Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: CONSIGLIO SOSTITUZIONE GOMME

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE

CONSIGLIO SOSTITUZIONE GOMME

Premettendo che ci sono tanti post e che li ho letti pressocche tutti ma ci sono altrettante gomme in uscita ogni anno, avrei necessità di un consiglio da voi espertoni della Street per un cambio gomme.

Sono a circa 6300km in 2 anni la moto l'ho usata prettamente poco perché concentro l'utilizzo nelle belle giornate e bella stagione ma mi sto ripromettendo di recuperare quest'estate e considerando che la uso per gitarelle fuori porta e tragitto casa ufficio ho cominciato a notare qualche km fa un po di rotolamento anomalo e frenata un po irregolare quando pinzo un po più intensamente per fermarmi a stop e semafori.
    Considerando che pasticche, dischi, cannotto e forcella li ho fatti controllare e non sembrano avere problemi a detta dei meccanici a cui mi sono rivolto ( GAMBERETTO compreso ) a questo punto comincio a pensare che le diablo rosso corsa di serie comincino a perdere colpi, anche alla luce di molti utenti che dopo i 4500km cominciano a pensare alla sotituzione.
    Perciò prima di chiedere comunque un consiglio da un gommista volevo comunque avere un vostro parere dal momento che mi fido più di vostro giudizio che di un gommista che potrebbe più avere una finalità commerciale nel darlo e nel suggerire pneumatici di un certo tipo/prezzo

L'uso che ne faccio come anticipavo sopra è prettamente sport/turistico ad eccezione del tragitto casa ufficio che è comunque un tratto autostradale medio ( circa 40km giornalieri); qualche uscita anche con la zavorrina .
    Non ho pregiudizi sui marchi o sui disegni in passato ho avuto Bridgestone/Metzeler e non mi sono trovato male ma vorrei trovare un pneumatico che sia un buon compromesso tra Spesa/KM in base all'utilizzo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Smash
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zouga
    Moto
    Street triple ,hd sportster 1200
    Veramente ne iniziamo un altra....comunque sempre usato pirelli ,l ultimo cambio Bridgestone bt016 pro e mi sto trovando benissimo

TCP Rider L'avatar di marco befani
    Moto
    street triple R
    6300 km è un buon chilometraggio, ne hai più che a sufficienza, è sicuramente ora di cambiarle io con il diablo rosso mi sono trovato molto bene in curva ha un appoggio che non ha eguali, ma nelle esse strette è un po' lento nei cambi, i Dunlop di serie era ok il posteriore, l'anteriore rapido nei cambi ma da poca sicurezza in appoggio. Bridgestone bt 016 li proverò perché me ne hanno parlato bene ma non saprei a oggi che dirti.

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple
    Ho montato dunlop sportsmart 2 da poco...circa 800 km percorsi....mi trovo da dio!!!l'ultimo treno erano rosso corsa....mi sono trovato benissimo ma con queste ho un pò più di confidenza sopratutto sull'anteriore....

TCP Rider L'avatar di Streetale79
    Scusate, ma la gomma davanti si cambia 1 volta ogni 2 gomme dietro o si cambiano sempre tutte due insieme ?

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    si cambia quando è da cambiare la mia ha fatto tranquillamente 2 giri rispetto al posteriore (ed era da cambiare)

anche io appena montato Sportsmart2, mi trovo divinamente, le curve si fanno da sole... 10 passi avanti rispetto alle pirelli

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    si cambia quando è da cambiare la mia ha fatto tranquillamente 2 giri rispetto al posteriore (ed era da cambiare)

anche io appena montato Sportsmart2, mi trovo divinamente, le curve si fanno da sole... 10 passi avanti rispetto alle pirelli
    Ma c'è così tanta differenza?

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    tra le Rosso Corsa e le Dunlop? io trovo ci sia un abisso. sarei curioso di provare anche le Conti...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di marco befani
    Moto
    street triple R
    Volevo chiederti se secondo te lo sportsmart 2 è più maneggevole come anteriore nelle s rispetto a Pirelli diablo rosso. E sempre secondo te se l'appoggio dentro la curva ti dà la sensazione di sicurezza di Pirelli, ma forse hai fatto per ora pochi km per notare tutto ciò. Comunque il fatto che tu ne sia entusiasta e fondamentale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Streetale79 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma la gomma davanti si cambia 1 volta ogni 2 gomme dietro o si cambiano sempre tutte due insieme ?
    A me succede il contrario, e cioè che consumo prima l'anteriore, e avevo provato a cambiare solo quello, ma il risultato è stato di fare 1000 km circa e ritrovarmi daccapo. La cosa migliore sarebbe cambiare sempre entrambi. Io forse ho una guida un po differente dalla media. Un amico che la usa spesso con la zavorrina faceva due cambi posteriori e uno anteriore si trovava bene, alla fine è soggettivo, considera sempre che se ne cambi una sola non è detto che quella che lasci duri abbastanza da cambiare poi entrambe.

Ultima modifica di marco befani; 09/06/2014 alle 14:21 Motivo: Unione Post Automatica
    Marco "il Rosso"

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da marco befani Visualizza Messaggio
    Volevo chiederti se secondo te lo sportsmart 2 è più maneggevole come anteriore nelle s rispetto a Pirelli diablo rosso. E sempre secondo te se l'appoggio dentro la curva ti dà la sensazione di sicurezza di Pirelli, ma forse hai fatto per ora pochi km per notare tutto ciò. Comunque il fatto che tu ne sia entusiasta e fondamentale.

Nelle S (cambi di direzione) potrebbero essere meglio le Pirelli Rosso Corsa, sono più tonde delle SS, credo anche delle SS2, ha senso comparare le gomme della stessa categoria...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •