Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Daytona non parte...

Nuovo TCP Rider

Daytona non parte...

Buonasera a tutti,
    vi sottopongo il mio caso: ho una daytona 675 del 2006 presa usata a febbraio che fino ad oggi si era sempre comportata bene.
    Oggi, di punto in bianco, vado per accenderlarla: giro la chiave, fa il normale check, premo il pulsante d avviamento, quest' ultimo gira ma non si accende la moto.
    La batteria ha un voltaggio di 12.89 poco prima dell accensione quindi non può essere.
    Il pulsante rosso del commutatore è nella posizione corretta, la moto è in folle, non mi è partita nemmeno a spinta.
    Sará l alternatore? Il regolatore di tensione?
    Queste stupidaggini mi fanno passare la voglia di avere la moto...tutte spese e rotture di scatole in più...come se nella vita non ce ne fossero giá abbastanza...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    il richiamo per il regolatore di tensione l'hai fatto?

se la batteria è in buono stato (ma una caricata proverei a dargliela comunque, è un po' delicata di spunto la daytona) e non parte proprio neanche a spinta...

penserei al pickup http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    o magari la pompa benzina stanca\sporca
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Nuovo TCP Rider
    Ho descritto un pò genericamente l accaduto, comunque sì ho ricaricato la batteria per un ora prima di riprovare ed aveva una tensione di 13.24 V in questo secondo caso.
    Il richiamo è stato fatto secondo quanto mi disse il precedente proprietario...anche se effettivamemte non ho nulla di scritto a riguardo.
    Io penso sia qualcosa di elettrico perchè non mi ha dato nessuna avvisaglia, cioè l ultima volta che l ho usata non ho notato nulla di idverso dal solito.
    Fosse la pompa di benzina sporca credo che manifesterebbe il problema con gradualitá, stessa cosa forse anche per le candele ( nel caso in cui fossero quelle).
    Comunque ora la porterò dal meccanico e vediamo quanto mi verrá a costare sto scherzetto..e quanto tempo mi fará perdere...mah..

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Hai fatto un check con Tune Ecu?
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io ho seccato da poco il secondo Statore.... e regolatore (già sostituito col richiamo...)
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Nuovo TCP Rider L'avatar di Leouz
    Moto
    Daytona 675
    Ciao,

Ti capisco!!! Ho avuto lo stesso identico problema (vedi post Non parte la Day, partenza a strappo salvavita...).
    Bestemmiando sonoramente per 3 settimana, ho scoperto essere il pick-up e lo statore.
    Sabato scorso mi hanno sostituito il tutto ed ora va che è una bellezza!
    Se riesci a fare la diagnosi con il TuneEcu e sostituire i componenti da soli, risparmi un sacco...

Nuovo TCP Rider
    mah...comincio a pensare che era meglio prendere una giapponese...avevo sentito di questo problema ma pensavo che facendo il richiamo la cosa si risolvesse.
    Invece mi dite che anche sostituendo il componente il problema ci sta che si ripresenti....poi, dalle allusioni che fate, mi sembra di capire che fra tutto mi verrà a costare una cifra..
    Appena avrò delle news vi farò sapere..che altro posso fare..

Nuovo TCP Rider
    Aggiornamento: sabato vado a riprendere la moto dal meccanico il quale mi dice che erano sporchi gli iniettori e le candele da cambiare.
    (cosa strana perché la volta precedente era andata perfetta)
    Quindi riprendo la moto e parto per tornare a casa. Durante il tragitto mi capita 3 volte (in 40 km) che chiudendo il gas per cambiare marcia, la moto sembra spengersi. Il quadro rimane acceso, sembra un problema di alimentazione che però, ho notato, si verifica sempre a circa 5000 giri a gas chiuso (quando cambio marcia). Ora dovrò di nuovo farla ricontrollare: mi sono proprio rotto.

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    guarda che bruciare un regolatore o uno statore capita anche su una jappo.
    Queste moto inglesi saranno pure deboli per via di regolatore o statore,ma hanno poco da spartire con una jappo ...

TCP Rider L'avatar di Robbie
    Moto
    daytona 675
    Era capitato anche a me che non partisse più.
    Moto usata il pomeriggio, parcheggiata nel box sotterraneo, la sera morta.... nel mio caso ho risolto con un mantenitore di carica per la batteria e il problema non mi si è più ripresentato.

Per la moto che sembra spegnersi, a me lo faceva quando mi fermavo al semaforo, o cmq nel momento in cui rallentavo per fermarmi, e in quel caso ho risolto facendo pulire i corpi farfallati che erano lerci

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •