Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto/consiglio. Dopo 450 km di rodaggio con la mia Street R 2014 (prevalentemente città/fuoriporta) continuo ad avere una grande difficoltà ad inserire la prima marcia da folle al semaforo.
Premetto che arrivo al semaforo generalmente scalando fino alla prima. Poi metto in folle, ma al momento di inserire la prima a semaforo verde la prima non entra mai al primo tentativo; devo lasciare la frizione rimanendo in N, poi ritirare la frizione ed al secondo tentativo la prima si inserisce. Purtroppo è abbastanza costante come comportamento, non mi si inserisce mai la prima da "N" al primo tentativo, devo ritirare la leva frizione ed allora la prima si inserisce. Oppure do un colpetto di gas girando l'acceleratore ed allora la prima entra. Mi sembra di fare un movimento corretto e deciso, senza titubanze.

Non penso sia un problema di frizione, perchè poi quando la prima si inserisce mi sembra che la frizione stacchi bene, a metà circa della corsa della leva e senza strappi.
All'inizio pensavo che fosse il normale rodaggio (premetto che è la prima moto), ma dopo 400 km mi sembra un po' innaturale come comportamento. Voi che ne pensate?
Qualcuno di voi ha sperimentato la stessa difficoltà o ha qualche consiglio da darmi?

A parte il fastidio, il mio timore è che ci aia qualcosa che non vada e che a lungo andare possa compromettere la longevità del cambio.
E' il caso di portarla in assistenza?
Help please!!!!
Grazie in anticipo a tutti....