole fare qualche piega e qualche giro molto fuori porta.

La mia signora non è del tutto contraria, poichè si è convinta un pochino, pur avendo delle riserve a dare una motocicletta a nostro figlio, perchè ha ammesso che da qualche mese lo vede in giro come passeggero su moto altrui, spesso, anzi quasi sempre senza casco, e noi tutti sappiamo il rischio che corre il passeggero, in specialmodo se viaggia senza il casco, quindi mia moglie un poco si è convinta. Per mio conto sono sempre un pochino preoccupato, ma non posso certamente negare la mia voglia di moto quindi sarebbe meschino negarla a mio figlio.

Chiedo consiglio sia per la moto e sia per la scelta difficile che devo fare tenendo presente che ho una moglie apprensiva e preccupata.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Ciao, io non ho figli e quindi darti consiglio mi è un pò difficile.
    Premesso questo, ritengo che la richiesta della moto, accompagnata dal volersi vestire con dell'abbigliamento tecnico completo(cioè dagli stivali alla tuta ecc.) sia la prova di quanto sia consapevole tuo figlio.
    Le pieghe si fanno anche con gli scooter e, almeno dalle mie parti, gli scooteristi viaggiano tutti senza nessuna forma di protezione eccetto il casco, che nella bella stagione è quasi sempre jet.
    Quindi ritengo che uno scooterista "distratto" corra molti più rischi di un piccolo motociclista attento e consapevole.
    Se 125 deve essere io preferisco la Ktm Duke, ce l'ha un ragazzino da queste parti e se avessi avuto 16 anni mi avrebbe fatto impazzire!!!

KTM 125 Duke ABS 2014 - Highlights

Credo che sia un pò cara(esiste comunque l'usato), ma guarda che dotazioni che ha! Altro che Bonnie!!

Ciao e auguri!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Venà...la moto la deve scegliere lui, compreso il colore, tenendo conto delle disponibilità economiche della famiglia.
    E l'abbigliamento pure.
    Tu vai con lui e diventate complici.

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Innanzitutto io sarei contentissimo del fatto che ti ha chiesto la moto e non l'ultimo modello di i-phone o tablet..... detto questo, credo che sia meglio averne una sua, con cui imparare e soprattutto da guidare con la sua testa (dalle richieste in fatto di abbigliamento il ragazzo sembra giudizioso), che magari fare il passeggero su moto guidate da persone meno assennate di lui.
    per il resto, sono daccordo con Mic, fagli scegliere la moto che vuole e instaura complicità..... (potendo, dirottalo anche un po' da quella simil Benelli, che con rispetto parlando è inguardabile...).

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Giusto! Ha ragione Mic, dagli fiducia, assecondalo e poi proponigli qualche uscita con noi lentoni. Giocando e scherzando gli spieghiamo usi e precauzioni e che il mondo gli sorrida, da adolescente e motociclista

in subordine puoi sempre minacciarlo come facevano i nostri padri
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Da niente a un 125 è tanta roba, ma per fortuna i 125 di oggi hanno solo 15 kw che nel caso dei 4 tempi rimangono tali a meno di metterci su le mani pesantemente. Per i due tempi non è così difficile tirare fuori 30 cv o più. Quindi occhio

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    compragli la moto ma prima fagli fare un giro al centro traumi della tua città con particolare attenzione a quelli che si son sfasciati in moto... è giovane magari serve...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Ormai ci vuole coerenza.. non puoi dire di non fumare se sei tu il primo, non puoi dire di mangiare sano e fare sport se poi hai la panza e non puoi dire di non prendere la moto se tu la possiedi... sono cose che trasmetti indipendentemente da quello che dici.
    Come detto da altri meglio una moto che telefonini ultimo modello vari.. certo rappresenta un pericolo potenziale ma almeno dimostra la voglia che hanno i nostri figli di viaggiare e vedersi di persona e non dietro uno schermo.
    L'unica cosa che puoi fare é trasmettergli la prudenza, il rispetto per gli altri e soprattutto avere sempre un margine per ovviare alle cazzate altrui.
    Quando l'avrà fatevi un bel giro padre e figlio ogni tanto e trasmettigli anche la passione per la moto vissuta a ritmi umani perché anche se meno potenti rispetto alle 125 dei tempi andati.. possono andare forte anche loro e magari non dove "é ragionevole farlo".

La moto la scelgono loro ma sarei falice se ne scegliessero magari una simile a questa...
    mash-seventy-five-noir-01.jpg
    Per la cronaca é una Mash motorizzata suzuki e con prezzi pure onesti

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Venanzio guarda queste

modern classic per giovani appassionati

Motos 125cc - Motos
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Il discorso che fai non fa una piega , ai miei tempi mio padre, appunto per evitare che andassi come passeggero, mi comprò il motorino , preferendo darmi rudimenti di civiltà motoristica anzichè dipendere dagli umori e dall'alea degli altri. Io ho comprato il motorino a mio figlio seguendo lo stesso principio e dotandolo di Casco Integrale , giubbotto tecnico e guanti , cosa che gli hanno consentito di tirasi fuori da un paio di scivolate senza grossi danni,circa la moto quella che ha scelto è buona , prova a vedere la Suzuki Inazuma , è leggera e poco potente . Ovviamente quello che dice il Guru Mic è da approvare pienamente.

P.S. : ora che ha la macchina col cazzo che gli faccio toccare le moto !!!!!!!!

€ 3.300 trattabilissimi ...

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Venanzio guarda queste

modern classic per giovani appassionati

Motos 125cc - Motos
    Belle sono belle , ma sono cinesi ...... e poi penso che difficilmente un 16 di oggi piacciono delle simil Bonnie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di rori; 28/05/2014 alle 09:53 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •