Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 182

Discussione: Scarico after: quale scegliereste....

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma con gli scarichi alti sei quasi costretto a tenerti il traliccio del portatarga e rinunci all'estetica del codino che invece senza scarichi è notevole!
    certo, però domenica pomeriggio quando mi hanno fermato all'ingresso dell'autostrada a Cuneo avere il portatarga originale mi ha aiutato assai.... Lo so che è una proboscide lunga 30 cm ma è un'assicurazione contro le multe mica da ridere.... avessi potuto/voluto sosituire il portatarga avrei senz'altro messo lo scarico basso....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    certo, però domenica pomeriggio quando mi hanno fermato all'ingresso dell'autostrada a Cuneo avere il portatarga originale mi ha aiutato assai.... Lo so che è una proboscide lunga 30 cm ma è un'assicurazione contro le multe mica da ridere.... avessi potuto/voluto sosituire il portatarga avrei senz'altro messo lo scarico basso....
    Appena posso metto le foto del mio Lightech modificato (allungato)..

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma con gli scarichi alti sei quasi costretto a tenerti il traliccio del portatarga e rinunci all'estetica del codino che invece senza scarichi è notevole!
    Il vantaggio del basso, al di là dell'estetica, è il notevole miglioramento che si ha in fatto di agilità.... partono almeno 6 chili, tra l'altro in un posto molto "scomodo" con una spesa "minima"

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Il vantaggio del basso, al di là dell'estetica, è il notevole miglioramento che si ha in fatto di agilità.... partono almeno 6 chili, tra l'altro in un posto molto "scomodo" con una spesa "minima"
    Io non mi sono accorto di niente in quel senso. Sarà che non sono un pilota o per il fatto di essere grande e grosso non avverto miglioramenti ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Sì sicuramente con il conico basso si risparmiano complessivamente due kg in più (il peso della Y) e si tolgono altri due kg dalla coda, rispetto al doppio conico che ho io tuttavia sono convinto che dal punto di vista del rendimento del motore su tutta la curva di erogazione la soluzione del doppio alto sia preferibile. Alla fine agli alti il guadagno è di 3 cv alla ruota, come dichiarato da SC, ma sui medi la curva di coppia e la risposta al gas sono decisamente pieni, dove con il singolo si migliora dai 6000 in su...
    Poi come sempre ciascuno ha le sue preferenze... e tra l'altro la soluzione che ho su io con l'aggiunta della batteria al litio, preserva il bilanciamento originale della moto (si tolgono circa 4 kg sia dalla coda che dall'avantreno) abbassando il baricentro in maniera efficace

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Sì sicuramente con il conico basso si risparmiano complessivamente due kg in più (il peso della Y) e si tolgono altri due kg dalla coda, rispetto al doppio conico che ho io tuttavia sono convinto che dal punto di vista del rendimento del motore su tutta la curva di erogazione la soluzione del doppio alto sia preferibile. Alla fine agli alti il guadagno è di 3 cv alla ruota, come dichiarato da SC, ma sui medi la curva di coppia e la risposta al gas sono decisamente pieni, dove con il singolo si migliora dai 6000 in su...
    Poi come sempre ciascuno ha le sue preferenze... e tra l'altro la soluzione che ho su io con l'aggiunta della batteria al litio, preserva il bilanciamento originale della moto (si tolgono circa 4 kg sia dalla coda che dall'avantreno) abbassando il baricentro in maniera efficace
    Dopo aver visto quelli di Dade, credo che lo scarico che prima o poi mi regalerò, sarà SC .. bellissimi!!!!

Moto
    ah e dominica hanno passato alal grandissima l'esame del poliziotto sospettoso di turni, il quale non ha eccepito alcunchè!!

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    ah e dominica hanno passato alal grandissima l'esame del poliziotto sospettoso di turni, il quale non ha eccepito alcunchè!!
    Sono omologati giusto?
    Ma quel nastro che si intravede è per il calore?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Sono omologati giusto?
    Ma quel nastro che si intravede è per il calore?
    la benda (che tu hai visto su facebook immagino...) è una soluzione provvisoria che ho tentato ma che non funziona come vorrei.... con le pedane arretrate ho dovuto togliere le pedane posteriori che mi danno fastidio in pista, con il risultato però che lo stivale sinistro quando sono in piega si appoggia contro lo scarico sinistro che sarebbe riparato delle pedane post. se non rompessero le palle...
    Problema che c'è già con gli scarichi originali e su cui mi sto arrovellando...
    Purtroppo le bende sono efficaci ma si rovinano con lo sfregamento degli stivali. Pensavo fossero molto robuste ed invece sono delicatissime... peccato perchè stanno bene secondo me...

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Io non mi sono accorto di niente in quel senso. Sarà che non sono un pilota o per il fatto di essere grande e grosso non avverto miglioramenti ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    dagli originali al singolo basso non hai avvertito cambiamenti in fatto di agilità?
    non ci credo, è quasi come avere e non un passeggero!

la benda (che tu hai visto su facebook immagino...) è una soluzione provvisoria che ho tentato ma che non funziona come vorrei.... con le pedane arretrate ho dovuto togliere le pedane posteriori che mi danno fastidio in pista, con il risultato però che lo stivale sinistro quando sono in piega si appoggia contro lo scarico sinistro che sarebbe riparato delle pedane post. se non rompessero le palle...
    Problema che c'è già con gli scarichi originali e su cui mi sto arrovellando...
    Purtroppo le bende sono efficaci ma si rovinano con lo sfregamento degli stivali. Pensavo fossero molto robuste ed invece sono delicatissime... peccato perchè stanno bene secondo me...
    La soluzione c'è......

Si chiama 3 in 1!!!

Inviato da me
    Ultima modifica di morospeed; 15/07/2014 alle 21:43 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •