Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 270

Discussione: L' ABS serve... ho le prove ...

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Minkia! Sei un novellino del forum (17 marzo) ma già sai come guida Jamex!!! Giacomino è conosciuto in tutto il mondo!

Scherzi a parte, mi permetto di autocitarmi:
    nel bar ci sono un sacco di discussioni aperte da jamex.. come si fa a non conoscerlo?
    ti volevo chiedere... con l'abs lo sterzo non si sarebbe chiuso... ma tu sei sicuro che ti saresti fermato in tempo.. tanto da evitare il tamponamento?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Massibugio Visualizza Messaggio
    nel bar ci sono un sacco di discussioni aperte da jamex.. come si fa a non conoscerlo?
    ti volevo chiedere... con l'abs lo sterzo non si sarebbe chiuso... ma tu sei sicuro che ti saresti fermato in tempo.. tanto da evitare il tamponamento?
    Assolutamente sì, andavo piano, ed è solo mia colpa la caduta...se non avezzi pinzato di colpo non sarebbe successo nulla....
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Assolutamente sì, andavo piano, ed è solo mia colpa la caduta...se non avezzi pinzato di colpo non sarebbe successo nulla....
    Il 90% delle volte è così;si strizza la leva molto più del necessario per il cosidetto panic stop! La moto si arresterebbe in tempo anche con l'abs del k 100 (),ma la nostra reazione è spropositata;l'affondamento del'ant è troppo repentino e non da tempo alla gomma ant di deformarsi per fornire una superficie di contatto superiore a quella della gomma stessa nelle situazioni di marcia(dove la superficie di contatto è minima in base anche alle pressioni).Il freno andrebbe azionato gradualmente per permettere alla moto di caricare l'ant ed aumentare la superficie di gomma disponibile a sopportare il carico della freanta,ma la nostra reazione ci porta al panic stop.
    Tolti i pochi eletti capaci di governare una situazione limite e non abitudinaria,gl'altri hanno solo vantaggi nella presenza dell'abs,specie in città e dove i fondi stradali non son perfetti (un'ottima percentuale delle nostre strade....).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    mi sono ritrovato in una situazione simile, con la differenza che la macchina davanti non l'ho toccata, ho pinzato troppo bloccando la ruota e sono caduto male vicino ad un marciapiede alto lussandomi la spalla nella caduta
    Con l'ABS non sarebbe successo una mazza.

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    a parte le distrazioni a cui non si può chiedere sempre rimedio alla tecnologia.. in moto ci si va con la testa e concentrati dal primo all'ultimo chilometro, per i reali imprevisti nell'uso cittadino, si apre un fronte diverso, l'abs trova un maggiore impiego. cosa che personalmente non avevo preso in considerazione, non vado in città con la moto, poichè per me moto-città non vanno d'accordo.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    mi sono ritrovato in una situazione simile, con la differenza che la macchina davanti non l'ho toccata, ho pinzato troppo bloccando la ruota e sono caduto male vicino ad un marciapiede alto lussandomi la spalla nella caduta
    Con l'ABS non sarebbe successo una mazza.

Tu dici ?

Io dico di no.

Purtroppo non abbiamo la macchina del tempo per fare la prova, che si fa ?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Tu dici ?

Io dico di no.

Purtroppo non abbiamo la macchina del tempo per fare la prova, che si fa ?
    Hai la presunzione di sapere meglio di chi l'incidente l'ha fatto,la dinamica e le variabili....non hai la macchina del tempo,ma la sfera magica si
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Hai la presunzione di sapere meglio di chi l'incidente l'ha fatto,la dinamica e le variabili....non hai la macchina del tempo,ma la sfera magica si

Ma pensa te questo... ma cosa tocca leggere....

10. 10/06/2014, 17:36

Motivo
    off topic

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Mi iscrivo al club.
    Sera, strada cittadina poco illuminata, dopo un piccolo scollinamento mi accorgo che una tizia sta attraversando diagonalmente la strada dandomi le spalle.
    Non ho fatto nemmeno in tempo a capire che stavo frenando ed ero a terra con una clavicola rotta.
    Non ero distratto ma la situazione mi ha preso di sorpresa.
    Con l'abs non sarei caduto e non avrei nemmeno preso il pedone (che invece la moto strisciando sull'asfalto ha preso).
    Oltre ai danni la tipa mi ha pure denunciato per lesioni, sebbene la polizia locale non avesse elevato contravvenzioni a mio carico.
    Non pretendo di convincervi, ma a me basta e avanza.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    l' abs serve sicuramente, in alternativa consiglio il maestro di snowboard di cracco!!

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •