Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Numero di giri basso e non mantiene il minimo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/13
    Località
    Palermo (ITALIA)
    Messaggi
    9

    Numero di giri basso e non mantiene il minimo

    Ciao a tutti, da un po di tempo la mia 800 xc mi crea qualche problemino.

    1^ problema: inserisco la chiave, accende il quadro ma la moto non si accende, dopo vari tentativi la moto si accende.

    2^ problema: la moto accende perfettamente, parte, mi fermo, la spengo, la riaccendo per ripartire ma il numero dei giri è basso rispetto al normale tanto da nn tenere il minimo e da nn consentire di essere guidata.

    I due problemi si verificano saltuariamente senza connessione apparente tra loro.

    Naturalmente ho informato l'assistenza, ho portato la moto in officina più volte, ma a tutt'oggi non si riesce a risalire al problema che causa queste due anomalie.

    La moto ha 8000 km circa, in garanzia avendo meno di 1 anno di vita.

    qualcuno di questo forum ha avuto gli stessi miei problemi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,334
    Citazione Originariamente Scritto da Beppe1965 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da un po di tempo la mia 800 xc mi crea qualche problemino.

    1^ problema: inserisco la chiave, accende il quadro ma la moto non si accende, dopo vari tentativi la moto si accende.

    2^ problema: la moto accende perfettamente, parte, mi fermo, la spengo, la riaccendo per ripartire ma il numero dei giri è basso rispetto al normale tanto da nn tenere il minimo e da nn consentire di essere guidata.

    I due problemi si verificano saltuariamente senza connessione apparente tra loro.

    Naturalmente ho informato l'assistenza, ho portato la moto in officina più volte, ma a tutt'oggi non si riesce a risalire al problema che causa queste due anomalie.

    La moto ha 8000 km circa, in garanzia avendo meno di 1 anno di vita.

    qualcuno di questo forum ha avuto gli stessi miei problemi?
    se la moto è in garanzia non credo tu abbia molte chance... la porti in officina e pretendi che te l'aggiustino.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/13
    Località
    Palermo (ITALIA)
    Messaggi
    9
    Attualmente si trova in officina proprio per questi motivi!!
    Mi dicono che sono l'unico ad avere questo tipo di problema e che nn è di facile soluzione!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,334
    Citazione Originariamente Scritto da Beppe1965 Visualizza Messaggio
    Attualmente si trova in officina proprio per questi motivi!!
    Mi dicono che sono l'unico ad avere questo tipo di problema e che nn è di facile soluzione!!
    che vuol dire che se loro non sanno cosa fare tu ti tieni la moto così?

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/13
    Località
    Palermo (ITALIA)
    Messaggi
    9
    Assolutamente no, non esiste, ma prima di iniziare eventuale azione legale devo cercare di farmi risolvere il problema normalmente, per questo desidero sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,334
    Citazione Originariamente Scritto da Beppe1965 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, non esiste, ma prima di iniziare eventuale azione legale devo cercare di farmi risolvere il problema normalmente, per questo desidero sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi!!
    per esperienza ti dico di non fare assolutamente niente di testa tua sulla moto, altrimenti potrebbero dirti che tu hai alterato qualcosa, e nel frattempo scrivi a triumph italia lamentando il problema.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/13
    Località
    Palermo (ITALIA)
    Messaggi
    9
    Non faccio nulla di testa mia, la moto è in garanzia, ok.... aspetto l'esito di questo ennesimo ricovero e scrivo a triumph italia, vediamo che succede!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,334
    scrivigli (carta parla) ma, subito dopo, telefonagli!!!

    Triumph Motorcycles

    a volte è più facile farsi capire per telefono...
    Ultima modifica di 2877paolo; 09/06/2014 alle 16:22

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    ma non tiene il minimo "tanto da non poterla guidare" cosa significa?

    Se non tiene il minimo si spegne...

    Diversamente se intendi che il minimo non è regolare è capitato spesso e le cause solitamente possono essere benzina sporca (provare un paio di pieni di vpower o simili), corpo farfallato sporco, carburazione errata (hai scarico originale o no, fatti controllare la mappa) e altro ora non mi viene in mente nulla..

    Hai provato a fare il reset dei 13 minuti ?
    Ultima modifica di tytanico; 09/06/2014 alle 16:41

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bio 76
    Data Registrazione
    30/09/12
    Località
    Novara
    Messaggi
    160

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •