Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Vivo per miracolo (e non saluto più nessuno)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200

Vivo per miracolo (e non saluto più nessuno)

Ciao.
    Ieri sono partito presto per andare a fare il giro del monte bianco tra italia, svzzera e francia per poi tornare a Varese.
    Giro tra l'altro molto bello.
    Finito il giro sto per rientrare ad Aosta e decido di non prendere subito l'autostrada, ma di tornare ad Aosta a bere qualcosa prima di mettermi in autostrada. Non ho mai preso una decisione migliore in vita mia.
    Su una statale a scorrimento veloce mi si blocca improvvisamente la ruota posteriore (credo fossi sui 100).
    Inizia una lunga serpentina dove il tempo sembra rallentare mentre vedo le mie mani controsterzare gli sbandamenti della moto. Riesco persino ad accostare prima che la moto si fermi.
    Preambolo: il giorno prima di partire sentivo un rumore come di sfregamento, provo a pulire ed oliare la catena.
    Non molto convinto provo, il rumore non si sente, ma essendo discontinuo non sono tranquillo lo stesso.
    Decido di partire lo stesso, a mia discolpa devo dire che mentre andavo è uscito un sacco di bitume (ma da dove che ho guardato dappertutto prima?). Quindi ho pensato "ecco cos'era che sfregava, sono tranquillo adesso".
    Fermo sulla strada dopo il guasto penso a cosa sarebbe successo se fossi stato in autostrada, o sulle curve con strapiombo in montagna e penso che se non avessi deciso di allungare mi sarebbe successo in un curvone autostradale o a 130 allora. Penso alle due ore di autostrada dell'andata...
    In quel momento decido di smettere, troppa paura, ci vuole troppo poco... Adesso non so cosa farò, mi sono troppo spaventato, metterò senz'altro a posto la moto, ma forse smetto. Deciderò.
    La moto è in una concessionaria di Aosta e sarà pronta tra molto tempo perchè ha molti lavori da fare. Pare che non sia stata la pinza del freno come sembrava, ma qualcosa che riguarda i cuscinetti, mi diranno meglio.
    In tutto questo dei tanti motociclisti che sono passati e mi vedevano sconsolato lungo una statale a scorrimento veloce, con sellino tolto a trafficare con i documenti in corrispondenza della fine di una lunghissima frenata, magari mentre cercavo faticosamente di accostare la moto (la ruota vi ricordo era bloccata) non uno che si sia fermato per chiedere se avessi bisogno di qualcosa... anzi uno perchè gli ho chiesto di fermarsi che non riuscivo a spostare la moto.

Allora: se bisogna salutarsi solo per gasarci a vicenda e dirsi quanto siamo fighi in moto e vestiti da moto a me non interessa. Io ho semre salutato perchè era bello condividere una passione, ma ci vedevo anche uno spirito solidale che evidentemente mi sono sognato. Io quando vedo un motoclista in difficoltà mi fermo.
    Adesso non so se riprenderò la moto o no, ma non saluterò più, se incrocerò uno di voi non offendetevi, non è niente di personale e sono certo che almeno qualcuno di voi si sarebbe fermato.
    Unica nota positiva il comportamento dell'assicurazione e di europ assistance che provvede alle spese di albergo, taxi e treno.
    Prudenza ragazzi, almeno per le cose che dipendono da noi. E non cominciamo che si rischia anche a piedi, o che magari succede anche se vai piano. Cominciamo a non metterci nei guai da soli...
    Scusate il messaggio lunghissimo, è uno sfogo a caldo...
    Ultima modifica di Osva75; 09/06/2014 alle 21:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •