Il titolo mi fa già paura ... sostenitori e contrari, emergenza e non, saper frenare bene e male....già immagino le risposte, fatto stà che come da prova fatta mesi fa su un Explorer non mia, anche la mia ha un abs eccessivamente sensibile. Ora mi chiedo esisterà un software che gestisce la centralina dell'abs? sarà possibile una regolazione più sportiva? Per i miei gusti com'è adesso (provocazione) la situazione è paradossale; magari ti salva in emergenza però ti allunga la frenata ogni volta che osi un po' di più del "normale"...e per dirlo io che sono in rodaggio...dovrebbe impedire il bloccaggio delle ruote invece a mio avviso previene!! pericolosamente...

. In questi casi, con un colpetto un pochino più energico al freno posteriore, si dovrebbe risolvere la pratica con facilità: ma non con la Explorer! Immancabilmente, infatti, la ruotona post. evidenzia tutta la sua propensione a bloccarsi, col conseguente intervento dell'ABS accompagnato da sinistri rumori metallici, così forti da far pensare che qualcuno stia prendendo a sassate il retrotreno, la frenata diventa inesistente e, senza pinzare anche con l'anteriore, si andrebbe quasi certamente a "baciare" un destino affollato da costose riparazioni e seccature assicurative
.