Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: olio motore

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    si si...ovvio...sono d'accordo con te...era sottointeso che parlassi di 100% sintetici

mi chiedevo solo se c'era una possibile spiegazione per il quale sulle speed precedenti è consigliato un 15-50 piuttosto che un 10-50 indicato per le ultime quando il motore è lo stesso....boh
    Non so se è lo stesso motivo,ma per la mia tuono aprilia consiglia(libretto originale) 10w40 o 15w50,quando TUTTI i meccanici esperti di v60 old,ci mettono il 10w60...semplicemente perchè non credo esistesse questa gradazione nel 98.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non so se è lo stesso motivo,ma per la mia tuono aprilia consiglia(libretto originale) 10w40 o 15w50,quando TUTTI i meccanici esperti di v60 old,ci mettono il 10w60...semplicemente perchè non credo esistesse questa gradazione nel 98.....
    in effetti è probabile...e pensandoci per la speed potrebbe anche semplicemente essere che prima era in "partnership" con mobil (che aveva il 15-50) e ora passando a castrol che magari ha solo il 10-50 come gradazione, mette quello.....tanto non credo cambi molto tra 15-50 o 10-50...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    in effetti è probabile...e pensandoci per la speed potrebbe anche semplicemente essere che prima era in "partnership" con mobil (che aveva il 15-50) e ora passando a castrol che magari ha solo il 10-50 come gradazione, mette quello.....tanto non credo cambi molto tra 15-50 o 10-50...
    E' quello che penso anch'io....le differenze nell'uso quotidianoson talemnte sottili,che si tratta solo di marketing.Se vanno bene due oli diversi come 10w40 e 15w50 (mica ti scrivono di usare il primo in inverno ed il secondo in estate...),va benissimo il 10w50....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Mugna
    Moto
    Tiger Sport
    si si...ovvio...sono d'accordo con te...era sottointeso che parlassi di 100% sintetici

mi chiedevo solo se c'era una possibile spiegazione per il quale sulle speed precedenti è consigliato un 15-50 piuttosto che un 10-50 indicato per le ultime quando il motore è lo stesso....boh
    Boh , il 10W 50 è più fluido a freddo, potrebbero aver fatto qualche modifica interna che consigli l'utilizzo di un olio più fluido nelle fasi inziali.

Oppure hanno semplicemente deciso di consigliare una gradazione con un range di utilizzo più ampio.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Sul mio "Manuale del Proprietario" c'è scritto:
    "..olio sintetico o semisintetico per motori di motocicli 10W40 o 15W50 conforme alla specifica API SH (o superiore) e JASO MA.."

Devo aggiungere che sul mio manualetto si parla già della versione R della Speed quindi è probabile che sia una ristampa più nuova dove siano state modificate le gradazioni dell'olio prescritto.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •