Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: 180/60 invece di 190/55 su Speed Triple 2011

TCP Rider L'avatar di Ascia79
    Moto
    Speed Triple 2011

180/60 invece di 190/55 su Speed Triple 2011

Salve ragazzi non ho trovato argomenti in merito riguardo la nuova Speed Triple che esce di serie con il cerchio da 6 e la gomma 190/55...
    la moto l'ho già usata in pista alcune volte con anche una certa soddisfazione ed ora mi ritrovo a dover fare questa valutazione...
    in giro si trovano parecchie gomme con pochi turni in pista ( se non uno solo ) nella misura 180/60 invece che 190/55 che monto di serie ( e che sono introvabili in giro come gomma usata perché chi corre preferisce il gommone da 200...)

Da qui la domanda:
    Qualcuno ha esperienza diretta dell'uso del 180/60 sul modello di moto come il mio ( Speed Triple del 2011 )?

se si come sono?

grazie...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Speed Triple 2011
    Niente eh?!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ascia79 Visualizza Messaggio
    Niente eh?!
    Trovi pochi che hanno la speed come solo pista.....forse su qualche sito uk,potresti trovare maggiori info.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    riuppo perchè sto pensando anche io al 180/60 ch sarebbe la misura racing standard per i 600... a livello di circonferenza siamo lì lì coi 195/55, mentre la forma della carcassa non dovrebbe essere poi così dissimile, dato che il cerchio da 6" della Speed allarga un po' la gomma... SArebbe da trovarne una usata con un solo run e fare un po' di prove...

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    .. io invece avrei la possibilità di montare un treno di SC 200/55 (prezzaccio , quasi regalo) .. qualche controindicazione?
    Ovviamente parlo solo per uso pista

Cardi from tapa...
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider L'avatar di NAtZan
    se dovessero servirvi ho 2 treni di 190/55 in mescola nuove che mi crescono in garage...
    1 di D211 gpracer
    1 di contirace attack

Moto
    Speed Triple 2011
    "Circonferenza Pirelli Supercorsa sc2 190/55, 204,5 cm, 204,8 ( da sito ). Diametro ( da sito ) 65,2 cm, raggio 32,6

Circonferenza Pirelli Supercorsa sc1 180/60 206 cm. Diametro 65,6 cm, raggio 32,8 quindi + 2 di altezza rispetto l'originale ( a 2,4 di pressione e gomma semi nuova )

Circonferenza Pirelli Supercorsa sc1 200/55 206,8 cm ( sarà stata 207 a gomma nuova ), diametro 65,85, raggio 32,9 quindi +3 di altezza rispetto l'originale ( a 2,4 di pressione e gomma semi nuova ).
    A gomma usurata la circonferenza è passata a 205,7 quindi meno della 180/60."

Questi sono i dati che ho recuperato dai siti e dalle misurazioni fatte personalmente, all'antica col metro da sarta, su gomme montate alla stessa pressione sulla mia Speed 2011.
    Opinioni: la moto è ovviamente diversa.
    Col 190/55 soffro del bisogno di alzare un po' dietro la moto, se potessi regolare il mono rimonterei il 190 per vedere come si comporta. Col 200/55 mi sono trovato bene per quote e grip infinito in pista ma un po' più impacciata nei cambi di direzione. Col 180/60 mi sono trovato altrettanto bene, fulminea nei cambi ma meno trazione nelle curve medio veloci col gas in mano, da riprovare con una mescola più morbida ed alzando un po' davanti per dare un po' di carico al posteriore.

In definitiva se non avete particolari velleità vanno tutte bene. Ma se dovete circolare per strada state attenti al libretto...

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    grazie... quando parli di curve medio veloci a che curve o piste ti riferisci? (giusto per farmi una idea specialmente riguardo al 180 e al discorso trazione)

Moto
    Speed Triple 2011
    Il 180/60 l'ho provato solamente in un "pistino" vicino Agrigento (Concordia) dove ci sono 2 curve a sinistra da fare in appoggio di terza...

TCP Rider L'avatar di Raf.3

180/60 invece di 190/55 su Speed Triple 2011

Io lo monto sulla street triple e mi trovo alla grande sia in strada che in pista xo'non e'la speed!!!!!!!!!!..........

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •