Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Sella comfort per Tiger Sport 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Messaggi
    143

    Sella comfort per Tiger Sport 1050

    Ciao a tutti,
    da un po' sto cercando di capire se mi conviene o meno acquistare la sella comfort Triumph (altezza standard) per la mia tigrotta.
    Visto che ha un costo non trascurabile ho provato a far modificare quella di serie da un artigiano ma con risultati non all'alltezza della mie aspettative e quella Triumph dal concessionario non ce l'hanno in visione e dovrei acquistarla praticamente alla cieca.
    Se qualcuno di voi ha già equipaggiato la moto con questa sella vorrei sapere se:
    - la seduta del pilota ha la stessa forma e superficie di quella di serie
    - l'imbottitura è in effetti diversa e stanca meno il fondoschiena o solo si scalda meno se lasciata al sole

    Grazie in anticipo e saluti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di iskray
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    cuneo provincia
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Von und Zu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    da un po' sto cercando di capire se mi conviene o meno acquistare la sella comfort Triumph (altezza standard) per la mia tigrotta.
    Visto che ha un costo non trascurabile ho provato a far modificare quella di serie da un artigiano ma con risultati non all'alltezza della mie aspettative e quella Triumph dal concessionario non ce l'hanno in visione e dovrei acquistarla praticamente alla cieca.
    Se qualcuno di voi ha già equipaggiato la moto con questa sella vorrei sapere se:
    - la seduta del pilota ha la stessa forma e superficie di quella di serie
    - l'imbottitura è in effetti diversa e stanca meno il fondoschiena o solo si scalda meno se lasciata al sole

    Grazie in anticipo e saluti
    Guarda, evita, sono soldi buttati, è in tutto per tutto uguale a quella di serie ( a parte la bandierina confort ).
    l'ho comprata pensando di migliorare il confort, ma per quanto mi riguarda, ripeto, non ho trovato differenze con quella di serie
    Parere comunque personale!

    Ciao

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Io sulla Tiger precedente avevo quella in gel e effettivamente usando ora quella di serie c'era una bella differenza, ora non so se quella confort della Sport sia in gel o no ..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Messaggi
    143
    Anch'io sulla precedente avevo la sella in gel ed era una favola, comodissima e rispetto alla standard davvero confortevole.
    Aveva il solo difetto che se lasciavi al sole dopo ci potevi fare la carne alla piastra però lasciandola in ombra per 5 minuti tornava a temperature umane.

    Da cosa ho capito quella comfort della Sport non è più in gel ma in altro materiale che non dovrebbe scaldarsi troppo al sole.

    Quello che dice Iskray conferma un po' i miei sospetti, attendo comunque altri pareri.

    Intanto grazie...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,610
    Io ho provato per un pò la sport con la.sella confort..che in pratica dovrebbe dare il meglio di sè dopo qualche settimana di utilizzo perchè la struttura a nido d'ape dovrebbe conformarsi in base alle chiappe...quindi il confort stà nella forma che prende e non nella morbidezza...
    Ho provato una sella standard su cui sono stati spesi 120€ da un sellaio coi controcaz...altro pianeta..assolutamente...
    Credo farò il lavoro sulla mia, io giro con la ribassata..
    p.s. per chi fosse interessato ho una standard usata per una settimana messa in scatola che metterò in vendita a breve..

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Io ho un grosso problema:

    fino a quando usavo i pantaloni in pelle la standard era perfetta...niente indolenzimento alle chiappe..ma ora con i pantaloni da turismo in cordura è un macello per le chiappe...già dopo un 200 km le chiappe fanno male:

    ho provato la sella confort e sinceramente non la comprerei mai

    io farò così:

    la mando da un sellaio con le contropalle (http://www.alessandrostarace.com/) che è quello che mi fece un lavoro favoloso alla sella della Four e ci faccio mettere il gel (p.s. il Gel che usa lui è spesso il doppio di quello Triumph)

    ed in più per i lunhhi viaggi ci metterò pure questo nella versione small (costa 50€ più o meno)..chi l'ha provato dice che è fantastico:

