Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: AMMORTIZZATORE DI STERZO-che vantaggi e svantaggi si ottiene?

  1. #1
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007

    Unhappy AMMORTIZZATORE DI STERZO-che vantaggi e svantaggi si ottiene?

    mi spiegate, oltre che a limitare gli sbacchettamenti, d'accelerazione, che benefici può dare un ammortizzatore di sterzo?

    e secondo voi la speed ne ha davvero bisogno?


    grazie
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,805
    Scusa fabio non l'avevo visto. Allora, io l'ho montato da circa un paio di settimane e l'ho voluto fortemente perche' spesso faccio passi di montagna in salita e in uscita di curva vuoi per il fatto che forse mi sposto parecchio indietro con il peso del corpo l'anteriore mi si alleggerisce parecchio e aprendo ovviametne si alza facendo sbacchettare in maniera pericolosamente evidente il manubrio. Io ho sentito molta differenza anche sui curvoni veloci tipo di una superstrada molto dissestata (E45, che faccio spessissimo) e ti assicuro che la moto sembra su un binario. Ovvio, quando e' molto chiuso devi starea attento perche' lo sterzo diventa davvero duro, pero' il matris che ho preso io (ringrazio ancora l'ottimo bert) e' regolabile su 13 posizioni e oltretutto anche il corsa, per cui tutto facile! Consigliatissimo!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mcbart
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Napoli città
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Messaggi
    4,898
    Fabietto.... come Filomao.

    Aggiungo che serve anche in velocità. La moto è più ferma.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Vabbè io non ti risponderei, perchè mi hai messo nello stesso messaggio di Filo .....
    Però vabbè ....

    Non scendo nella tecnica, non ne sono in grado, dico solo consigliato quando si decide di spingere forte, io con la 1050, ne ho sentito la necessita solo un paio di volte, ma niente di non gestibile.
    Dopo Varano ti saprò dire meglio, se batto per terra è segno che c'era la necessità

  6. #5
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    13 posizioni èoltretutto anche il corsa, per cui tutto facile! Consigliatissimo!

    è volevi dire,

    bene, era quello che pensavo!
    io non estremizzo mai, non la faccio sbacchettare, muoio prima d'infarto!

    ma dopo aver notato la stabilità ( dovuta alla tecnologia) della r 1200 mi è venuta voglia di migliorare la mia, con la quale duro fatica ad oltrpassare un certo limite di piega!

    o poi ci vorrebbe un bel setup-ino alle sospensioni originali


    per ora l'ammo di sterzo me lo debbo sognare ( spero non le vacanze) $$$$


    grazie filooooooooooo
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  7. #6
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    Citazione Originariamente Scritto da mcbart Visualizza Messaggio
    Fabietto.... come Filomao.

    Aggiungo che serve anche in velocità. La moto è più ferma.
    grazie mc!

    strade che faciio ci più e che preferisco, sono quelle a curvatura media = 80°!!!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    l'ammortizzatore di sterzo serve molto se giudi veloce o in pista ma occhio se se hai un problema di assetto l'ammortizzatore te lo nasconde, non te lo risolve.
    se hai problemi prima dai una occhiata a come sono messe le gomme e sospensioni.
    comunque come svantaggio si ha solo che è un po scomodo nell'utilizzo in città perchè rende duro lo sterzo

  9. #8
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Vabbè io non ti risponderei, perchè mi hai messo nello stesso messaggio di Filo .....
    Però vabbè ....

    Non scendo nella tecnica, non ne sono in grado, dico solo consigliato quando si decide di spingere forte, io con la 1050, ne ho sentito la necessita solo un paio di volte, ma niente di non gestibile.
    Dopo Varano ti saprò dire meglio, se batto per terra è segno che c'era la necessità
    primo te l'ho mandato propio perchè mi avanzava un posto per inviare un mp, visto che il limite contemporaneo è 5!


    spingere forte, ancora è presto per me!

    mi ricordo ancora le girate insieme, io guidavo al massimo dell'impegno e te mi precedevi con una mano a gratarti le chiappe!

    l'unico sbacchettamento che reggo il seconda terza , in rettilineo, ma si annulla piegandosi in avanti!

    ancora, non ce l'ho mai fatta a spalancare una seconda in discesa, non ce la faccio! ( o forse non ho mai trovato una strada adatta)

    il rettilineo di varano di varano, è in discesa?


    ps grazie simo!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  10. #9
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    l'ammortizzatore di sterzo serve molto se giudi veloce o in pista ma occhio se se hai un problema di assetto l'ammortizzatore te lo nasconde, non te lo risolve.
    se hai problemi prima dai una occhiata a come sono messe le gomme e sospensioni.
    comunque come svantaggio si ha solo che è un po scomodo nell'utilizzo in città perchè rende duro lo sterzo


    e questo non lo sapevo! grande simo!


    saluti! F
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di black bomber
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    4,597
    sono stati gia' tutti molto esaurienti
    cmq un buon ammortizzatore costo 250\350 euri
    prevede dalle 10 alle 15 tacche di regolazione dal minimo
    quasi nullo alla massima durezza
    nell'uso molto molto sportivo con uscite di curva con manciate di gas su strade normali previene indesiderati sbacchettamenti dovuti al fatto che l'avantreno si alleggerisce ovviamente stessa cosa in pista
    vero e' che quando la moto e' ben assettata di sospensioni
    con il posteriore che in uscita lavora bene senza restare chiuso con una buona base come la speed forse non serve tantissimo,
    nei trasferimenti autostradali moto carica con passeggero puo' essere molto utile dal momento che hai tanto peso dietro,
    la k1200 r e' tutt'altra moto primo ha un interasse maggiore e questo vuol dire stabilita' sul veloce a discapito ovviamente della maneggevolezza poi e' sicuramente molto ben bilanciata il paralever anteriore poi impedisce
    trasferimenti di carico sull'anteriore in frenata, la moto e' piu' lineare anche se tendenzialmente sovrasterzante (tende ad allargare in uscita di curva) questo ti puo' dare maggiore sicurezza essendo meno nervosa e reattiva della speed altra cosa poi possono essere le gomme che monta
    di solito le metzeler sportec ottime tra l'altro molto progressive

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rimappare la centralina,vantaggi e svantaggi
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/08/2019, 22:44
  2. ammortizzatore di sterzo
    Di ilvinomeritas nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/05/2010, 13:49
  3. Pedane arretrate ...... vantaggi e svantaggi..
    Di Anacleto68 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16/12/2009, 21:04
  4. 2009: Triumph America o SpeedMaster? Vantaggi e Svantaggi
    Di aked nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 08:38
  5. Serbatoio Speed (plastica o metallo, vantaggi e svantaggi)
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 11:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •