Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718
Risultati da 171 a 180 di 182

Discussione: Scarico after: quale scegliereste....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    ...e la mia speed non è più nature... abbiamo tolto 12 kg di peso abbiamo 120cv alla ruota ed il limitatore a 10.300 indicati. Fino a 200 guadagnavo, oltre i 220 cominciavo a perdere qualche metro ma si sa che è tutta questione aerodinamica, però li recuperavo frenando dopo. Poi però sulle tre curvette fetuse prima del rettilineo dei box le seicentine girano meglio, il destra la Speed fatica a chiuderlo bene. Altre curve veloci però venivano benissimo piene, alle alte velcoità è stabilissima
    Se recuperi in staccata (a mio parere) è tutto merito tuo, non penso che gli scalmanati seicentisti si facciano mancare un impianto frenante con i fiocchi..
    Non conosco la pista.. quindi non mi rendo conto a che velocita (e a quanti giri) si esce dalle curve e se effettivamente sia vantaggioso o meno per la speed, cmq 10300 giri per la speed sono abbastanza ma sempre 5000 in meno dei 600 che arrivano tutti a quasi 16000.
    DSC00146.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 17/07/2014 alle 18:15

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    si allora manca un pezzo alla riflessione.... a marzo quando ero al mugello venivo sventagliato da chiunque sul rettifilo e sì che uscivo dalla bucine con la supercorsa posteriore che derapava.... pur mettendoci il cuore già poco dopo l'inizio del muretto dei box vedevo i 600ini di cui sopra allontanarsi inesorabilmente ed il limitatore di sesta arrivava praticamente al momento di staccare per la s. donato. Quando a giugno ci sono ritornato avevo gli scarichi con la mappa arrow slipon alti caricata e le michelin power cup. Alla bucine aprivo senza ritegno e le gomme non mollavano (ovviamente) ed il limitatore arrivava un po' prima del traguardo. C'è da dire che dal tornantone di s.martino (curva 8) si esce più piano che dalla bucine, quindi a velocità più basse la speed fa meno fatica ad accelerare. Speed che ora in più ha uno sprint filter e una mappa ad hoc e pesa kg +/- 210kg col pieno. Ci può stare che io abbia dato gas un po' prima degli altri con cui mi sono confrontato ed abbia avuto un pelo di lancio in più però con la moto stock non è mai e poi mai capitato che potessi nemmeno pensare di giocarmela con gli altri, così com'è ora e con gomme serie si riesce a girare su un piano di parità, peraltro l'altro giorno avevo su le M7RR che per quanto buone soffrivano parecchio il gran caldo che c'era e quindi mi toccava guidare appeso alla moto per tenerla più dritta possibile, se no era un continuo derapare ad ogni uscita di curva.

ovviamente lungi da me dire che con la semplice terna filtro-scarico-centralina la moto sia diventata un mostro, però i miglioramenti sono macrscopici...

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Complimenti al tuo coraggio... Io, col le Metz M7RR e con 35 gradi di temperatura, non sarei stato molto felice di girare a San Martino... Chissà con un bel paio di sc2 come andrebbe....

Inviato da me

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Complimenti al tuo coraggio... Io, col le Metz M7RR e con 35 gradi di temperatura, non sarei stato molto felice di girare a San Martino... Chissà con un bel paio di sc2 come andrebbe....

Inviato da me
    ho rimpianto assaissimo le michelin Power Cup VB/B che ho provato al mugello un mese fa.... tantissima roba!!

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio

Inviato da me
    Andrebbero ancora meglio un treno di gp racer soft o kr mescola 28... san martino del lago è una pistina carina, ma da rapporti corti..la mia 600ina con rapporti di serie e solo pignone -1 faticava a stendere la 6sta sul retilineo e s tornantino prima del piccolo rettilineo del traguardo avevo seconda corta e terza troppo sottocoppia! Poi l'asfalto in 3 curve sarebbe da sistemare, pero come prima volta mi sono divertito, ero tentato di portare l'inglesona, ma con la zanzarina è piu divertente rompere le palle ai pilotoni da bar con la panigale piantati in curva....
    Fine ot

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Ok grazie...

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •