Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 344

Discussione: impostare bene le traiettorie in moto...non ne sono capace

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Investi 250€ per un corso di guida, dopo il corso verifica come va in strada

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    finchè non porterai quella moto a fare un corso in pista,non cpairai mai cosa può fare e quanto può piegare.
    Il resto son chiacchere inutili.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #33
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    . Mi piacerebbe solo fare anche nello stretto una guida lineare.

    Io guardo in uscita di curva ma forse sbaglio oppure freno enormemente presto boh
    Meglio frenare troppo presto rispetto al non poter frenare. se arrivi troppo piano riaccellera o cerca di mantenere una velocità più costante possibile dalla prima curva prendendo come riferimento la velocità che ti sembrava corretta rispetto al primo raggio (ipotizza di aver fatto la curva troppo piano ed aver valutato 30 gradi. aumenta del 10 % sulla prossima curva che ti sembra simile).
    prova poi semplicemente a non frenare se non necessario. significa viaggia in modo scorrevole ad una velocità che ti permette di arrivare prima della curva e chiudere il gas, percorrerla fino alla corda a gas chiuso e poi riaccellera leggermente. metti una bella marcia lunga e lasciala andare.. immagina di viaggiare su una moto custom dove la guida fluida e rilassata risulta la più redditizia. lasciala andare. a quelle velocità puoi anche correggere e fare mille modifiche durante la curva fino a trovare la giusta velocità che ti permette di entrare ed uscire semplicemente chiudendo e riaprendo il gas. prova con una o due marce in più di quelle che usi di solito. con quel motore scendendo fino a 2000 giri puoi farci anche lo stelvio!

    ps se hai una bella rotonda vicino casa con l'asfalto in ordine comincia con quella. hai la visuale perfetta ed un raggio costante. presumo che il problema sia nelle curve lente o cieche e nonc erto i curvoni da 90 dove vedi (e quelle , come dice il codice , non sono curve!)
    Ultima modifica di peppone; 04/06/2014 alle 10:20

  5. #34
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Facciamo che se riesco in mezza giornata a migliorare la tua guida, mi paghi una cena?
    ed io sono pronto a giocarmi il numero di roberta

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    Jamex ti consiglio questo!

    Donneinsella
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    concorso sull'usare una velocità costante... scegliti la strada e falla prima a una velocità che non ti crei ansia e poi la ripercorri a velocità sempre maggiore.... vedrai che sparirà quel terrore della curva stretta e cieca e potrai imparare le traiettorie più giuste eliminando il pensiero di dover frenare...

  8. #37
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Guarda cosa ho riesumato...

    Chiaramente tu guarda solo le impostazioni di base. L stradanon è la pista,ma le basi e le dinamiche sono quelle.

    Cosî risparmi i soldidel corso di guida
    Ultima modifica di peppone; 04/06/2014 alle 10:45

  9. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    17/03/14
    Località
    Barberino di Mugello
    Moto
    Triumph Rocket III
    Messaggi
    2,303
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    finchè non porterai quella moto a fare un corso in pista,non cpairai mai cosa può fare e quanto può piegare.
    Il resto son chiacchere inutili.
    ecco, è il principio di questa frase la soluzione. devi capire i limiti della tua moto.
    le letture, i video i consigli non ti serviranno a nulla... se non "provi"...

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Guarda cosa ho riesumato...

    Chiaramente tu guarda solo le impostazioni di base. L stradanon è la pista,ma le basi e le dinamiche sono quelle.

    Cosî risparmi i soldidel corso di guida
    Vaginata!!!
    Il consorzio Nettuno dei motociclisti!!!

    Stasera ci provo...

    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  11. #40
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    finchè non porterai quella moto a fare un corso in pista,non cpairai mai cosa può fare e quanto può piegare.
    Il resto son chiacchere inutili.
    si e no.....

    la guida in pista serve eccome sono il primo a dirlo, ma è comunque molto diversa dall'impostazione stradale, questa si può benissimo affinare e migliorare con i corsi dedicati.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •