Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 270

Discussione: L' ABS serve... ho le prove ...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Massibugio Visualizza Messaggio
    sei il troll di maurino, dillo su!!!!!!!!!!!!!!
    Azzz....dici?

In effetti si è iscritto prima di me...quindi lui non può essere il mio troll, al massimo io il suo...

Mammmmmaaaaa!!!!!!!!!!! Chi sono io????

Ora, tornando seri per un attimo...tu odori di "vecchia conoscenza" del forum lontano un miglio, ma mi stai simpatico e me non fotto...puoi essere vecchio o nuovo, fa nulla...

Ma uno che si iscrive ad un forum di moto e in 50 post fa solo polemica e provoca, mi sembrava di aver letto su un cartellone installato su una rotonda mentre testavo l'abs che non ho sulla moto...che si definsca troll
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Io preferisco la rotonda perché cosí non c'è lo stop

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Azzz....dici?

In effetti si è iscritto prima di me...quindi lui non può essere il mio troll, al massimo io il suo...

Mammmmmaaaaa!!!!!!!!!!! Chi sono io????

Ora, tornando seri per un attimo...tu odori di "vecchia conoscenza" del forum lontano un miglio, ma mi stai simpatico e me non fotto...puoi essere vecchio o nuovo, fa nulla...

Ma uno che si iscrive ad un forum di moto e in 50 post fa solo polemica e provoca, mi sembrava di aver letto su un cartellone installato su una rotonda mentre testavo l'abs che non ho sulla moto...che si definsca troll
    vedi il problema delle rotonde e dell'abs? che ti fan vedere cartelli immaginari... sei confuso... fatti una bella frenata al semaforo con una macchia di gasolio in terra e tutto torna alla normalità

Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Io preferisco la rotonda perché cosí non c'è lo stop
    non avendo l'abs è quasi preferibile la rotonda... forse hai ragione

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Massibugio Visualizza Messaggio
    vedi il problema delle rotonde e dell'abs? che ti fan vedere cartelli immaginari... sei confuso... fatti una bella frenata al semaforo con una macchia di gasolio in terra e tutto torna alla normalità
    Già dato sulla Salaria come detto...senza gasolio e .... senza abs...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    io uso le rotelle! tiè!
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Dice che l'ABS sara' obbligatorio anche in MotoGP e Formula1...

A parte la provocazione,leggo qui solo una netta contrapposizioni tra favorevoli e contrari senza che nessuno faccia riferimento alle leggi della fisica che regolano il moto e l'arresto di un corpo in movimento.
    Facciamo dei distinguo.
    Qual'e' la funzione principale dell'abs: non bloccare le ruote in frenata e consentire al pilota di mantenere la direzionalita' del veicolo.

Perche' entra in azione l'abs:esso entra in azione perche' c'e' SEMPRE un errore (a volte con conseguenze gravi,a volte meno)del conducente che ha mal valutato una o piu' delle seguenti condizioni:stato manto stradale,distanza di sicurezza,ampiezza del raggio di visuale,manovre impreviste di altri veicoli ecc..

Quel che intendo dire e' che,se hai sbagliato e nonostante tu abbia l'abs, devi comunque sempre sperare che ci sia spazio materiale per arrestare completamente il veicolo o, quanto meno ,una via di fuga accettabile.
    Fatta questa premessa e considerando che il 90% dei patentati non ha cognizioni sufficienti di guida,ben venga l'abs per tutti.
    Per quanto mi riguarda,son quasi quarant'anni che ne faccio a meno e penso di poter continuare senza(sperando di non esser tacciato come'' fenomeno'' da qualcuno )
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    premetto, io non ne vado pazzo dell'abs su determinate moto..xò non c'è dubbio che è utile...il problema si presentava anni addietro xkè nei primi era molto fastidioso entrava praticamente subito...ora credo siano arrivati ad un punto il quale quasi non ci si accorge di averlo, per l'ottima taratura...quindi good!!!!!!!
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Quando leggo 'ste considerazioni su argomento che riguardano la sicurezza mi cadono le braccia...
    Ad alcuni piace molto provacare più che capire. Ovviamente può capitare di sbagliare anche se si è attenti. E se uno non è attento merita di farsi male? Fatemi capire...
    La discussione è iniziata con un esempio lampante mi pare.
    Ovvio che i sistemi di sicurezza diminuiscano i rischi, mica li eliminano.
    Fosse per me metterei anche il controllo di stabilità obbligatorio.
    Ebbene sì, esiste e pare che funzioni.
    KTM con controllo di stabilità: piloti come prima, anzi meglio - Motociclismo

Adesso lo so che ci sono fenomeni che non sbandano mai in curva perchè sanno esattamente se in mezzo alla curva ci sarà un po' di brecciolino o altro. Ovviamente è escluso che possano sbagliare a valutare la velocità di ingresso.
    In ogni caso non vogliono perdere il gusto di guidare come Garry Mccoy, perchè loro sono capaci.
    Loro. Ma per noi e molti altri motociclisti normali, statisticamente parlando questi sistemi salvano vite ed infortuni anche gravi.
    Il resto sono chiacchere di basso livello, che spero e credo nessuno ascolti.

TCP Rider L'avatar di lupen III
    Moto
    ex street rrrrrr ora brutale 1078rr
    Che spettacolo che sta diventando sto forum.....
    Lo leggo sempre con piacere dopo una calda giornata di lavoro.

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Citazione Originariamente Scritto da lupen III Visualizza Messaggio
    Che spettacolo che sta diventando sto forum.....
    Lo leggo sempre con piacere dopo una calda giornata di lavoro.
    a parte ciò hai anche un pensiero o esprimi solo la tua beatitudine?

Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •