Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Stop 955i my 2002

Ciao ragazzi,

Sto avendo un po' di casini con il mio impianto elettrico (strano!).

Non mi andavano frecce, clacson e stop. Pensavo fosse il fusibile, ma niente da fare.

Per caso ho notato che c'era un filo troncato vicino allo sterzo, dove c'è quella piastrina metallica fermacavi.

Riparo il filo e frecce e clacson tornano a funzionare, ma lo stop ... niente da fare.

La luce posteriore funziona. Ovviamente ho cambiato le lampadine, ma non va.

Non funziona sia con freno posteriore sia con anteriore.

Suggerimenti?

Ps: sotto la sella, sotto la batteria, ho notato due cavetti staccati, di quelli rettangolari con blocchi, ma sono due femmine, quindi non posso collegarli tra di loro. Ho perso un giunto tra i connettori o è normale che ci siano questi due cavetti volanti?

Grazie

Questa la foto degli spinotti di cui parlavo prima
    Ultima modifica di Dario955i; 08/06/2014 alle 11:30 Motivo: Unione Post Automatica
    Using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ricontrolla i fusibili
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Non va solo lo stop e i fusibili li ho cambiati già
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    arancio verde va anche al clacson

verde/viola e arancio/verde vanno entrambi agli switch di comando stop, leva e pedale

se il clacson funziona, controlla che non ci sia qualche altro filo strappato, probabilmente il viola verde

arancio/verde esce dal connettore del blocchetto chiave ed è positivo fisso, infatti va al clacson diretto
    perchè il pulsante per suonare il clacson è su un negativo nero/bianco

...per cui verifica--

come se fosse antani...
    Ultima modifica di Dr.Male; 08/06/2014 alle 17:38
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Il clacson e le frecce funzionano, così come la luce posteriore. Non funziona solo lo stop. Ho guardato ma non ci sono altri fili tagliati. A meno che non sia staccato dal cilindretto della chiave, ma penso che non sarebbe andato neanche il clacson.
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di eraserhead
    Moto
    Speed Triple 955i (Speed Bride)
    Dario, hai controllato gli interruttori sia del freno ant che post, quelli che si atrivano a pressione, ho avuto lo stesso problema era l'interruttore del freno posteriore quello posto vicino alla pedana, ma poi ho risolto avendolo eliminato completamente dopo aver montato delle pedane racing.

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da Dario955i Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

Sto avendo un po' di casini con il mio impianto elettrico (strano!).

Non mi andavano frecce, clacson e stop. Pensavo fosse il fusibile, ma niente da fare.

Per caso ho notato che c'era un filo troncato vicino allo sterzo, dove c'è quella piastrina metallica fermacavi.

Riparo il filo e frecce e clacson tornano a funzionare, ma lo stop ... niente da fare.

La luce posteriore funziona. Ovviamente ho cambiato le lampadine, ma non va.

Non funziona sia con freno posteriore sia con anteriore.

Suggerimenti?

Ps: sotto la sella, sotto la batteria, ho notato due cavetti staccati, di quelli rettangolari con blocchi, ma sono due femmine, quindi non posso collegarli tra di loro. Ho perso un giunto tra i connettori o è normale che ci siano questi due cavetti volanti?

Grazie

Questa la foto degli spinotti di cui parlavo prima

lo spinotto grigio c'è su tutte è rimane così
    il nero dovrebbe andare collegato al serbatoio

Comunque devi controllare se i gli switch del segnale freno funzionano
    controlla se quello al manubrio funziona azionando la pompa dovresti sentire il click a volte il meccanismo interno si rompe
    mentre quello a della pedana è un pò una M.... funziona a trazione, controlla se è agganciato al pedale.
    Comunque è registrabile.
    Poi devi controllare i cablaggi è principalmente che non ci siano spinotti staccati
    L'anteriore ha 2 fast-on collegati direttamente al microswitch sotto la pompa.
    Il posteriore è uno spinotto a 2 poli, lo trovi percorrendo il filo dall'interuttore
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •