Premettendo che ci sono tanti post e che li ho letti pressocche tutti ma ci sono altrettante gomme in uscita ogni anno, avrei necessità di un consiglio da voi espertoni della Street per un cambio gomme.
Sono a circa 6300km in 2 anni la moto l'ho usata prettamente poco perché concentro l'utilizzo nelle belle giornate e bella stagione ma mi sto ripromettendo di recuperare quest'estate e considerando che la uso per gitarelle fuori porta e tragitto casa ufficio ho cominciato a notare qualche km fa un po di rotolamento anomalo e frenata un po irregolare quando pinzo un po più intensamente per fermarmi a stop e semafori.
Considerando che pasticche, dischi, cannotto e forcella li ho fatti controllare e non sembrano avere problemi a detta dei meccanici a cui mi sono rivolto ( GAMBERETTO compreso) a questo punto comincio a pensare che le diablo rosso corsa di serie comincino a perdere colpi, anche alla luce di molti utenti che dopo i 4500km cominciano a pensare alla sotituzione.
Perciò prima di chiedere comunque un consiglio da un gommista volevo comunque avere un vostro parere dal momento che mi fido più di vostro giudizio che di un gommista che potrebbe più avere una finalità commerciale nel darlo e nel suggerire pneumatici di un certo tipo/prezzo
L'uso che ne faccio come anticipavo sopra è prettamente sport/turistico ad eccezione del tragitto casa ufficio che è comunque un tratto autostradale medio ( circa 40km giornalieri); qualche uscita anche con la zavorrina.
Non ho pregiudizi sui marchi o sui disegni in passato ho avuto Bridgestone/Metzeler e non mi sono trovato male ma vorrei trovare un pneumatico che sia un buon compromesso tra Spesa/KM in base all'utilizzo.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Smash

.
....comunque sempre usato pirelli ,l ultimo cambio Bridgestone bt016 pro e mi sto trovando benissimo