Ultima modifica di urasch; 08/06/2014 alle 15:35 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Fai così...
Se gliela vuoi "vendere" ad un prezzo simbolico andate una mattina al PRA con tutte le carte e lui porta 90 euri (comprese marche da bollo)... fate il passaggio di proprietà istantaneo e buonanotte...
Se poi non la vuole assicurare sono cachi suoi (anche se io non gli darei le chiavi comunque finchè non mi presenta il tagliandino)...
Tu comunque dopo il passaggio non sei più obbligato o devi rispondere di alcunchè... se invece l'intestatario rimani tu (io non lo farei mai) è come ti hanno già detto...
l ' intestatario della rc puo NON essere il proprietario del mezzo.
per ovviare al problema ci ha pensato la cassazione
Assicurazione auto proprietario diverso
questo sotto forse è un po più chiaro nello spiegare
http://www.comparameglio.it/assicura...-proprietario/
Ultima modifica di maurino; 08/06/2014 alle 18:32
Ma puoi fare comunque l'assicurazione a nome del tuo parente. Io guido la macchina di mio fratello, ma l'assicurazione l'ho fatta io a nome mio.
sono vent'anni che guido macchine non intestate a me con la mia polizza... ma quoto chi consiglia di venderla per togliersi ogni problema.
ragazzi un quesito:
alle 23:59 del 23/12 mi è scadeva l'assicurazione della macchina; per vicissitudini varie, che non sto qui a raccontarvi, il 23 stesso non sono riuscito a rinnovare la polizza.
è vero che sono coperto per 15 gg, anche se mi fermasse la polizia, o rischio sanzione?in attesa del andare a stipulare regolare nuovo contratto in 27
in pratica posso girare 24, 25 e 26?
grazie
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)
M'ha,per quello che so io (da prendere con prudenza) la polizza,come hai detto tu copre per i successivi 15 giorni dal termine della scadenza, ma le fdo se vogliono essere fiscali potrebbero elevare contravvenzione, perlomeno io 'la storia la sapevo così '