22 pagine e ancora si discute se l'abs serva oppure no, racconto un piccolo episodio successo domenica scorsa: Come ogni domenica facciamo la solita passeggiata con degli amici sulla litoranea, tratto di rettilineo supero tre amici e mi fiondo in curva, a destra, a velocità sostenuta subito dietro la curva mi trovo un doblò fermo con l'intento di svoltare a sinistra in una stradina di campagna, non si capisce perchè lo stronzo non svolta nonostante non ci siano macchine in arrivo dall'altro senso, e un mio amico dietro di lui. Pinzo abbastanza ma non forte perchè so che sono in piega e mi stendo e infatti l'anteriore mi avvisa che sono arrivato al limite derapando di qualche cm, mollo leggermente il freno e intravedo 60 cm tra la macchina e il mio amico che nel frattempo cerca di passarlo sulla destra a bordo corsia imbocco, lo specchio d'aria e sono qui a raccontarlo.

Tutto questo avviene in una frazione di secondo, lasciando perdere l'imprudenza del cazzo questo è un altro discorso, penso che in una situazione del genere, magari qualcuno non dotato del mio stesso sangue freddo o privo di adeguata esperienza o come caxxo volete, avrebbe pinzato, preso dalla paura generata dall'effetto sorpresa, talmente tanto che si sarebbe steso sicuramente. Bene in quel caso l'abs sarebbe stato d'aiuto, ma lo sarebbe stato anche per mè, considerato l'impatto inevitabile senza lo specchio d'aria, quanto meno sarei arrivato con una velocità inferiore e con moto dritta cercando di salvare la pelle.