Sono riuscito a rimandare fino ad oggi l'acquisto del motorino 50 cc, frequenta la scuola con un buon profitto e quindi non abbiamo scusanti per negargli la moto per cui siamo quasi obbligati. Mia moglie è preccupata, perchè mio figlio ha compiuto sedici anni e vuole la patente e una moto 125, ha le idee molto chiare e ha già scelto la moto che vuole, in particolare una moto del gruppo Benelli, la Keeway RKV 125.
moto 125.jpg
Non vuole uno scooter, ma vuole una moto con le marce, perchè in futuro si vuole pigliare la mia bonnie ha detto, è sua intenzione fare esperienza, ha chiesto quindi un casco integrale, stivaletti e un tuta tecnica, non nego che queste richieste hanno mandato mia moglie in panico, poichè ha capito che il suo ragazzo vuole fare qualche piega e qualche giro molto fuori porta.
La mia signora non è del tutto contraria, poichè si è convinta un pochino, pur avendo delle riserve a dare una motocicletta a nostro figlio, perchè ha ammesso che da qualche mese lo vede in giro come passeggero su moto altrui, spesso, anzi quasi sempre senza casco, e noi tutti sappiamo il rischio che corre il passeggero, in specialmodo se viaggia senza il casco, quindi mia moglie un poco si è convinta. Per mio conto sono sempre un pochino preoccupato, ma non posso certamente negare la mia voglia di moto quindi sarebbe meschino negarla a mio figlio.
Chiedo consiglio sia per la moto e sia per la scelta difficile che devo fare tenendo presente che ho una moglie apprensiva e preccupata.