Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: FILTRO ARIA BMC

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ddaniele83
    Moto
    piaggio Zip50, Vespa 50Special, scarabeo 200 street, HONDA HORNET 600, TIGER 800

FILTRO ARIA BMC

Ciao a tutti, in occasione del tagliando ho montato un filtro aria lavabile BMC, ho lo scarico arrow e l'ultima mappatura triumph20766. La mia impressione è che con questo filtro la moto non va benissimo(parlo di erogazione nelle prime 3 marce). Qualcuno di voi riscontra il mio stesso problema? Fatemi sapere, grazie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Non dirmi così che lo ho appena comprato ma la mappa è giusta?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider
    Se é come per la macchina:
    In teoria il filtro after é tendenzialmente più sportiveggiante, sostanzialmente cambia il flusso d'aria, le pressioni. Ci vuole una modifica alla mappa che consideri il cambio "hardware"..

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ma fatemi capire bene, ok per il fatto che il filtro after fà passare più aria, ma non è la centralina che regola il flusso da utilizzare?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Nei motori "aspirati" quando si apre la valvola di aspirazione (le 2 valvole di aspirazione sulla testata, visto che la Tiger ha 4 valvole per cilindro) e il pistone scende, l'aria viene aspirata all'interno del cilindro. Se il filtro ne fa passare meno, la miscela di aria e benzina sarà più grassa. Se il filtro ne fa passare di più, la miscela sarà più magra.
    Nei motori ad iniezione, la centralina monitora la quantità dell'aria, la sua pressione e temperatura, e adegua la mandata di benzina per mantenere il rapporto fra le due componenti. Al momento della combustione i gas passano nel catalizzatore e poco prima, la sonda "lambda" o come si scrive, analizza i gas. Tutto questo porta la centralina ad adeguare la miscela "entro un certo range", il centro del quale può essere "azzerato" con la procedura dei 13 minuti.
    Se però l'aria in eccesso è troppa o lo scarico avviene troppo velocemente (qui il discorso si complica perchè bisogna parlare di angoli di apertura delle valvole tra aspirazione e scarico), la centralina non riesce a compensare e il motore gira "magro".
    Quindi fa vuoti in apertura di gas, può battere in testa, eccetera.
    E la mappa va modificata.
    Tutto questo... più o meno..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Bè alla fine della fiera io l ho messo per una questione economica, spero di non aver fatto una cagata

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Fai la procedura dei 13 minuti e poi vedi.. Se non hai anche lo scarico aperto è probabile che la centralina si adatti bene..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Io il suddetto filtro ce l'ho da due anni... scarico originale e la prima mappatura che fecero per gli spegnimenti... problemi zero...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ivanbdp Visualizza Messaggio
    Io il suddetto filtro ce l'ho da due anni... scarico originale e la prima mappatura che fecero per gli spegnimenti... problemi zero...
    Te come sei messo a consumi?

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Te come sei messo a consumi?
    Guarda, ho fatto 1250km con frenc xc abbiamo sempre fatto il pieno assieme e sempre stessi soldi...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •