Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 35 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 344

Discussione: impostare bene le traiettorie in moto...non ne sono capace

TCP Rider Senior L'avatar di jamex

impostare bene le traiettorie in moto...non ne sono capace

come da titolo ieri ho avuto la conferma che sarò sempre e solo un mototurista......

mi spigo meglio:

fino a che il misto è scorrevole tutto ok ma quando diventa stretto ho sempre il solito problema: la traiettoria che non riesco ad impostare bene

ieri sul passo della colla mi metto a debita distanza di un tizio (odio quelli che ti stanno attaccati al culo ) che guidava molto pulito e certamente non andava forte, anzi! (poi eravamo entrambi in 2...lui con la R1 e io con Tigrossi) e diciamo che ho cercato di impare da lui ma quando sbaglio faccio sempre il solito errore:

quando sbaglio chiudo troppo la traiettoria sia in ingresso che in uscita con il risultato che a centro curva devo correggere per riallargare;

non c'è niente da fare...non esiste corso di guida GSSSDSFDSDGSDVSGSDGSDGSDS capace di insegnarmi a prendere le traiettorie come vorrei quando alzo un pochetto il ritmo (sempre senza rischiare mai!),

oramai ci rinuncio!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

come da titolo ieri ho avuto la conferma che sarò sempre e solo un mototurista......

mi spigo meglio:

fino a che il misto è scorrevole tutto ok ma quando diventa stretto ho sempre il solito problema: la traiettoria che non riesco ad impostare bene

ieri sul passo della colla mi metto a debita distanza di un tizio (odio quelli che ti stanno attaccati al culo ) che guidava molto pulito e certamente non andava forte, anzi! (poi eravamo entrambi in 2...lui con la R1 e io con Tigrossi) e diciamo che ho cercato di impare da lui ma quando sbaglio faccio sempre il solito errore:

quando sbaglio chiudo troppo la traiettoria sia in ingresso che in uscita con il risultato che a centro curva devo correggere per riallargare;

non c'è niente da fare...non esiste corso di guida GSSSDSFDSDGSDVSGSDGSDGSDS capace di insegnarmi a prendere le traiettorie come vorrei quando alzo un pochetto il ritmo (sempre senza rischiare mai!),

oramai ci rinuncio!
    Saggia decisione

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Saggia decisione

puoi chiedere ad Alice il nervoso che mi è preso ieri....lei non capiva perchè ero così incazzato alla guida!!!!!

un pò è frustrante quando vorresti fare una cosa..ti ci incaponisci...e tac sempre il solito errore

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Il misto stretto è difficile e pericoloso.
    Soprattutto se segui o sei seguito.
    Io lo detesto, anche perché forse ho qualche disturbo all'orecchio e poi mi gira la testa.
    Inoltre presuppone perfetta coordinazione tra impostazione traiettorie, uso del cambio e del freno, oltre che ansia per le limitate vie di fuga in caso di necessità.
    Pertanto mi sono rassegnato ad andare secondo i miei ritmi e le mie capacità, rinunciando ad imparare da quelli più esperti.

Bannato
    Lascia che sia tigrossi a impostare la curva, te tieniti morbido sul manubrio, appoggia il peso sulla pedana, un filino di gas a centro curva e sguardo oltre la curva la moto andrà dove guardi.
    ahh...casco ben allacciato...luci accese anche di giorno...e...prudenza...sempre!!!

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    vendi la moto ed apri una gelateria!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Facciamo che se riesco in mezza giornata a migliorare la tua guida, mi paghi una cena?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Sie!! è già!! è nova...ci rimetterebbe una FRACCATA di VAINI....tu gli proponi un'bell'affare non c'è che dire...

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il misto stretto è difficile e pericoloso.
    Soprattutto se segui o sei seguito.
    Io lo detesto, anche perché forse ho qualche disturbo all'orecchio e poi mi gira la testa.
    Inoltre presuppone perfetta coordinazione tra impostazione traiettorie, uso del cambio e del freno, oltre che ansia per le limitate vie di fuga in caso di necessità.
    Pertanto mi sono rassegnato ad andare secondo i miei ritmi e le mie capacità, rinunciando ad imparare da quelli più esperti.
    infatti cerco di farlo sempre avendo un grosso margine ma commetto sempre quell'errore li e la cosa mi demoralizza un pò......

vado sempre secondo i miei limiti e le mie (poche) capacità però questa cosa mi disturba molto

Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    Lascia che sia tigrossi a impostare la curva, te tieniti morbido sul manubrio, appoggia il peso sulla pedana, un filino di gas a centro curva e sguardo oltre la curva la moto andrà dove guardi.
    ahh...casco ben allacciato...luci accese anche di giorno...e...prudenza...sempre!!!

è così che provo a farle..morale della favola??????????? le chiudo sempre troppo

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Facciamo che se riesco in mezza giornata a migliorare la tua guida, mi paghi una cena?
    sarebbe un onore pagarti una cena ma potevi scommettere su qualcosa di più semplice....

non lo vedo possibile

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    senza pagarmi nessuna cena...montati st' accrocchio e piega quanto vuoi...

HondaTraining.jpg
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

Pagina 1 di 35 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •