Originariamente Scritto da
Harlock83
Buonasera a tutti,
volevo confrontarmi con voi per capire se sono l'unico pirla che ha perso la classe di merito con Safewheels

(prima di farla avevo chiamato Safewheels, e mi era stato assicurato che non l'avrei persa, oltre al fatto che anche qui sul forum molti sostenevano la stessa cosa...)
In sostanza come tutti coloro che ce l'avevano sapranno, da quest'anno non esiste più... MDP mi ha inviato il preventivo per sottoscrivere una polizza B/N con unipolsai, al doppio del prezzo dell'anno scorso...
E la cosa tragicomica è che non mi sanno (vogliono) dire in che classe rientrerei, nonostante mi abbiano inviato il preventivo...

Se volete vi giro lo scambio mail, che definirei tragicomico (per essere buoni)...

Ho già provato a chiedere a diverse assicurazioni, e tutte mi dicono che perderei la classe di merito che avevo in precedenza (ero in 8° classe) e dovrei ripartire dalla 14, sottraendo i 2 anni passati con loro.
Ora... ho già usato la funzione ricerca del forum, ed ho visto che ora c'è Triumph Easy... che credo sia una classica assicurazione B/M e quindi il problema sarà lo stesso... (ho già provato a fare il preventivo, a parte il fatto che la speed triple 955 non c'è... mi chiede la classe di merito... se non la metto viene 2000 euro...)
Se qualcuno l'ha fatta e mi sa dire esattamente se si tratta di B/M o franchigia, e come si comportano a livello di classe di merito per chi arriva da Safewheels.
Oppure se qualcuno è riuscito a rientrare in qualche modo in una assicurazione a B/M senza perdere la classe e voglia darmi una mano... Non so più che pesci pigliare... Se non trovo una soluzione dovrò lasciar ferma la moto...