mi spiegate, oltre che a limitare gli sbacchettamenti, d'accelerazione, che benefici può dare un ammortizzatore di sterzo?
e secondo voi la speed ne ha davvero bisogno?
grazie![]()
![]()
![]()
mi spiegate, oltre che a limitare gli sbacchettamenti, d'accelerazione, che benefici può dare un ammortizzatore di sterzo?
e secondo voi la speed ne ha davvero bisogno?
grazie![]()
![]()
![]()
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
Scusa fabio non l'avevo visto. Allora, io l'ho montato da circa un paio di settimane e l'ho voluto fortemente perche' spesso faccio passi di montagna in salita e in uscita di curva vuoi per il fatto che forse mi sposto parecchio indietro con il peso del corpo l'anteriore mi si alleggerisce parecchio e aprendo ovviametne si alza facendo sbacchettare in maniera pericolosamente evidente il manubrio. Io ho sentito molta differenza anche sui curvoni veloci tipo di una superstrada molto dissestata (E45, che faccio spessissimo) e ti assicuro che la moto sembra su un binario. Ovvio, quando e' molto chiuso devi starea attento perche' lo sterzo diventa davvero duro, pero' il matris che ho preso io (ringrazio ancora l'ottimo bert) e' regolabile su 13 posizioni e oltretutto anche il corsa, per cui tutto facile! Consigliatissimo!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Fabietto.... come Filomao.
Aggiungo che serve anche in velocità. La moto è più ferma.
Vabbè io non ti risponderei, perchè mi hai messo nello stesso messaggio di Filo .....
Però vabbè ....
Non scendo nella tecnica, non ne sono in grado, dico solo consigliato quando si decide di spingere forte, io con la 1050, ne ho sentito la necessita solo un paio di volte, ma niente di non gestibile.
Dopo Varano ti saprò dire meglio, se batto per terra è segno che c'era la necessità![]()
![]()
![]()
è volevi dire,
bene, era quello che pensavo!
io non estremizzo mai, non la faccio sbacchettare, muoio prima d'infarto!
ma dopo aver notato la stabilità ( dovuta alla tecnologia) della r 1200 mi è venuta voglia di migliorare la mia, con la quale duro fatica ad oltrpassare un certo limite di piega!
o poi ci vorrebbe un bel setup-ino alle sospensioni originali
per ora l'ammo di sterzo me lo debbo sognare ( spero non le vacanze) $$$$![]()
grazie filooooooooooo![]()
![]()
![]()
![]()
l'ammortizzatore di sterzo serve molto se giudi veloce o in pista ma occhio se se hai un problema di assetto l'ammortizzatore te lo nasconde, non te lo risolve.
se hai problemi prima dai una occhiata a come sono messe le gomme e sospensioni.
comunque come svantaggio si ha solo che è un po scomodo nell'utilizzo in città perchè rende duro lo sterzo
primo te l'ho mandato propio perchè mi avanzava un posto per inviare un mp, visto che il limite contemporaneo è 5!![]()
spingere forte, ancora è presto per me!
mi ricordo ancora le girate insieme, io guidavo al massimo dell'impegno e te mi precedevi con una mano a gratarti le chiappe!![]()
l'unico sbacchettamento che reggo il seconda terza , in rettilineo, ma si annulla piegandosi in avanti!
ancora, non ce l'ho mai fatta a spalancare una seconda in discesa, non ce la faccio! ( o forse non ho mai trovato una strada adatta)
il rettilineo di varano di varano, è in discesa?
ps grazie simo!![]()
sono stati gia' tutti molto esaurienti
cmq un buon ammortizzatore costo 250\350 euri
prevede dalle 10 alle 15 tacche di regolazione dal minimo
quasi nullo alla massima durezza
nell'uso molto molto sportivo con uscite di curva con manciate di gas su strade normali previene indesiderati sbacchettamenti dovuti al fatto che l'avantreno si alleggerisce ovviamente stessa cosa in pista
vero e' che quando la moto e' ben assettata di sospensioni
con il posteriore che in uscita lavora bene senza restare chiuso con una buona base come la speed forse non serve tantissimo,
nei trasferimenti autostradali moto carica con passeggero puo' essere molto utile dal momento che hai tanto peso dietro,
la k1200 r e' tutt'altra moto primo ha un interasse maggiore e questo vuol dire stabilita' sul veloce a discapito ovviamente della maneggevolezza poi e' sicuramente molto ben bilanciata il paralever anteriore poi impedisce
trasferimenti di carico sull'anteriore in frenata, la moto e' piu' lineare anche se tendenzialmente sovrasterzante (tende ad allargare in uscita di curva) questo ti puo' dare maggiore sicurezza essendo meno nervosa e reattiva della speed altra cosa poi possono essere le gomme che monta
di solito le metzeler sportec ottime tra l'altro molto progressive