    Amphibious Softseat - YouTube


    gli altri cuscini ad aria costano una follia

    ps: solo per curiosità a quanto la venderesti la sella? giusto per sapere

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,610
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Io ho un grosso problema:

    fino a quando usavo i pantaloni in pelle la standard era perfetta...niente indolenzimento alle chiappe..ma ora con i pantaloni da turismo in cordura è un macello per le chiappe...già dopo un 200 km le chiappe fanno male:

    ho provato la sella confort e sinceramente non la comprerei mai

    io farò così:

    la mando da un sellaio con le contropalle (http://www.alessandrostarace.com/) che è quello che mi fece un lavoro favoloso alla sella della Four e ci faccio mettere il gel (p.s. il Gel che usa lui è spesso il doppio di quello Triumph)

    ed in più per i lunhhi viaggi ci metterò pure questo nella versione small (costa 50€ più o meno)..chi l'ha provato dice che è fantastico:

    Amphibious Softseat - YouTube


    gli altri cuscini ad aria costano una follia

    ps: solo per curiosità a quanto la venderesti la sella? giusto per sapere
    Effettivamente un pò le chiappe fanno male..anche io credo che sulla ribassata farò fare dei lavoretti..
    Il cuscinone gonfiabile..boh..funziona di sicuro, ma avere sto impiccio su cui sedermi non mi garba.
    La sella è nel mercatino, messa oggi..per il prezzo trattiva di là o mi si arrabbiano..
    Avevo pensato di tenerla per farla fare supercomfort per i viaggi..ma a sto punto ne tengo una e lavoro su quella..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mad Marco
    Data Registrazione
    29/06/08
    Località
    The Capital
    Moto
    Tigre Sportiva 1050
    Messaggi
    91
    Io non posso aiutarti per quanto riguarda la differenza tra standard e confort in quanto sulla tigre che ho preso ho trovato la confort ribassata già montata
    Peso 90 kg e sono alto 1.82 e posso dirti che mi ci sono trovato bene senza alcun un indolenzimento anche se il giro piu lungo che sono riuscito a fare da quando l'ho presa è di 200km
    Per quanto riguarda il sole mi è capitato di lasciare la moto fuori per diverse ore ma nessun problema alla sella, anzi è rimasta anche relativamente fresca

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Milano d'adozione, toscano di nascita
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Messaggi
    454
    io ho le chiappe dure... lo scorso anno milano - san Vincenzo per passo della cosa e statali circa 6 ore di viaggio con una sola sosta.

    ho dei pantaloni in cordura della dainese e sulle chiappe sono abbastanza rinforzati

    Gianni
    - sent from my Nexus 7 LTE using taptalk
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Messaggi
    143
    Ho letto i vari interventi e vi ringrazio tutti per avermi dato qualche spunto di riflessione un po' più concreto della foto e della misera descrizione presenti sul sito Triumph.
    A parte un trapianto di chiappe per raggiungere la resitenza di jayjay77 per il momento credo che non acquisterò la sella comfort, già non ero molto convinto ma i vostri pareri hanno confermato i miei timori.
    La modifica che ho fatto fare al sellaio rinforzando con il gel la parte anteriore che sale verso il serbatoio ha contribuito alla salvaguardia dei gioielli di famiglia su cui finivo per appoggiarmi in frenata (pessima cosa...) ma la zona di seduta risulta ancora un po' carente e dopo due modifiche che non hanno dato il risultato atteso l'ho riportata allo stato originale, era il male minore.
    Comunque ho notato anch'io che passando dal pantalone di mezza stagione/invernale a quello estivo la situazione peggiora.
    Una cosa è sicura: per me che sono alto cm. 195 (peso 92 kg) questa moto non è l'ideale, la vecchia 1050 mi si confaceva di più e la sella comfort era veramente degna di questo nome.
    Però resta una gran moto, con molti più pregi che difetti... vorrà dire che farò qualche pausa in più.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •