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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: CONSIGLIO SU VERIFICA OLIO MOTORE R3

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di METROLOGICO
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    Lightbulb CONSIGLIO SU VERIFICA OLIO MOTORE R3

    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio da esperti:
    ho sostituito per la prima volta l'olio motore e non riesco a capire dove sia il livello in quanto l'asta è lucida e l'olio è chiarissimo.
    Ho provato con del nastro adesivo intorno all'asta, ma niente, non si riesce lo stesso a vedere.
    HELP!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Chelito
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    Ciao paisà!
    Penso che tu sappia perfettamente com'è il sistema di lubrificazione della R3;cioè a carter secco e lubrificazione separata (mica cazzate eh!!!!)
    Quindi per controllare il livello dell'olio a freddo bisogna far girare il motore al minimo per qualche minuto,spegnere,a moto DRITTA il livello dell'olio deve stare tra le due tacche.
    A caldo ho notato anch'io che è un pòco più laborioso;sempre farla girare un pò al minimo,spegnere e controllare a moto dritta...
    Comunque vai tranquillo che la R3 olio non ne mangia.
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di METROLOGICO
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    Ciaooo
    E' sempre un piacere sentirti anche se non ci conosciamo di persona.
    Ho provato in tutti i modi: motore caldo, motore fatto girare per alcuni minuti, con adesivo bianco su asta livello, con adesivo nero...... ma niente da fare, l'olio è veramente troppo chiaro e non si capisce a che livello sia sull'asta stessa.
    Prima dell'inizio della stagione ho dovuto cambiare la coppa dell'olio e credevo che,visto che è stata più di 20 giorni senza, si fosse "scaricata" del tutto" e quindi non avendo rimasugli di olio vecchio vedere diventava difficile.

    La mia paura è che non ce ne sia troppo.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Chelito
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    Citazione Originariamente Scritto da METROLOGICO Visualizza Messaggio
    Ciaooo
    E' sempre un piacere sentirti anche se non ci conosciamo di persona.
    Ho provato in tutti i modi: motore caldo, motore fatto girare per alcuni minuti, con adesivo bianco su asta livello, con adesivo nero...... ma niente da fare, l'olio è veramente troppo chiaro e non si capisce a che livello sia sull'asta stessa.
    Prima dell'inizio della stagione ho dovuto cambiare la coppa dell'olio e credevo che,visto che è stata più di 20 giorni senza, si fosse "scaricata" del tutto" e quindi non avendo rimasugli di olio vecchio vedere diventava difficile.

    La mia paura è che non ce ne sia troppo.
    Grazie! Spero di beccarci una volta!

    Eh sì:quando l'olio è nuovo è un pò difficile vedere il livello...specie con il Castrol o altri che non siano il Mobil1 sintetico 15 W50 che da nuovo è già bello giallo.
    Ma il lavoro l'hai fatto fare da chi?
    Se l'hai portata dove vado anch'io puoi,stare tranquillo...lavora TROPPO BENE!!!
    Ultima modifica di Chelito; 11/06/2014 alle 16:00
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
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    Prova con il nastro di carta da carrozziere sull'astina, essendo opaco e ruvido ti dovrebbe aiutare! ;-)

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di METROLOGICO
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    La coppa l'ho sostituita io, compresa di guarnizione (facendomi un pò il mazzo e rispettando i Nm di chiusura), è stato più semplice del previsto, è andata bene.
    Va tutto bene ma è l'unico dubbio.
    Si, ho messo il Castrol ed è praticamente trasparente.
    Proverò con il nastro di "carta".

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