Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 270

Discussione: L' ABS serve... ho le prove ...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    come sopra,dubito che nessuno di noi miri a saper guidare così forte da chiudere l'anteriore ....succede in caso di problemi,se non hai abs.

Questa non l'ho capita; in città bastano i 40km/h per farti volare per terra con ancora la leva del freno in mano....
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    in città puoi andare anche a 30 all'ora, ma capitano comunque e una pinzata troppo forte ti fa ribaltare. A basse velocità l'ABS è ancora meglio, perchè lo spazio di frenata è tutto sommato contenuto e puoi veramente evitare di infilarti nella portiera di quello che ti ha tagliato la strada. Se pinzi a 80 all'ora per un ostacolo improvviso senza possibilità di schivarlo, probabilmente ti schianti comunque, ABS o non ABS (magari ti schianti ad una velocità ridotta, buttala via....)
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    le situazioni d'emergenza sono proporzionali all'andatura
    Ho già riportato e riquotato il mio incidente a 40 km/h con chiusura dell'anteriore...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    prevenire è meglio che curare .... quindi perché aspettare la brutta esperienza per rendersi conto dell'utilità di certi dispositivi di sicurezza? meglio sarebbe dire: "a me non interessa avere l'ABS" ... ma sostenere che è inutile mi sembra veramente da ottusi, senza offendere nessuno sia chiaro....

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    io non ho detto che è inutile, l'ho gia scritto che tutte le prove ne dimostrano l'efficacia, tant'è vero che a me lascia perplesso la potenziale assuefazione che proprio l'efficacia dei controlli elettronici alla guida possono portare.
    In più penso anche alla mia moto di dieci anni che non ha mai avuto problemi di affidabilità eppoi penso ad una moto sofisticata, piena di elettronica se fra dieci anni serà ugualmente affidabile. Qui si parla di freni, non di cupolini elettrici o manopole riscaldate...
    Basta vedere anche qui, sul forum, di tutti i guai di cui si tratta quanti di questi sono di natura elettrica. Ormai si presentano le moto per i gadget elettronici che hanno a bordo, manco fossero degli smartphone.
    Io vorrei ancora poter scegliere cosa prendere con una moto. E' solo un mio pensiero, anche se inutile, visto che ormai l'abs sarà obbligatorio per legge.
    Ultima modifica di rookie; 16/06/2014 alle 16:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Infatti, nessuno lo ha scritto, non capisco perchè alcuni insistano con tale forma mentale

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    L'ABS non dovrebbero pubblicizzarlo, dovrebbero installarlo e basta, senza che l'acquirente lo sappia..
    il 99% di quelli che santifica l'abs lo confronta con quello dell'auto che ha 4 ruote e sta in piedi senza l'effetto giroscopico delle ruote.
    Poi entra in curva frena e vola perchè l'abs non va oltre i limiti di adernza dello pneumatico e se la ruota scivola, scivola e basta con e senza abs. L'abs in moto funziona come suelle auto solo sul dritto con la moto perfettament verticale e nel panic stop. Ovvero mno del 10% dei casi. Quindi, occhio perchè è si utile ma solo in casi specifici. Sull'auto è il contrario. Nel 90% dei casi è utile e serve a mantenere direzionabilità e non a tenere in piedi la moto

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    La cosa migliore che potevano inventare è proprio l ABS! Ma secondo voi una persona guida con l idea che la propria moto abbia l ABS? Siete proprio fuori strada eh uno frena sempre utilizzando la testa, se è presente e li l' elettronica non può fare miracoli, con il proprio spirito di "autoprotezione" solo che, essendo umani, alle volte si sbaglia e quindi l ABS ci para il culo ma come siamo messi? si critica ABS mentre è più bello montare quei cazzo di scarichi aperti? e certo, uno ti può salvare la vita l altro è sicuro che rompe i maroni.....Dinosauri
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider
    meglio dinosauro che babbione!!

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    La cosa migliore che potevano inventare è proprio l ABS! Ma secondo voi una persona guida con l idea che la propria moto abbia l ABS? Siete proprio fuori strada eh uno frena sempre utilizzando la testa, se è presente e li l' elettronica non può fare miracoli, con il proprio spirito di "autoprotezione"
    vai a leggerti il topic del monster 1200 e trovi uno che con la sua mitica multistrada ragiona esattamente all'opposto, come fanno buona parte di quelli che si ritengono al sicuro grazie all'elettronica edo soano più del dovuto.

io l'abs l'ho avuto e sono contento di non averlo mai sentito entrare in azione.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    il 99% di quelli che santifica l'abs lo confronta con quello dell'auto che ha 4 ruote e sta in piedi senza l'effetto giroscopico delle ruote.
    Poi entra in curva frena e vola perchè l'abs non va oltre i limiti di adernza dello pneumatico e se la ruota scivola, scivola e basta con e senza abs. L'abs in moto funziona come suelle auto solo sul dritto con la moto perfettament verticale e nel panic stop. Ovvero mno del 10% dei casi. Quindi, occhio perchè è si utile ma solo in casi specifici. Sull'auto è il contrario. Nel 90% dei casi è utile e serve a mantenere direzionabilità e non a tenere in piedi la moto
    A parte che secondo me è un po' più del 10% dei casi. Ma se anche fosse così...che ti fa schifo?
    Ovvio che non è la panacea di tutti i mali, nessuno lo dice.
    Io stesso ho fatto un paragone con l'auto, sapendo bene che l'efficacia per un fatto proprio fisico è diversa, ma era solo per dire che quando guido l'auto non è che penso di farmi un curvone sotto l'acqua a manetta tanto ho i controlli elettronici.
    CHi ci pensa? se c'è una frenata o una situazione brutta faccio il possibile per cavarmela, mica penso: ma sì ho l'abs.
    Paradossalmente è vero il contrario. Se dovessi salire su un auto senza abs, non mi sentirei sicuro.

Ma poi 'sto fatto che siete contenti se non entra... Mi ripeto, presentatemi uno che se sente entrare l'abs è felice o che cerca di farlo entrare per la soddisfazione!
    Anche io se non lo sento, persino in macchina, sono contento. Vuol dire che non ho rischiato.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    vai a leggerti il topic del monster 1200 e trovi uno che con la sua mitica multistrada ragiona esattamente all'opposto, come fanno buona parte di quelli che si ritengono al sicuro grazie all'elettronica edo soano più del dovuto.
    con o senza ABS i coglioni rimangono coglioni....

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •